annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

È possibile ottenere un rimborso parziale per aver ricevuto un prodotto inferiore?

giovanni909
Utente della Community

Ciao e buona domenica!

 

Ho comprato su ebay un blocco di componenti per computer (processore, scheda madre e memorie), venduti come usati ma perfettamente funzionanti.

I componenti funzionano però il processore è un modello inferiore (AMD Athlon II X4 630 invece del 640) e non arriva a 3 GHz come specificato nel titolo e nella descrizione dell'annuncio.

 

Ho scritto al venditore per trovare una soluzione e la sua risposta è stata: "beh dai stato un errore di distrazione, non penso siano un problema 200 MHz e comunque da che ricordo io è 3 GHz". E ovviamente basta fare una semplice ricerca per sapere che il 630 va a 2,8 GHz...

Comunque anche se mi ero accorto subito dell'errore, ho deciso di montare comunque il PC anche per provare gli altri componenti.

 

Ora vi vorrei chiedere se è possibile ottenere un rimborso parziale, per controbilanciare le prestazioni inferiori. Inoltre ritengo che anche se fosse un errore di distrazione, gli errori si pagano. Non è che se compri una cosa, te ne mando un'altra, tanto c'è poca differenza...

 

Aspetterò i vostri consigli prima di contattare nuovamente il venditore. E grazie a chiunque voglia aiutarmi!

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

È possibile ottenere un rimborso parziale per aver ricevuto un prodotto inferiore?

giovanni909
Utente della Community

Riassumendo: posso aprire una controversia su eBay o un reclamo con PayPal. Grazie a tutti per l'aiuto!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

È possibile ottenere un rimborso parziale per aver ricevuto un prodotto inferiore?

alexbeka
Utente della Community
Se hai pagato con paypal fai reclamo x oggetto non conforme e riprendi i soldi
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

È possibile ottenere un rimborso parziale per aver ricevuto un prodotto inferiore?

Sì ho pagato con PayPal, però se faccio il reclamo per oggetto non conforme, poi devo restituire tutto?

Perché preferirei uno sconto sul prezzo totale per aver ricevuto un processore inferiore. Vorrei tenere la restituzione con il rimborso integrale come ultima soluzione.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

È possibile ottenere un rimborso parziale per aver ricevuto un prodotto inferiore?

puoi aprire una controversia ebay e chiedere un rimborso parziale, accordati con il venditore e decidete la cifra, che lui accetta e manda avnti la procedura tramite ebay...
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

È possibile ottenere un rimborso parziale per aver ricevuto un prodotto inferiore?

Grazie, mi sto accordando sulla cifra. Devo aprire per forza una controversia ebay oppure può rimborsarmi anche da PayPal?

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

È possibile ottenere un rimborso parziale per aver ricevuto un prodotto inferiore?


@giovanni909@  ha scritto:

Grazie, mi sto accordando sulla cifra. Devo aprire per forza una controversia ebay oppure può rimborsarmi anche da PayPal?


Se vuole può mandarti il rimborso parziale attraverso PayPal anche senza l'apertura di una controversia.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

È possibile ottenere un rimborso parziale per aver ricevuto un prodotto inferiore?

giovanni909
Utente della Community

Riassumendo: posso aprire una controversia su eBay o un reclamo con PayPal. Grazie a tutti per l'aiuto!

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta