annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

è possibile che qualche venditore faccia gioco al rialzo sulle (proprie) aste con un nik diverso??

mferro68
Utente della Community

è possibile che qualche venditore faccia gioco al rialzo sulle (proprie) aste con un nik diverso?? e se si posso segnalarlo a qualcuno o si lascia fare??

grazie a chi vorrà rispondere Smiley Molto-felice

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

è possibile che qualche venditore faccia gioco al rialzo sulle (proprie) aste con un nik diverso??

lumacci
Utente della Community

E' possibile perché la disonestà esiste. Ma non lo puoi segnalare in nessun modo valido perché non hai alcun modo di vedere se la cosa corrisponde a verità. Quindi la segnalazione è più o meno inutile.

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

un acquirente che fa 243 offerte in 30 giorni, x 8 oggetti tutti dello stesso venditore... più evidente di così....

vabbè grazie lo stesso

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

studio_gl
Utente della Community

Buongiorno benvenuto/a,

Assolutamente si purtroppo Aste irregolari.

A pagina quattro in basso, sottolineato in verde troverai delle informazioni utili per riconoscere le aste truccate, ma non e' efficace al 100 percento.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community
Prova mferro, prova. Vediamo se ebay ti da ascolto (ma già te lo dico io che non lo fa, così risparmi tempo). A loro non importa nulla. Chi lo fa usa account falsi che non sono direttamente collegabili al loro principale e quindi ebay non fa ASSOLUTAMENTE nulla. E questo è un fatto su cui bisogna darsi pace e basta.
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Basta solo smettere di partecipare alle aste.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

ludovico79
Utente della Community
Io ho spesso rilanciato a caso su cose che non mi interessavano veramente. Per esempio alcune videocamente con base d'asta a zero, un 60€ ce li butto di solito. Anche se di solito non vinco perchè non rilancio oltre una certa soglia di prezzo che considero stracciato.
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

io infatti ho smesso di partecipare x quell'oggetto...

è palesemente truccata a mio parere... mi spiace solo perchè è un oggetto che mi interessa molto e nn ce ne sono ancora sul mercato ma tant'è...

poi guarda caso dopo qualche giorno è capitato di ritrovare gli stessi oggetti di nuovo all'asta....

se mi dite che capita così spesso (io non sono assolutam assiduo...) ebay dovrebbe provvedere in qualche modo..

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

il venditore ha 3 oggetti di una certa cifra in vendita, e guarda caso se li sta aggiudicando lo stesso acquirente....

addirittura 2 telefoni, azzzzz

che ridicolo però....

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Hai la mia piena comprensione, ormai e' una tattica adottata a livello universale su ebay.

Purtroppo il massimo che puoi fare e' confrontare lo stesso oggetto in modalita' compralo subito e vedere se ti costa meno.

Sai quante aste mi sarei dovuto aggiudicare e all'ultimo secondo vengono superate da fake che rilanciano tipo il doppio.

E' una routine ormai.