annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto fatto per errore

multifante
Utente della Community

Buonasera,

ho fatto una proposta di acquisto accettata da un venditore professionista per un orologio, purtroppo al momento della proposta non mi sono accorto che il venditore vendeva tutt'altro e che l'orologio di mio interesse veniva venduto come privato  (è scritto con una piccola scritta in fondo all'articolo che in un primo momento non avevo notato).

Dato che l'orologio non gode quindi di garanzia, sinceramente avrei preferito annullare l'ordine visto che sono solito acquistare merce che goda di garanzia. Nonostante le mie numerevoli mail con la richiesta di un possibile annullamento dell'ordine  il venditore non risponde ne positivamente ne negativamente.  potreste cortesemente consigliarmi su come devo agire?

grazie

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

ciao

solo il venditore puo' annullarlo mandandoti l'annullamento che dovrai accettare

in caso contrario ti aprira controversia per oggetto non pagato con relativo ammonimento... se non paghi

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

grazie mille per la tua risposta, quindi non posso fare altro che continuare a mandargli mail confidando che prima o poi mi  faccia l'annullamento?

Sono passati  giorni e al momento non ha fatto ne una ne l'altra azione da te citata?
Ci sono dei tempi entro il quale devo fare qualche azione io? come detto al venditore  sono molto dispiaciuto sono anni che sono iscritto ad ebay e questa è la prima volta che mi capita qualcosa del genere di cui mi ritengo del tutto responsabile, ma non riesco ad avere un cenno di riscontro

grazie ancora

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

tu non puoi fare nulla

lui ha tempo per aprirti la controversia 36gg dall'acquisto

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Ok grazie mille ancora per le informazioni, continuerò a tentare di contattarlo

grazie

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

qualche mossa la fara'...se vuole riavere le commissioni

ciao

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Ciao,

chiedo scusa ma ad oggi il venditore, nonostante le mie e-mail non mi ha risposto ne mi ha inviato nulla riguardo l'annullamento dell'ordine.

Sui miei riepilogi alla voce dell'orologio mi compare questa scritta "Ricordati di lasciare il Feedback! Se ci sono stati problemi, vai al Centro soluzioni entro il 16/11/13.", qualcuno sa cortesemente indicarmi come mi dovrei comportare,

grazie a tutti

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Ciao,Se hai pagato con paypal, abitualmente ti appare nella cronologia dei tuoi pagamenti la voce " rimborsato ".

Se cosi' non e' avvenuto puoi controllare se nell'annuncio ebay oppure nel suo conyo paypal, se risulta oltre al nominativo un numero di telefono, talvolta qualche venditore lo piazza li oltre all'email.

Ma affrettati prima che l'oggetto venga spedito, altrimenti ti tocchera' pagare una seconda spedizione.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

@multifante ha scritto:

Sui miei riepilogi alla voce dell'orologio mi compare questa scritta "Ricordati di lasciare il Feedback! Se ci sono stati problemi, vai al Centro soluzioni entro il 16/11/13."

Questo è strano!

Da quello che hai scritto all'inizio si evincerebbe che non hai mai pagato, quindi se ho ragione lo stato di quell'oggetto non dovrebbe essere quello che dici tu ma "Oggetto da pagare".

Ciò che scrivi mi fa supporre che tu per qualche motivo, magari per errore, abbia segnalato di aver pagato l'oggetto, questo unito al fatto che il venditore accetta varie modalità di pagamento potrebbe anche spiegare il fatto che nonostante il tempo già trascorso il venditore non abbia ancora attivato una controversia.

Vista la conclamata inefficacia delle mail, che ormai stai inviando da 15/20 giorni ti suggerirei VIBRATAMENTE di parlarci al telefono, le sue inserzioni sono letteralmente piene di numeri di telefono.

Dovesse risultare comunque non contattabile non puoi fare altro che sperare che gli scadano i tempi per una controversia oggetto non pagato (32 giorni esatti dalla vendita) dopodiché potrai anche scordarti l'accaduto.

La prossima volta controlla le caratteristiche del venditore prima di acquistare.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta,

le azioni che mi lascia fare sono "segnala come pagamento inviato" e anche volendo non mi da la possibilità di pagare, Sinceramente io non ho mai segnalato l'avvenuto pagamento ne ho pagato l'oggetto.

I 32 giorni sono già passati da qualche giorno infatti nel riepilogo la data di vendita risulta il 3/10/2013, quindi se ho ben capito ormai la cosa dovrebbe essere decaduta.

Per quanto riguarda l'errore della proposta, come ho anche detto anche al venditore, la colpa è solamente mia dovuta ad una  mia distrazione, data dal fatto che l'account era di un venditore professionista mentre l'orologio veniva venduto come privato (il che non vuole essere assolutamente una scusa ma voglio semplicemente indicare motivo del MIO errore).

grazie ancora

Mirko  

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta