in data
09-11-2018
09:31
- data ultima modifica
09-11-2018
14:01
autore
kh-laura
Salve , il 6 novembre a sera ho acquistato, visto l'ottimo prezzo di 118,90 euro 2 paia di apple airpods originali , il venditore ha circa 490 feedback positivi per cui a prima vista mi sono fidato e ho chiuso l'acquisto , pagando la somma di 237,80 totali , subito dopo il pagamento invio la prima email al venditore , per chiedere se fossero originali al 100% , dopo 24 ore nessuna risposta , in seguito ho mandato 2 altre email per chiedere spiegazioni ma nulla il venditore non si sente , controllando i feedback ho notato che il 99% sono tutti dovuti per vendite di cavetti e cuffie di poco valore intorno ai 10 euro. La consegna stimata è per il 19 novembre. il venditore si chiama : ***** , che risale all'intestatario di ****** a Milano , ha venduto circa 100 pezzi in poche ore , al momento non ha nessun oggetto in vendita , visto il grande numero venduto , spero che qualcun altro nella mia situazione si metta in contatto con me o scriva qui sul forum in modo da poter cercare insieme chiarimenti , grazie
in data 12-11-2018 11:12
la cosa strana è che i suoi feedback positivi continuano ad aumentare al momento della vendita erano a 486 se non sbaglio, ora è a 500. resta il fatto che questa gran brava persona si è fatto 11.180 euro in poche ore a buon mercato , magari avrà usato un account paypal intestato a qualche pregiudicato nullatenente....
12-11-2018 11:31 - modificato 12-11-2018 11:31
I positivi che sta ricevendo sono relativi alla vendita di:
CAVO APPLE 2 METRI LIGHTNING ORIGINALE USB BLISTER IPHONE 5 6 7 8 X IPAD, una inserzione attraverso la quale sono stati venduti 227 cavi a 10,9 euro tra il 01/10 ed il 04/11
CAVO APPLE 1 METRO + CARICA BATTERIE A1400 ORIGINALE APPLE IPHONE 5 6 7 8 X IPAD, una inserzione attraverso la quale sono stati venduti 318 pz. a 12,9 euro tra il 29/09 ed il 04/11
dopo 2 giorni è stato cambiato l'ID.
Con questo non escludo nulla, dico solo che queste sono le tipiche dinamiche di un furto di account per come ne abbiamo visti a migliaia in questi anni.
in data 12-11-2018 14:09
Salve a tutti, anche io credo di essere rimasto truffato da questo venditore, non so se si tratti di un furto di account o no, so solo che ho provato a chiedere lumi a paypal, mi hanno detto di provare a contattare il venditore, la mail registrata su paypal però risulta essere inesistente, quindi mi chiedo anche che tipo di controlli faccia paypal per verificare la bonta' degli account. Io spero di non aver problemi nel rimborso, visto che l'acquisto è stato fatto su ebay e il pagamento con paypal, ma sinceramente non sono proprio tranquillo.
Ho visto anche io che la controversia non la potrò aprire fino al giorno 16/11, avrei preferito mettermi in contatto con qualcuno di ebay, cosa al momento impossibile perchè non ho trovato la maniera da nessuna parte, per il momento cmq contatterò paypal, che invece un nr verde lo ha, e vedrò di capire meglio il da farsi.
Magari se riusciamo a tenerci in contatto per capire se/chi/come qualcono abbia ottenuto dei rimborsi, potrebbe essere utile.
Saluti
Davide
in data 12-11-2018 14:09
Buongiorno, potrei avere anche io i contatti?
Purtroppo anche io ho acquistato lo stesso prodotto dallo stesso venditore il 6/11/18.
Appena acquistate gli ho scritto due messaggi per chiedere fra quanto sarebbero state spedite e che garanzia avessero. In entrambi i casi mi ha risposto: spedizione tra 3/4 giorni e garanzia 1 anno.
Successivamente ho provato a ricontattarlo e non ho più avuto risposte.
Se potesse mandarmi i contatti vorrei provare a chiamarlo.
Grazie
in data 12-11-2018 14:18
Mando le info di contatto ad entrambi ma chi ha già provato a chiamare non ha ottenuto nulla, non è escluso che quei dati siano vecchi o inesatti o che l'attività sia cessata.
Comunque se qualcuno ha qualsiasi tipo di riscontro per cortesia abbia cura di informare gli altri qui.
Ciao
in data 12-11-2018 14:38
Ciao a tutti ! Anche io sono nella vostra stessa situazione, ho acquistato le airpods da questo venditore, ho provato a scrivergli diverse volte senza successo ed ora noto che non ha più oggetti in vendita, se qualcuno avesse notizie mi faccia sapere grazie
in data 12-11-2018 14:40
@moriadellevacche ha scritto:Mando le info di contatto ad entrambi ma chi ha già provato a chiamare non ha ottenuto nulla, non è escluso che quei dati siano vecchi o inesatti o che l'attività sia cessata.
Comunque se qualcuno ha qualsiasi tipo di riscontro per cortesia abbia cura di informare gli altri qui.
Ciao
Se l'attivita' e' cessata come e' possibile che ci siano annunci per acquistare??!!
in data 12-11-2018 14:53
Trattandosi di un furto di account eBay diventa irrilevante per il truffatore se l'attività fisica del venditore è attiva o cessata, mi riferivo ovviamente ai suoi dati di contatto che ho inviato a chi me ne ha fatto richiesta e che sono già risultati non contattabili.
Ma pretendere che tu capisca queste dinamiche è pretendere troppo.
Ora cerca di non imputtanare anche questo thread cone le tue fesserie, qui si sta parlando di cose serie su cui non è il caso di trolleggiare.
in data 12-11-2018 15:16
@moriadellevacche ha scritto:Trattandosi di un furto di account eBay diventa irrilevante per il truffatore se l'attività fisica del venditore è attiva o cessata, mi riferivo ovviamente ai suoi dati di contatto che ho inviato a chi me ne ha fatto richiesta e che sono già risultati non contattabili.
Ora cerca di non imputtanare anche questo thread cone le tue fesserie, qui si sta parlando di cose serie su cui non è il caso di trolleggiare.
@moriadellevacche ha scritto:Trattandosi di un furto di account eBay diventa irrilevante per il truffatore se l'attività fisica del venditore è attiva o cessata, mi riferivo ovviamente ai suoi dati di contatto che ho inviato a chi me ne ha fatto richiesta e che sono già risultati non contattabili.
Qua le uniche le fesserie le dici tu.
Furto di account ebay come fai a sostenerlo?
Che prove ci sono?
"
Ora cerca di non imputtanare anche questo thread cone le tue fesserie, qui si sta parlando di cose serie su cui non è il caso di trolleggiare."
A parte le offese non pertinenti e superficiali, ma da te e dall'altro non mi aspetto diversamente.
Non mi sembra che io abbia preso a scherzo, anzi seriamente ti dico che da acquirente potrei incombere in questa situazioni, quindi non fare uscire stupidate dalla tua bocca.
Qui il troll non sono io!
E' possibile in queste situazioni che magari non si tratti di furto account, ma presumibilmente di un atteggiamento voluto e consapevole?
Chiedo semplicemente, rispondi intelligentemente, senza offendere.Grazie.
in data 12-11-2018 15:31
@wolfdan_it ha scritto:ho effettuato il pagamento con paypal , quindi spero e sono quasi sicuro di non avere problemi di rimborso , il mio dubbio sta nel fatto che aprendo una controversia il 20 di oggetto non ricevuto e un paio di giorni dopo mi arriva un pacco con tracking ma contenente delle airpods farlocche , non avrei piu la possibilita' di protezione in quanto il venditore potrebbe segnalare e dimostrare oggetto spedito e consegnato ed io non potrei riaprire una controversia per oggetto non conforme
Il metodo di spedizione e' tracciabile?