annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Antipatica novità?

Pochi giorni mi ero aggiudicato un'asta, peraltro per un buon prezzo. Avevo pagato con PayPal.

In seguito avevo visto che sul conto PayPal il pagamento aveva la nota "(nickname del venditore) non ha ancora accettato". Avevo quindi scritto al venditore per chiedere se c'erano problemi e per invitarlo a sbloccare il pagamento e quindi spedire l'oggetto.

Il venditore non ha risposto. Oggi ho ricevuto un'e-mail da eBay: m'informano che il venditore (venditore ... insomma ...) ha annullato l'operazione.

Cercando un po' nel forum mi sembra di capire che adesso il venditore, se non è soddisfatto del prezzo raggiunto, abbia la facoltà di annullare l'operazione. Tra l'altro l'annullamento comporterebbe anche l'impossibilità di dare il feedback.

Fino a pochi mesi fa questa possibilità non c'era; è una novità di adesso?

Grazie per l'attenzione e saluti.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Antipatica novità?

Come annullare una transazione

In UK e COM era già attiva ( http://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sugli-acquisti/Vinco-l-asta-ma-il-venditore-la-annula/td... ) che arrivasse anche qui era solo questione di tempo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Antipatica novità?

choppy*
Utente della Community

Ciao

il tuo disappunto lo puoi sempre esternare

Da ricordare

Se annulli una transazione, l'acquirente potrebbe restare insoddisfatto o ritenere che tu non abbia onorato l'accordo. Tieni presente che:

• Se annulli una transazione, potrebbe essere considerato un difetto e andare a discapito della tua performance di venditore. Ulteriori informazioni sugli standard della performance dei venditori.

• Se annulli una transazione, l'acquirente può comunque lasciare un Feedback negativo o neutro sulla transazione.

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Antipatica novità?

In effeti la cosa è un tantino ... sì, un tantino antipatico.

Comunque ho visto che è alle prime armi, quindi dev'essere un inconveniente dovuto all'inesperienza. Di conseguienza ho rinunciato a dargli il feedback.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Antipatica novità?

Siamo sicuri che con questa nuova regola si possa lasciare feed? Mi pareva di aver letto di no
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Antipatica novità?

Mah, in effetti avevo letto anch'io che non ci fosse la possibilità del feedback.

Alcuni giorni fa, però, avevo visto che c'era il feedback da lasciare. Adesso invece non c'è più. Non saprei dire di più.

Non so se possa c'entrare con la questione del feedback: ho visto che ha chiesto di annullare l'operazione.

Ho in corso un altro acquisto ben più problematico (è in corso la controversia eBay): anche qui alcuni giorni fa c'era il feedback da lasciare e adesso non c'è più.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta