annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asta che indica il pagamento paypal, ma il venditore non l'ha inserito nelle modalita' di pagamento.

studio_gl
Utente della Community

Buongiorno alla community ebay,

Mi sto per aggiudicare un asta per quanto riguarda due consolle da riparare l'annuncio specifica che il pagamento paypal e' accettato nella descrizione, per sicurezza ho fatto un print screen e salvato la pagina web.

Ma il venditore non ha indicato paypal nei metodi di acquisto, dunque un annuncio non conforme.

Anche se si trata di materiale non funzionante, non acquisto fuori da paypal per coerenza e evitare truffe.

Inoltre e' una violazione dell'annuncio poiche' non conforme,cosa mi consigliereste di fare?

Vi ringrazio per ogni eventuale risposta, saluti.Smiley Molto-felice

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Asta che indica il pagamento paypal, ma il venditore non l'ha inserito nelle modalita' di pagamento.

100euro*
Utente della Community

Segnala l'inserzione ad ebay (per quello che può valere...Smiley imbarazzato)

Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

La domanda non è chiara.

@madnessadsl ha scritto:
...........l'annuncio specifica che il pagamento paypal e' accettato nella descrizione, per sicurezza ho fatto un print screen e salvato la pagina web.

Ma il venditore non ha indicato paypal nei metodi di acquisto, dunque un annuncio non conforme.

Se ho capito bene il venditore dichiara di accettare PayPal ma non ha integrato PayPal all'inserzione.

Non ci vedo nulla di irregolare in sé, lui ha la facoltà di decidere se accettare PayPal ed a quali condizioni, chi accetta quelle condizioni facendo offerte non può poi metterle in discussione.

Diverso sarebbe se avesse scelto PayPal tra i metodi accettati per l'inserzione e poi dichiarasse nella descrizione  di non accettarlo o se imponesse condizioni vietate (come caricare sull'acquirente le relative commissioni), questo si sarebbe irregolare.

Sarebbe anche ben diverso se accettasse pagamenti con PayPAl solo come trasferimento fondi o se usasse PayPal come sinonimo di "ricarica della carta PayPal", la ricarica di una carta paypal è vietata come qualsiasi altra ricarica.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Ho parlato con l'assistenza ebay e mi ha detto di non pagare, poiche' l'annuncio e' fraintendibile.

Inoltre ho la prova dei messaggi privati in cui il venditore mi chiede 2,50 di paypal da pagare come commissioni,

Ho mandato tutto ad ebay e mi hanno comunicato di valutare una sua rimozione dell'account, mi hanno dato pienamente ragione e mi hanno garantito che qualsiasi ammonizione nei miei confronti da parte del venditore viene annullata, poiche' l'annuncio non e' conforme.

Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

La mia domanda e' la seguente io non pagando cosa potrebbe fare il venditore?, anche se ho la conferma di tutto e considerando che nei messaggi privati mi ha chiesto di pagare le commissioni paypal.

Posso rilasciare lui feedback negativo o neutro?

Attendo una risposta grazie.

Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Le risposte dell'assistenza contano come il 2 di coppe quando briscola è a denari, visto che nella maggior parte dei casi sono standardizzate.

Se hai letto la mia risposta dovresti aver capito che se PayPAl non è integrato all'inserzione ma lui ti concede comunque pagamento PayPal può legittimamente chiederti anche il sovraprezzo, è il contrario che non potrebbe fare.

Se non  paghi ti becchi in ogni caso la segnalazione oggetto non pagato.

Perchè vorresti rilasciargli negativo? Per una tua supposizione probabilmente errata?

Si può vedere questa inserzione?

Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Ti mando tramite messaggio privato il numero dell'inserzione.

Ed anche se ricevo l'ammonizione per oggetto non pagato, cosa succede? mi rimuovono l'account?

Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Se l'assistenza ebay ti ha detto di non pagare....non farlo, e la faccenda è chiusa li.

Per quale ragione un feedback negativo se non vi è stato scambio di nulla?

Magari ti attingi a giudice e vuoi sanzionare pubblicamente il venditore a tuo avviso scorretto?

Pensa se nella vita altre persone potessero rendere pubbliche delle tue azioni magari giudicate da loro non irreprensibili. Come reagiresti?

Smiley imbarazzato

Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

Moria, ti ho inviato il tutto come messaggio privato.

Forse non mi avete compreso, mi riferisco ai feedback negativi, io non ho piacere a lasciarli, ma quando un annuncio non e' conforme e in piu' mi si chiede di pagare le commissioni paypal come compratore?!

Fate voi.

Le commissioni le deve pagare il venditore punto 1.

punto 2, come potrei mai fare una transazione ebay, per un annuncio che non permette l'acquisto paypal, ma che nella descrizione indica che paypal e' un pagamento accettato.

Questi cavilli, su di me non hanno effetto, io sono una persona precisa e non mi faccio truffare da nessuno e se questa cosa non si risolve mi rivolgo alle autorita' e il feedback sara' l'ulitmo dei pensieri del venditore.

Io non ho mai acquistato senza paypal e non comincero' adesso.

Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

Non è come dici e quindi rassegnati.

Questo è ciò che viene offerto dal venditore nell'inserzione:

Cattura.JPG

PayPal non c'è, nella descrizione lui dice di concedere anche PayPAl ed in questo caso è DEL TUTTO LEGITTIMO  che chieda in cambio che tu paghi le relative commissioni, se non vuoi farlo bastava non fare offerte oppure pagare in modo diverso da PayPal.

Non c'è alcun motivo per segnalare quel venditore e non c'è nemmeno motivo per rilasciare negativo.

L'inserzione è del tutto regolare almeno nella parte che riguarda i pagamenti.

Se sei ancora in tempo contatta il venditore e chiedigli di annullare la tua offerta (se vuoi pagare solo con PayPal cerca solo inserzioni che lo PREVEDANO), se non fa in tempo o rifiuta rassegnati a pagare alle sue LEGITTIME condizioni o a beccarti una segnalazione ONP.

Ciao

Messaggio 10 di 19
Ultima risposta