annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asta deserta, prezzo basso... magicamente l'oggetto si guasta e non viene più spedito

gengiv66
Utente della Community

Salve a tutti

 

Qualche tempo fa stavo cercando un HD... ne trovo alcuni interessanti e provo ad offrire qualcosa, ma per la maggior parte mi superano l'offerta.

Una invece, ad un prezzo base abbastanza basso, non ci partecipa nessuno e mi aggiudico l'asta al prezzo base.

Pago subito tramite Paypal e mando un messaggio al venditore per informarlo del pronto pagamento e pregandolo gentilmente di, appena spedito l'oggetto, inserire in Ebay il codice di tracciamento perchè ho spesso problemi con postini & corrieri e preferisco seguire di persona la faccenda (testo standard, per me... purtroppo).

Il venditore mi risponde che farà come indicato ma il lunedì successivo perchè "è in WE".

Io rispondo a mia volta che non è un problema, che quello che mi preme è che arrivi sano e salvo e che si goda il Weekend.

 

Il lunedì successivo mi arriva una mail dove mi scrive che per scrupolo ha ricontrollato l'HD e che non funziona più... che "è strano" perchè quando l'aveva "messo da parte funzionava bene" e che per questo non si sente più di venderlo e che provvede al rimborso.

 

A me puzza tremendamente di scusa per non venderlo ad un prezzo ritenuto troppo basso.

 

Anche perchè, a prescindere dal basso prezzo dell'asta, come è che dopo chiusa l'asta e pagato l'oggetto uno si sogna di ricontrollare la funzionalità di quello che stava vendendo ? ! ?

Se sono un venditore corretto, PRIMA di mettere un oggetto all'asta lo verifico per bene... e, verificato che funziona, preparo l'asta... e quando viene venduto (e pagato) lo imballo e lo spedisco, senza altre paturnie mentali.

 

 

Boh...

 

In ogni caso adesso il mio "problema" è:

quale feedback mettere ?

 

Le cose sono cambiate parecchio, in questi ultimi anni... e non ho ancora ben digerito la storia delle stelline che devono per forza essere 5 su 5 altrimenti si abbatteranno pestilenze & carestie... inondazioni & cavallette... sul povero venditore di turno.

 

In somma, secondo voi... per una storia del genere... quale sarebbe il feedback più opportuno che spieghi anche l'esatta entità del "problema" al prossimo acquirente di turno ?

 

 

 

Grazie

 

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Asta deserta, prezzo basso... magicamente l'oggetto si guasta e non viene più spedito

A me capitò di dover vendere un oggetto, ma nel momento che andai a controllare se funzionava, mi rimase il fondo dell'oggetto in mano, ovviamente chiamai subito l'acquirente e l'avvisai del problema e meno male non era un prodotto in asta o non penso mi avrebbe creduto. Ci sono poi i furbi che ad asta bassa non vendono, ma ormai all'asta su ebay non si vende più nulla, al max si regalano le cose 

 

p.s. 

Ti consiglio ti togliere i dati del cv, senza alcun problema sono risalito all'utente con cui hai avuto a che fare, spera quindi non se ne accorga mai di questo post.

Messaggio 11 di 11
Ultima risposta