annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asta vinta per un oggetto non piu' disponibile.

decibel1962
Utente della Community

Salve


Ho partecipato, e vinto, ad un'asta conclusasi con un unico offerente, il sottoscritto per l'appunto.


Ho subito scritto al venditore chiedendo istruzioni per il pagamento e la spedizione dell'oggetto.


Venditore che ancora oggi non ha risposto.


Ho il fondato sospetto che quell'oggetto sia stato ceduto fuori eBay (ma naturalmente grazie alla pubblicita' su eBay) prima della scadenza dell'asta.


So benissimo che ormai non ho alcuna speranza di ottenere quello che ho vinto mediante l'asta ma vorrei sapere cosa posso fare in questo caso. Grazie.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Re: Asta vinta per un oggetto non piu' disponibile.

La prima cosa da fare secondo me è contattarlo telefonicamente:



Richiedi le Informazioni di contatto



nella mail che eBay ti invierà troverai un suo numero che potrai chiamare.



Forse è come dicui tu ma forse no, se l'inserzione è quella del videoproiettore in fondo si è conclusa da meno di 24 ore, dovrete chiarirlo fra di voi.



In base a ciò deciderete se proseguire nella compravendita o annullare di comune accordo (?).



Il punto interrogativo è dovuto al fatto che non sempre l'accordo c'è, anzi spesso una delle due parti (di solito l'acquirente) è costretta a subire le decisioni dell'altra.



Se ho ragione una volta ricevuta la richiesta di annullamento avrai la facoltà di decidere (senza conseguenze per te) se accettarla o rifiutarla.



L'oggetto non lo avrai ugualmente.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Re: Asta vinta per un oggetto non piu' disponibile.

decibel1962
Utente della Community

Piccola premessa: esatto ... l'oggetto e' quello che hai individuato. Parliamo di una macchina da proiezione estremamente pesante e voluminosa, impossibile sostenere di averla persa per strada durante l'asta.



Ad ogni modo immaginavo di non poter mai piu' contare sull'oggetto e l'ho anche scritto.


Infatti punto ad avere giustizia per vedermi risarcito almeno moralmente poiche' avevo puntato molto su questo acquisto.



Motivi personali mi impediscono di rivelare su cosa si e' basato quello che ho definito "fondato sospetto", avrei potuto tranquillamente scrivere "provata certezza".



Ma ecco gli aggiornamenti della vicenda: CVD l'oggetto non e' piu' disponibile.


Il venditore mi ha scritto una prima laconica risposta in cui si scusa e mi avverte appunto sulla indisponibilita' dell'oggetto.


Quasi contemporaneamente mi giunge la sua richiesta di annullamento della transazione che io, ovviamente, rifiuto.


Ad una mia richiesta di chiarimenti e avendo percepito il mio disappunto mi risponde che quell'oggetto non prevedeva la spedizione.


Rispondo che me lo sarei andato a prendere di persona.


Altra risposta: mi accusa di essere un ragazzino e che tra i due litiganti (me e lui) il terzo (il nuovo acquirente) gode.



Fine.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Re: Asta vinta per un oggetto non piu' disponibile.

decibel1962
Utente della Community

Fantastico eBay!



Ora sto ricevendo insulti in email da parte del venditore che si lamenta per il fatto che ho rifiutato l'annullamento della transazione.


Nemmeno la giusta tariffa di vendita vuole pagare!


Oltre al danno anche l'insulto, incredibile, sono senza parole!


Gli daro' un feedback di fuoco, come merita.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Re: Asta vinta per un oggetto non piu' disponibile.

Ocio...........se metti offese se lo fa rimuovere (almeno il comment), scrivi con correttezza e solo ed esclusivamente la pura verità.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Re: Asta vinta per un oggetto non piu' disponibile.

decibel1962
Utente della Community

Io non offendo mai, non serve offendere, la vicenda e' di una trasparenza assoluta.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta