annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Attenzione a siti ed email spoof***

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

Vista la preoccupazione di molti utenti e la ricezione di email ruba-account inserisco in questo thread qualche consiglio che spero potrà essere utile per utenti nuovi e non.

Mantenere e rendere la Community un posto più sicuro per la compravendita online è un compito che può esser svolto efficacemente solo se agli sforzi dello staff di eBay si affiancano quelli degli utenti più esperti ed attivi, sia per informare gli utenti nuovi sui vari forum, sia per monitorare lo spazio comune e riportare eventuali violazioni delle regole.

Qualora vogliate accertarvi della veridicita' delle comunicazioni inviate da eBay controllate il seguente tutorial:

http://pages.ebay.it/education/spooftutorial/

Un utile strumento di supporto è la Toolbar di eBay che consente non solo di gestire al meglio vendite e acquisti ma anche di proteggere il tuo account.

L'icona de il Salva-account sulla Toolbar si trova in alto a sinistra dello schermo e funziona come una sorta di semaforo presentando tre colori diversi a seconda delle situazioni.

Indica che ti trovi su un sito eBay o PayPal

Indica che il sito sul quale ti trovi non è eBay o PayPal e che potrebbe trattarsi di un sito legittimo o di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

Indica che il sito sul quale ti trovi non è un sito eBay o Paypal verificato e che potrebbe trattarsi di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

http://pages.ebay.it/ebay_toolbar/

Grazie per la collaborazione

Matteo
Messaggio 1 di 68
Ultima risposta
67 RISPOSTE 67

pilucchetta
Utente della Community
A me me ne sono arrivate una 5ina da parte di questo st***zo che continua imperterrito a scrivermi:

usetheyellowbotton@ebay.com

Statene attenti perchè è nocivo. Saluti
Pilucchetta
Messaggio 31 di 68
Ultima risposta

brespa0
Utente della Community
Ciao, per fortuna è già un pò che ho installato la toolbar di Ebay, e devo dire che è molto utile per la sicurezza dei propri acquisti e dei propri dati.
Ciao
Messaggio 32 di 68
Ultima risposta

andreasarts
Utente della Community
io ci sono cascato come un pollo...

..ma poi sono riuscito in tempo a cambiare pw

..fortuna!
Messaggio 33 di 68
Ultima risposta

oxido970
Utente della Community
Io vorrei sapere se e quando sarà possibile avere dei tool che funzionino con Mozilla Firefox, browser sempre più diffuso e attualmente il mio predefinito da mesi. Non ho alcuna intenzione di tornare ad explorer...
Messaggio 34 di 68
Ultima risposta

rollparty
Utente della Community
Messaggio 35 di 68
Ultima risposta

rollparty
Utente della Community
.
.
.
.
.:-)Have a nice day!🙂
.

.Photobucket
Messaggio 36 di 68
Ultima risposta

jeffbuckley23
Utente della Community
Esiste la toolbar per utenti del pinguino?
Messaggio 37 di 68
Ultima risposta

lunabianca59
Utente della Community
Ragazzi, io non ho compilato nulla, ma sono riusciti ad entrare e a modificare il mio indirizzo mail!!! E' tutta la mattina che seguendo le istruzioni dell'Assistenza, sto cambiando tutte le password. Vi posso solo dire che la settimana scorsa avevo chiesto ad un venditore spagnolo di un pianoforte, come mai le spese di spedizione erano di soli 40 euro, e mi sono ritrovata in questo pasticcio dove ho scoperto che, a mia insaputa, qualcuno aveva messo in vendita una Vespa 125, dalla Spagna (avevo 10 richieste di informazioni nella cartella dei messaggi del Mio E-Bay).
Boh! Speriamo non succeda più. Saluti e state attenti !
Messaggio 38 di 68
Ultima risposta

tik50
Utente della Community
A me arrivano continue e-mail di spam, utenti falsi che chiedono di visitare i loro negozi e fare affari con loro, addirittura si spacciano come aziende americane o cinesi! Mi sa che è una truffa... Vi è mai capitato?
Messaggio 39 di 68
Ultima risposta

OVVIO che sono SCAMMERS.
Cancellali e ignorali: arrivano a periodi e a ondate.

Messaggio 40 di 68
Ultima risposta