annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Attenzione a siti ed email spoof***

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

Vista la preoccupazione di molti utenti e la ricezione di email ruba-account inserisco in questo thread qualche consiglio che spero potrà essere utile per utenti nuovi e non.

Mantenere e rendere la Community un posto più sicuro per la compravendita online è un compito che può esser svolto efficacemente solo se agli sforzi dello staff di eBay si affiancano quelli degli utenti più esperti ed attivi, sia per informare gli utenti nuovi sui vari forum, sia per monitorare lo spazio comune e riportare eventuali violazioni delle regole.

Qualora vogliate accertarvi della veridicita' delle comunicazioni inviate da eBay controllate il seguente tutorial:

http://pages.ebay.it/education/spooftutorial/

Un utile strumento di supporto è la Toolbar di eBay che consente non solo di gestire al meglio vendite e acquisti ma anche di proteggere il tuo account.

L'icona de il Salva-account sulla Toolbar si trova in alto a sinistra dello schermo e funziona come una sorta di semaforo presentando tre colori diversi a seconda delle situazioni.

Indica che ti trovi su un sito eBay o PayPal

Indica che il sito sul quale ti trovi non è eBay o PayPal e che potrebbe trattarsi di un sito legittimo o di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

Indica che il sito sul quale ti trovi non è un sito eBay o Paypal verificato e che potrebbe trattarsi di un sito contraffatto. Per ulteriori informazioni sui siti contraffatti vai alla pagina Spazio Sicurezza di eBay.

http://pages.ebay.it/ebay_toolbar/

Grazie per la collaborazione

Matteo
Messaggio 1 di 68
Ultima risposta
67 RISPOSTE 67

albertolaz
Utente della Community
Salve a tutti, io direi che il problema delle email contraffatte non è prerogativa di eBay. Il consiglio che mi sento di dare è: NON CLICCARE MAI su un qualsiasi campo delle mail, i pagamenti degli oggetti acquistati è molto più sicuro farli da "il mio ebay".
Messaggio 21 di 68
Ultima risposta

cesare8200
Utente della Community
http://contact.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ReturnUserEmail&requested=sandollar00&frm=2624

non ha mai venduto nulla ed è americano.
A proposito di eBay | Bacheca Annunci | Guida ai pagamenti | Spazio Sicurezza | Regole eBay | Mappa del sito | Aiuto | Kijiji Annunci
Messaggio 22 di 68
Ultima risposta

fiorella2020
Utente della Community
Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto. Quotidianamente cestino e-mail che mi chiedono di rinnovare i miei dati in quanto "PayPal Member" (non ho mai inserito numeri di carte di credito), ma oggi ho ricevuto questa, da un indirizzo ..@ebay.com, e se clicco sul logo mi rimanda al sito eBay inglese. Non so cosa fare,perchè dice che il mio account è stato usato in modo fraudolento, ma io non ho avuto alcun problema ad entare con i miei soliti ID e password.Non dovrebbe essermi impedito, se fosse vero quanto scrittomi?
Riporto il testo di seguito.

Grazie,
Fiore

***Urgent Safeharbor Department Notice***

eBay Fraud Mediation Request
Date: Tue, 7 Jun 2005

You have recieved this email because you or someone had used your account to make fake bids at eBay. For security purposes, we are required to open an investigation into this matter.

THE FRAUD ALERT ID CODE CONTAINED IN THIS MESSAGE WILL BE ATTACHED IN OUR FRAUD MEDIATION REQUEST FORM, IN ORDER TO VERIFY YOUR EBAY ACCOUNT REGISTRATION INFORMATIONS.

Fraud Alert ID CODE: 00937614
(Please save this Fraud Alert ID Code for your reference.)

To help speed up this process, please access the following form to complete the verification of your eBay account registration informations:

http://scgi.ebay.com/verify_id­=ebay &fraud alert id code=00937614

.

Please Note:
If we do not receive the appropriate eBay account verification within 48 hours, then we will assume this eBay account is fraudulent and will be suspended.
The purpose of this verification is to ensure that your eBay account has not been fraudulently used and to combat the fraud from our community.

We appreciate your support and understanding, as we work together to keep eBay a safe place to trade.

Thank you for your patience in this matter.

Regards, Safeharbor Department (Trust and Safety Department)
eBay Inc.

Please do not reply to this e-mail as this is only a notification. Mail sent to this address cannot be answered.

Copyright © 2005 eBay Inc. All Rights Reserved. Designated trademarks and brands are the property of their respective owners. eBay and the eBay logo are trademarks of eBay Inc. eBay is located at 2145 Hamilton Avenue, San Jose, CA 95125.
Messaggio 23 di 68
Ultima risposta

capons
Utente della Community
A proposito di lotta al phishing ed ai mariuoli che lo organizzano, guardate che bel cartone animato han fatto in USA per educare i cittadini:

http://www.ftc.gov/dad

e c'è anche in spagnolo
http://www.ftc.gov/padre

saluti a tutti
Capons
Messaggio 24 di 68
Ultima risposta

rocket_r6
Utente della Community
io cancello sempre tutto e faccio prima!!! se ebay mi deve scrivere credo che lo faccia tramite la posta in "Il mio Ebay".
Messaggio 25 di 68
Ultima risposta

pamplona0_0
Utente della Community
ieri mi è arrivata email che mi diceva se volevo acquistare oggetto che non miero aggiudicato poichè l'altro l'aveva disdetto, io ho risposto che non ho fatto proposta alta ma molto bassa e per risposta mi detto ok va bene con indirizzo in inghilterra con pagamento western union.Ho chiesto delle garanzie e mi ha risposto che ho garanzia ebay che voglio di +? fatemi sapere come devo comportarmi grazie
Messaggio 26 di 68
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
sempre più fantasiosi...

You have added Gr8lvr69@yahoo.com as a new email address for your PayPal account.

If you did not authorize this change or if you need assistance with your account, please contact PayPal customer service at:

https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_login-run

Thank you for using PayPal!
The PayPal Team

Please do not reply to this e-mail. Mail sent to this address cannot be answered. For assistance, log in to your PayPal account and choose the "Help" link in the header of any page.

--------------------------------------

PROTECT YOUR PASSWORD NEVER give your password to anyone and ONLY log in at https://www.paypal.com/. Protect yourself against fraudulent websites by opening a new web browser (e.g. Internet Explorer or Netscape) and typing in the PayPal URL every time you log in to your account.

-------------------------------------

PayPal Email ID PP694182

va da sè che l'url del link è in realtà tutt'altro

--------------------
Nothing is real...
Image hosted by Photobucket.com

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 27 di 68
Ultima risposta

sorongaio
Utente della Community
Salve,

Salve,
oggi mi è arrivato questo messaggio, a mio avviso dubbio, ....a dire il vero sembra tutto regolare, ma non capisco la minaccia della cancellazione del mio account, io NON VENDO, per cui non ho mai truffato nessuno e tanto meno vendo oggetti contraffatti, i miei acquisti sono tutti andati a buon fine: feedback 100% positivo.
Per cortesia datemi informazioni, è una questione personale .
La pagina riporta la scritta tipica eBay, c'è un link da cliccare e ti porta nella registrazione nel sito anglosassone....occhio!!!!

Grazie per la vostra gentile collaborazione

Nidasio Emanuele

alla fine riporta questa frase:

Let me do it Jokes We'd better send for.. wait for? don't get upset!
Messaggio 28 di 68
Ultima risposta

junkiemaster
Utente della Community
Salve a tutti!, io mi trovo nella condizione di NON sapere se intraprendere un'azione legale contro eBay oppure di aspettare un pò visto che di queste e-maiul ne arrivano parecchie, ma il mio caso è abbastanza singolare.
il giorno 09 Dicembre ho concluso una transazione del gioco Originale ed in italiano (The Wheel of Time), oggetto numero: 8239861674 che è stata vinta dall'utente gfell29 che però NON mi ha più contattato.
Dopo svariate e-mail e messaggi ho deciso di rivolgermi ad eBay. La cosa che però mi stranizzava molto è che l'utente gfell29 aveva ricevuto 7 feedback tutti positivi dove in gran parte di questi veniva evidenziato che l'utente pagava tempestivamente, il chè mi ha stranizzato moltissimo, ebbene il giorno prima dell'ultimatum (avevo detto all'utente che se non rispondeva ai miei messaggi per giorno 16 Dicembre, quindi una settimana dopo la fine dell'inserzione lo avrei segnalato ad eBay come offerente NOn pagante ed affibbiare un Feedback negativo, poi però ho pensato che l'utente poteva anche avere il PC rotto, quindi ho preferito lasciare il commento di feedback per dopo, MENOMALE, perchè proprio stasera (15/Dicembre/2005) l'utente gfell29 mi ha risposto dicendo questo:

ho ricevuto proprio da ebay un messaggio dove mi sconsigliava assolutamente di concludere l'acquisto di cd con certi venditori. Così ho fatto, ma se vuoi mandarmi gli estremi per il pagamento (ricarica postale), nessun problema, se ebay trova tutto regolare.
saluti, gfell29.

Io all'inizio sono rimasto allibito, poi però è sopraggiunta la rabbia, bè se pensate questo di mè perchè non me lo dite in faccia o VI FANNO COMODO i miei soldi delle inserzioni (che ho sempre pagato ancor prima che eBay effettuasse la fattura), stò indagando, e nel frattempo invito i gentilissimi signori e signore di questo Forum a segnalare se anche loro hanno ricevuto messaggi del genere, il mio nick è junkiemaster e se avessi avuto del carbone bagnato non avrei di certo scritto questa e-mail; ho contattato eBay ma non sò come finirà, di certo possono scordarsi pure il mio denaro!
NOn Vedo l'ora che apre il sito GOOGLE BASE sarà un sito d'asta On-Line che farà davvero il c**o ad eBay e VI giuro che ci spero nel profondo della mia anima, purtroppo c'è Tiscali che offre le stesse cose di eBay (perchè qualcuno pensa davvero di essere tutelato su eBay?), non passa un giorno senza ricevere avvisi che la Post Pay NON è sicura e di NON fare acquisti con venditori che richiedono questo tipo di pagamento, mentre è MOLTO più SICURO utilizzare PAYPAL che ti chiede altri 3% di spese in più, con conseguente aumento dei prezzi (perchè ciò è ovvio) e in più arrivano e-mail che chiedono di inserire i dati della Pay-Pal (CHE è BENE SOTTOLINEARE CHE è STATA ACQUISTATA DA eBay..... chissà perchè la consigliano..... Bò???
Termino quì perchè stavo per dire una cosa...., ma non vorrei passare dalla ragione al torto.
Un saluto a tutti da junkiemaster
Messaggio 29 di 68
Ultima risposta

pipistrella79
Utente della Community
Purtroppo a me capita almeno 3/4 volte al mese con l'utente del mio ragazzo, arriva una mail dove dentro c'è scritta una comunicazione urgente di ebay che riporta tramite dei link ad una pagina apparentemente del sito Ebay.
Se entri in quella pagina ed inserisci nome utente e password, il cattivone che ha fatto quella pagina si impossessa del tuo utente e fa pakki a manetta...
Saluti
Sonja e Raf
Messaggio 30 di 68
Ultima risposta