in data
27-06-2017
14:53
- data ultima modifica
27-06-2017
15:47
autore
kh-laura
Buongiorno,
oggi stavo cercando per eBay il nuovo Huawei P10 Plus, quando mi sono imbattuto nel venditore professionale iscritto da marzo 2017.
Ho verificato le aste inserite, ed ha tutti cellulari supercostosi, in scadenza nelle prossime 8/24h e con metodo di pagamento a mezzo bonifico bancario. Aggiungo che chiede 10gg per la spedizione.
La stranezza è che ha parecchi feedback, di cui solamente 2 di cellulari... altri tutti per oggetti di poco valore... non capisco se ci possa stare l'inganno
Spero di fare cosa gradita...
in data 29-06-2017 17:40
eh beh...... per ogni diversamente onesto ..... ci sono parecchi diversamente vispi
30-06-2017 08:57 - modificato 30-06-2017 08:58
@moriadellevacche ha scritto:Comincia la grandinata:
Truffa. Falso utente, falsi dati di contatto. Attenzione, non acquistate!!!
Ed altri due sono stati modificati ieri (persuasi come?).
E questo è il terzo che fa la modifica, ieri rosso e "truffatore" oggi verde e "santo subito":
![]() | Ottima comunicazione. Disguido risolto! ++++++ |
non so cosa fa per convincerli ma pare essere efficace.
Non faranno mai una indagine su questa truffa ma se la facessi io questi tre passerebbero un brutto quarto d'ora.
30-06-2017 09:32 - modificato 30-06-2017 09:33
Ho trovato due degli utenti che hanno modificato il feedback, li ho contattati, uno mi ha risposto:
![]() | tutto OK!
| Acquirente: z***z |
Ho risolto un disguito sul pagamento ma ho annullato l asta, non mi piace come venditore lo seguo per vedere se vende o è truffa.
Chiede i positivi in cambio dell'annullamento delle transazioni.
in data 30-06-2017 10:19
Anche il secondo ha già risposto:
![]() | veloci e seri , estremamente consigliabili
| 4***4 ( 7 ) |
Buongiorno, ha fatto benissimo a scrivermi .
Praticamente , dopo il mio feedback negativo , che era dovuto alla mancanza del pagamento tramite contrassegno alla consegna(che era presente nell'inserzione) sono stato chiamato da tale marco baldassarre( l'amministratore delegato della srl) , che scusandosi mi ha assicurato che se avessi tolto il feedback negativo mi avrebbe subito mandato a casa il telefono che ha vinto all'asta. Io ho accettato e stiamo a vedere, ovviamente se non trovo la scatola orginale con il huawei p10 plus che dico rimando al mittente.
Che telefono ha preso lei e quale è la sua situazione?
Mi aggiorni
La strategia è questa, chi ha dei dubbi viene tranquillizzato con un annullamento in cambio del positivo o magari della promessa di un contrassegno che non verrà mai spedito.
in data 01-07-2017 17:17
Quindi io che ho pagato con bonifico e merce che è stata inviata con tanto di numero di spedizione vuol dire che sono stato truffato?
in data 01-07-2017 20:05
@parent87 ha scritto:Quindi io che ho pagato con bonifico e merce che è stata inviata con tanto di numero di spedizione vuol dire che sono stato truffato?
E' altamente probabile, praticamente certo.
Con che corriere sarebbe stata spedita ed in che stato è la spedizione?
Intanto il venditore non è più un utente registrato, le inserzioni (come da CRIMINALE prassi di eBay) sono tutte sparite.
in data 02-07-2017 09:53 - data ultima modifica 02-07-2017 17:29 autore kh-valeria
Questo tale cui hanno eliminato l'account che come scritto da altri 2 utenti non è intestato a lui ma a ben 2 entità differenti entrambi al cui nome non corrisponde alcun indirizzo in Campania e al cui indirizzo dichiarato non corrisponde alcuna azienda e soprattutto alcuna abitazione a lui intestata) afferma che Ebay ha chiuso l'account solo perchè lui non aveva inviato i documenti relativi alle norme antiriciclaggio.Cosa ridicola perchè Ebay non fa richieste del genere,al massimo Paypal può bloccare l'account per attività sospette in merito a entrate e uscite cospique ma non Ebay perchè questo signore si fa pagare con bonifico bancario e Ebay non c'entra nulla con le sue attività di compravendita se non come vetrina virtuale.Chiaramente la banca collegata al suo conto corrente l'Unicredit di Sarno (e chissà di chi è questo conto corrente dato che neanche la mia banca che ha inviato il bonifico è autorizzata a chiedere l'identità del ricevente) per "ragioni di privacy" non indica il propietario del conto e solo la polizia può richiedere l'identificazione della persona.A migliorare "ancora di più" le attività di depistaggio dei clienti la sua mail.Sta di fatto che ha risposto via mail dicendomi che mi scaldo per nulla e che il cellulare da me pagato è già stato spedito.Quando gli ho detto bene,se non ha niente da nascondere mandi la prova di invio con i suoi e miei dati (una foto col cell e si allega facile no?) e il tracking di spedizione.Silenzio.Non ha mai più risposto e sono sicura che non risponderà e non arriverà un bel niente.Sporgerò denuncia ma ormai la frittata è fatta,sono stata poco attenta io a non verificare indirizzo e numero di telefono prima di pagare e prima di partecipare a qualsiasi asta.Assurdo che anche il bonifico bancario non sia un mezzo sicuro di pagamento.Spero che per una volta la giustizia faccia il suo corso e punisca queste frodi legalizzate per il presunto diritto di privacy anche di soggetti come questo personaggio.
in data 03-07-2017 21:54
in data 03-07-2017 21:55
in data 03-07-2017 22:07
Cosa hai acquistato?
Bisogna far denuncia e contattare la banca di sarno telefonicamente per segnalare l'accaduto..gli devono congelare il conto.