Azione necessaria: ripetizione invio pagamento
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17-04-2014 22:56 - modificato 17-04-2014 23:00
Torna alla pagina di eBay per inviare nuovamente il pagamento." Trovo assurdo tutto ciò...in virtù della somma scalata dall'importo sulla POSTEPAY e dalla notifica Paypal...
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in data 17-04-2014 23:30
"un CARRELLO era troppo da implementare su Ebay?"
Senz'altro, non sarebbe stato gestibile. Il "carrello" si usa nei supermercati, anche virtuali. eBay non è un negozio, non c'è un venditore soltanto, ce ne sono tanti, indipendenti l'uno dall'altro. Se mettessi tutto in un carrello, per poi fare un pagamento alla fine a chi andrebbero i soldi? Dovrebbero andare ai singoli venditori, secondi i relativi prodotti. Se fai due passi in centro e compri in vari negozi, paghi ad ogni negozio il suo prodotto, non paghi tutto assieme.
"Trovo assurdo tutto ciò...in virtù della somma scalata dall'importo sulla POSTEPAY"
No, un momento: se il pagamento con PayPal non fosse andato a buon fine ci sarebbero due possibilità: la somma non sarebbe stata addebitata sulla carta, oppure sarebbe stata addebitata e poi rimborsata.
In ogni caso, se per un qualsiasi motivo si deve ripetere un pagamento, non ci devono essere addebiti in sospeso; come dicevo, o non ci sono addebiti sulla carta, oppure ci sono addebito e rimborso. Altrimenti pagheresti due volte.
Un'altra cosa: se fosse necessario ripetere un pagamento non ci sarebbe bisogno di fare un altro acquisto (a meno che il primo acquisto non fosse stato annullato di comune accorso, ma sarebbe un'altra cosa).
Da come hai descritto l'operazione sembra esserci qualcosa di strano, qualcosa di anomalo. Non fare ulteriori pagamenti finché non è stato tutto chiarito.
Guarda il conto PayPal ed i movimenti della PostePay, dove puoi vedere meglio come sono messi i tuoi soldi.
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Pace e bene a tutti.
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in data 17-04-2014 23:34
"arriva la classica notifica di venuto pagamento sia da ebay che da Paypal..."
Quando si paga con PayPal arriva una e-mail di conferma da PayPal; non arrivano conferme da eBay.
Eventualmente può arrivare una e-mail dal venditore: "grazie per l'acquisto, ho ricevuto il pagamento, domani spedisco, mi raccomando cinque stelline ..."; ma questa la manda il venditore, non la manda eBay.
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Pace ebene a tutti.
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in data 18-04-2014 08:37
Raga quello che mi "preoccupa"è:quando un utente acquista(carta di credito prepagata con denaro sufficiente)è un acquisto non và a buon fine(per varie problematiche...comunque non legate al credito residuo...)come bisogna comportarsi?Io ho insistito(questo è uno sbaglio?)è pur tentando di acquistare tramite "il mio ebay"E NON NUOVAMENTE l'oggetto,si verificava ogni volta un ulteriore acquisto!!!(infatti ho tentato solo una volta...poichè notavo la replica dell'oggetto sul mio ebay!!!)Per fortuna che il venditore in questione era italiano e con i vari recapiti! Se fosse stato straniero che succedeva?Tecnicamente che succede se un utente non riesce a contattatare il venditore?Non tutti lasciano contatti o parlano inglese!!!Se non erro dopo 4gg scattano provvedimenti vs l'utente?(Tra l'latro VITTIMA di un problema tecnico e per di più di un venditore(straniero o magari italiano)che non lascia recapiti?Un amico venditore mi ha spiegato che in realtà non succede NULLA almeno che uno non sia un folle e comincia ad "acquistare"(ad es.con carta non caricata)all'impazzata e non rispetti tutti i potenziali acquisti...Ora mi domando:uno deve vivere con l'angoscia di acquistare su ebay poichè se qualcosa và storto...sono problemi?Grazie ancora!!!
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in data 18-04-2014 14:53
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in data 18-04-2014 20:15
"... e una da ebay con la conferma dell'ordine, una sorta di riepilogo!"
Certo, ma non è una conferma di pagamento, è una conferma d'acquisto.
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Pace e bene a tutti.
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in data 18-04-2014 20:43
Raga, vi posto un quesito per niubbi come me...Ho notato che molti venditori non mettano mail e numero telefonico...Se si configurasse un problema di pagamento o altre problematiche un utente come fà a contattare il venditore?Deve chiedere aiuto all'assistenza di ebay?Perchè questa domanda?Semplice...Se un utente ha acquistato e l'acquisto non è andato a buon fine e sono stati scalati i soldi...ebay manda la famosa (e ODIOSA)mail di:"complimenti ti sei aggiudicato l'oggetto..."Finchè non si contatta il venditore in questione ti BOMBARDA con questa mail"...Domanda:se il venditore non lascia indirizzo email e telefono come ci si deve comportare per far annullare la transazione?(nel mio caso già pagata... e per fortuna tutto è rientrato contattando il venditore telefonicamente...)Bisogna contattare l'assistenza?Una volta contattata pensa tutto lei?Mi scuso per le continue domande,ma vedo che vanno in difficoltà pure i venditori,figurati un neofita...Grazie ancora!!!
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18-04-2014 22:43 - modificato 18-04-2014 22:47
Buonasera.
Secondo le regole di eBay, che evidentemente non hai ritenuto doverti abbassare a leggere i venditori "privati" non possono inserire nelle aste dati di contatto tipo telefono e mail. Lo possono fare i professionali, ma solo se lo desiderano.
Sempre in quele deprecabile regole che è tanto tedioso leggere, la possibilità di avere le informazioni di contattto di qualsiasi utente con il quale si hanno rapporti diretti sono previste. Sempre che l'utente abbia ritenuto opportuno inserirle. Ma, in osservanza della legge sulla privacy, nessuno è obbligato ametterci anche il telefono.. Basta leggere. Prego
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
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in data 18-04-2014 23:18
Grazie per le delucidazioni.In realtà stò leggendo le regole...Però non mi sono chiari alcuni "passi"...Tu dici che per ragione di privacy un venditore non è tenuto a inserire i contatti:bene ci stà...Se nasce una problematica( e mi sembra che non è che funzioni tutto a meraviglia...)a chi si deve rivolgere un utente??All'assistenza?Tutto quì semplice quesito...Chiedere è lecito...in un forum...Poi è anche vero che uno DEVE leggere le regole.Saluti
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in data 19-04-2014 10:17
L'inserzione di eBay prevede un link per contattare il venditore.
Un'altra cosa che può essere utile: quando ricevi il pacco dovrebbe esserci l'indicazione del mittente: te la puoi annotare, in seguito con nome e indirizzo puoi cercare il numero di telefono, oppure scrivergli a casa.
Forse te ne sarai già accorto da solo: non perdere tempo con certi utenti.
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Pace e bene a tutti.

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