COSA FARE DOPO RESTITUZIONE ACCETTATA EBAY

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-03-2020 02:52
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-03-2020 10:19
@mat.gal9219 ha scritto:
Salve a tutti, chiedo gentilmente supporto per una restituzione su ebay. Il venditore privato, ha accettato la restituzione dopo che io l’ho richiesta su ebay tramite l’apposita opzione. L’oggetto era per me non conforme, ho selezionato quest’opzione in quanto l’oggetto non era ‘’come nuovo’’ come scritto nei dettagli dal venditore ma molto usato. Ora, mi viene comunicato da ebay, in diverse schermate: ‘’tieni duro per la tua etichetta di restituzione’’, ‘’è ora di rispedire l’oggetto’’, e mi viene anche data la possibilità di inserire in ‘’comunicaci come hai spedito’’ il corriere usato e il codice di tracciatura. Ho capito che per oggetto non conforme il venditore dovrebbe inviarmi una etichetta di reso, ma in caso volessi io pagare le spese postali per il reso, posso semplicemente inserire il codice di tracciatura e il corriere utilizzato e premere ‘’segnala come spedito’’? Dovrei ricevere il rimborso a consegna effettuata? Ovviamente del pagamento originale, senza la spese per la restituzione. Grazie a tutti.
Puoi spedire (se ci riesci visto i blocchi generalizzati ed i divieti di spostarsi salvo motivi di necessità) anche per conto tuo, ad eBay sostanzialmente non interessa, l'importante è fornire una traccia inserendo il codice della spedizione.
Per il rimborso di tali spese, se il venditore non provvede, puoi usare questo:
PayPal - Rimborso spese di reso
i requisiti essenziali sono essere iscritto al programma (basta un click) e che l'oggetto da rispedire sia stato pagato con PayPal, il resto lo trovi spiegato chiaramente nelle condizioni del servizio.
Ciao

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-03-2020 10:48
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-03-2020 11:40
Verrai rimborsato solo dopo che il venditore avrà firmato la ricevuta del reso.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-03-2020 14:21
Appena arrivato il reso da me spedito al venditore che aveva accettato la restituzione, mi è arrivata una mail di ebay che diceva che il venditore aveva chiesto aiuto ad ebay. Dopo poco mi è arrivato il rimborso per l'ordine incluse le spese di spedizione, nella relativa email ebay dice ''abbiamo effettuato un rimborso di cortesia'', e il pagamento mi sembra sia segnato come fatto da ebay su paypal. Praticamente è ebay che mi ha rimborsato? Non il venditore? Chiedo perchè il venditore ha chiaramente cercato di fare il furbo per tutta la compravendita, e mi dispiace sia stato ebay a rimborsarmi e il venditore si è tenuto l'oggetto e il mio pagamento.