annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiarimenti su tempo limite per controversia

Non sono stato in grado di trovare una informazione univoca sui tempi per aprire una controversia per oggetto non ricevuto o oggetto non conforme. Questo è quello che ho letto:

 

Per acquisto da Asta (altro?)

- da 0 a 10 gg, per ricontrollare corrispondenza e sollecitare venditore

- da 10 a 45gg, per aprire controversia su eBay

- entro 180gg, per aprire controversia su Paypal

 

però ho anche letto che per aprire una contestazione

- se dall'estero, entro (data comunicata di consegna + 30gg)

- se dall'Italia, entro (data comunicata di consegna + 9gg)

 

Con i notevoli ritardi sulla consegna di spedizioni da Cina, i 45gg sono spesso insufficienti

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Chiarimenti su tempo limite per controversia

mio caro ho pagato con paypal sai cosa mi ha risposta quello della chat ebay che loro non posso fare niente il tracking diciamo falso e' come dire uno specchietto per allodole cioe molto provabilmente il cinesino si e' servito di un hacker per avere codici di spedizione veritieri come risulta dato risulta consegnato ma io non ho ricevuto niente cioe un altro venditore cinese avra spedito nella stessa citta qualcosa e' questo il codice fornito da l'hacker ha messo quello nella spedizione che sarebbe stata mia se vedi il feed altri utenti di nazionalita diversa dicono lo stesso 

per cui aiuto ebay quasi zero non rientra nella loro decantata protezione acquirenti grazie ciao

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Chiarimenti su tempo limite per controversia


@dhrdyumna  ha scritto:

mio caro ho pagato con paypal sai cosa mi ha risposta quello della chat ebay che loro non posso fare niente il tracking diciamo falso e' come dire uno specchietto per allodole cioe molto provabilmente il cinesino si e' servito di un hacker per avere codici di spedizione veritieri come risulta dato risulta consegnato ma io non ho ricevuto niente cioe un altro venditore cinese avra spedito nella stessa citta qualcosa e' questo il codice fornito da l'hacker ha messo quello nella spedizione che sarebbe stata mia se vedi il feed altri utenti di nazionalita diversa dicono lo stesso 

per cui aiuto ebay quasi zero non rientra nella loro decantata protezione acquirenti grazie

ciao



Bene!

 

allora By passa ebay e vai direttamente sulla transazione paypal di pagamento effettuato e da lì apri la controversia per ONR...servendo la convalida di avvenuta consegna (a mezzo controfirma di ricevuta)...te la giochi senza Mamma ebay.

 

Prego e rinnovo il saluto

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: Chiarimenti su tempo limite per controversia

ciao credo di aver capito quando apro la contestazione controversia e reclamo devo chiedere che il venditore se dice che il prodotto e' stato consegnato deve fornire la conferma della consegna come dici tu convalida di consegna con controfirma del ricevente cioe del destinatario cioe dev esserci la firma in questa ricevuta che la spedizione la consegna e' stata effettuata al destinatario che io ho fornito nella nel modulo presente nel pagamento tramite paypal cioe ad esem se nella email che ricevo da paypal di conferma invio pagamento il destinatario sarebbe diciamo ciccio pasticcio la firma dovrebbe essere sempre ciccio pasticcio dico bene roberto 

grazie ti saluto 

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: Chiarimenti su tempo limite per controversia


@dhrdyumna  ha scritto:

ciao credo di aver capito quando apro la contestazione controversia e reclamo devo chiedere che il venditore se dice che il prodotto e' stato consegnato deve fornire la conferma della consegna come dici tu convalida di consegna con controfirma del ricevente cioe del destinatario cioe dev esserci la firma in questa ricevuta che la spedizione la consegna e' stata effettuata al destinatario che io ho fornito nella nel modulo presente nel pagamento tramite paypal cioe ad esem se nella email che ricevo da paypal di conferma invio pagamento il destinatario sarebbe diciamo ciccio pasticcio la firma dovrebbe essere sempre ciccio pasticcio dico bene roberto 

 

grazie ti saluto 


Certo che sì

 

infatti Paypal questo chiede...conferma di avvenuta consegna a "nome del destinatario" 

 

Cattura 1.PNG

 

Cattura.PNG

 

Ri-prego e ricambio i saluti

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: Chiarimenti su tempo limite per controversia

lo dicevo io che ebay e paypal sono in favore dei truffatori pratica chiusa in favore del truffatore cinese gli sono stati sufficienti i dati della spedizione che risulta tracciabile per cui sono dalla parte dei truffatori questa e' la protezione acquirenti di paypal ed di ebay 

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: Chiarimenti su tempo limite per controversia

Quanti euro c'hai rimesso se è lecito saperlo?
Intanto il venditore cinese non è più utente registrato e si sarà reiscritto con altro nick. 😞

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta