annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiusura asta anticipata e reiterata

giucar71
Utente della Community

Buongiorno a tutti, sto cercando di acquistare un preciso modello di telefono e partecipando ad alcune aste ho notato il comportamento anomalo di un utente privato che piu' volte (siamo gia' al terzo caso), mette in vendita l'oggetto e poco prima della naturale scadenza chiude l'asta con la motivazione di "Oggetto non piu' disponibile".

Premesso che lo possa farlo, nessuno glielo vieta, noto pero' che dopo qualche giorno lo STESSO IDENTICO OGGETTO, con la descrizione quasi identica viene messo nuovamente in vendita riproponendo sempre la stesso schema; prima della chiusura annulla tutto.

Sorvolo sulla presenza quasi certa di account civetta per alzare il prezzo 😉

L'utente ha una buona reputazione ed 1 solo feedback negativo ma risale a piu' di 1 anno fa.

E' il caso di segnalarlo ?

Mi sapreste dare indicazioni a chi inviare la segnalazione ?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

itrswebhelp@ebay.com

E' la mail del Team Regolamento e Sicurezza di eBay.it

Dubito che serva, eBay ha un pesante conflitto di interessi su questo specifico tema (il rialzo a trabocchetto).

Le risposte di solito sono che indagheranno e che non possono dirti cosa scaturirà dalle indagini né che tipo di effetti questo avrà sul venditore.

Grazie e convenevoli vari ................e puff nel cestino.

Ma non voglio smorzare i tuoi entusiasmi, anzi se indichi un numero oggetto (anche in privato, anzi meglio) potrei contribuire alla segnalazione.

Può sempre capitare, difficile, che chi la riceve in quel momento abbia una coscienza.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

stefanox72
Utente della Community

... e con questo capisco davvero molte molte molte cose.

Grazie

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

giucar71
Utente della Community

Beh.. posso affermare che sei molto ottimista !

Ho segnalato l'asta incriminata ad Ebay e non ho neanche ricevuto una risposta di cortesia !!! 😞

Come ho gia' detto pero', non e' tanto l'azione di alzare il prezzo con account civetta.

La pratica piu' fastidiosa e' invece quella di chiudere l'asta con una motivazione FALSA, impedendo di fatto la transazione all'utente che aveva fatto la puntata piu' alta. Questa non e' un'asta !!!!

Affermo che il motivo della chiusura e' falso, proprio perche' dopo qualche giorno lo stesso utente ripropone lo stesso oggetto.

Non vedo neanche un conflitto di interesse in questo caso con Ebay proprio perche' a quest'ultima si nega la possibilita' di incassare le percentuali sulla transazione. Boh, forse mi sbaglio.

La conclusione a cui sono arrivato, vista la latitanza di Ebay, e' quella di stare alla larga da certi venditori.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

La conclusione a cui sono arrivato, vista la latitanza di Ebay, e' quella di stare alla larga da certi venditori.

Eccola finalmente la risposta perfetta!

Alla fine ci si arriva, prima bisogna scontrarsi varie volte con la cruda realtà, solo dopo ci si rende finalmente conto del sovrumano potere che si detiene.

Cioè quello di decidere da chi, a quanto e per quali specifici motivi acquistare.

Ottimo!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta