annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ciao ragazzi volevo un info per comprare su Ebay ma all'estero.. grazie

andrew1989mi
Utente della Community

Ho un pò di domande da provi perchè paypal e Ebay non mi rispondono in maniera chiara e trasparente!

1) Se io compro su Ebay con paypal fino a che cifra sono coperto?
Se compro un bene di 1.000€ sono coperto grazie alla protezione dell'acquirente? fino a che cifra?

2) Io sono iscritto su Ebay Italia e abito a Milano!

Se io compro un bene su Ebay in Germania o in Inghilterra e l'oggetto non è conforme rinvioo l'oggetto al venditore ma lascio decidere a paypal se io non trovo un accordo col venditore!
Contattando le poste del mio paese mi hanno detto che una raccomandata estera e rintraccibili fino al confine dopo di che non posso visualizzare sul pc grazie al traking number se e stata consegnata!
Posso richiedere l'avviso di ricevimento dovrei scegliere questa opzione?
La raccomandata per il rinvioo della merce costa 4,80€ + 0,65€ di avviso di ricevimento!
Ma se non trovo un accordo col venditore e lascio decidere a paypal , paypal come fa a sapere se ho inviato l'oggetto indietro? posso inviare la copia di spedizione e pagamento effettuate in posta e poi mando tutto a paypal via fax?

3) come posso modificare su ebay l'indirizzo di spedizione ? su paypal so come si fa ma non so su Ebay?

4) modificare numero di contatto o il mio cellulare ma voglio eliminare il numero di casa sia su Ebay che su paypal come faccio??

5) cosa vuol dire quello che mi ha scritto Ebay?

" La protezione PayPal vale unicamente per oggetti idonei, in genere tangibili e fisici. Per verificare se l'oggetto è idoneo, è necessario assicurarsi che all'interno dell'inserzione eBay sia presente il messaggio di Protezione acquirenti. "

6) se apro una controversi per oggetto non conforme supponiamo in data 4 Ottobre se non trovo un accordo col venditore e la controversia la apro in un reclamo fra l'aprire la controversia , trasformarla in reclamo ecc.. dopo quanti giorni ricevo i miei soldi indietro?

Aspetto una risposta dettagliata grazie!!

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

1) Se io compro su Ebay con paypal fino a che cifra sono coperto?
Se compro un bene di 1.000€ sono coperto grazie alla protezione dell'acquirente? fino a che cifra?

Innanzitutto dipende dal tuo conto e dai limiti del tuo conto, nel senso che PayPal attribuisce a ciascuno di noi un tetto dispesa che di solito corrisponde al  plafond della carta collegata al conto.

L'unico modo, dopo aver verificato conto e carta, per eventualmente espandere il limite di acquisto è quello di ricaricare il conto rendendo disponibili i fondi direttamente sul conto (si chiama Ricarica conto e si fa con un bonifico dal TUO c/c).

La protezione è INTEGRALE, cioè per gli oggetti idonei non c'è limite di importo per la copertura, indipendentemente dalla disponibilità di fondi sul conto del venditore.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

2) Io sono iscritto su Ebay Italia e abito a Milano!

Se io compro un bene su Ebay in Germania o in Inghilterra e
......................

Restituire un oggetto da 1000 euro con una raccomandata è FOLLIA PURA, come pure farselo inviare con raccomandata è FOLLIA PURA.

Oggetti di valore così impegnativi vanno spediti solo con spedizioni idonee ed assicurate.

Ma siccome stiamo parlando di una ipotesi direi che la raccomandata internazionale può essere una soluzione idonea per piccoli/medi importi (per i miei gusti già oltre 100 euro di valore serve un metodo di invio molto più sicuro, tracciabile ed assicurato).

Nelle spedizioni internazionali l'avviso di ricevimento è praticamente denaro buttato, quasi mai la cartolina torna

indietro (io  attendo dal 2008 una ricevuta di ritorno dalla Francia).

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

3) come posso modificare su ebay l'indirizzo di spedizione ? su paypal so come si fa ma non so su Ebay?

Vai qui:  Vedi tutti gli indirizzi di spedizione

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Vai qui:  Vedi tutti gli indirizzi di spedizione

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

4) modificare numero di contatto o il mio cellulare ma voglio eliminare il numero di casa sia su Ebay che su paypal come faccio??

Vedi sopra per eBay.

Su PayPal  clikka su:  Profilo

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

5) cosa vuol dire quello che mi ha scritto Ebay?

" La protezione PayPal vale unicamente per ogg......................

Significa che non tutti gli "oggetti" potenzialmente acquistabili sono coperti da PayPal, tutto ciò che è immateriale ad esempio non lo è, non lo sono le automobili, le moto, le case e nemmeno i servizi (affitti ad esempio). Anche tutto ciò che non è legale non è idoneo.

L'elenco degli oggetti non idonei lo trovi qui:  13. Protezione acquirenti PayPal

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

6) se apro una controversi per oggetto non conforme supponiamo in data 4 Ottobre se non trovo un accordo col venditore e la controversia la apro in un reclamo fra l'aprire la controversia , trasformarla in reclamo ecc.. dopo quanti giorni ricevo i miei soldi indietro?

Non è possibile darti una tempistica, ci sono reclami che vengono chiusi in poche ore ed altri per cui servono settimane.

Ciao

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta