Come devo procedere per chiedere un rimborso e restituire l'oggetto acquistato?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-02-2015 21:02
Ciao a tutti. Ad inizio mese ho acquistato un oggetto da un venditore internazionale, che mi é arrivato qualche giorno fa. Purtroppo la misura non corrisponde a quella indicata, quantomeno credevo fossero misure internazionali però evidentemente non é così perché é molto più grande di quello che dovrebbe essere (si tratta di un anello). Ora vorrei restituire l'oggetto ed ottenere un rimborso, ho contattato il venditore e ovviamente é d'accordo, anche perché prevede la restituzione entro 30 giorni dalla data di ricezione dell'oggetto stesso. Però vi chiedo: come devo procedere per avviare il rimborso e la restituzione? Ho contattato il venditore e okay. Ma c'è un bottone, una funzione apposita? Perché io non trovo nulla ma il venditore dice che c'è un'apposita funzione di Ebay per procedere al rimborso. In caso non ci fosse, come devo fare? Grazie mille!
Rif.: Come devo procedere per chiedere un rimborso e restituire l'oggetto acquistato?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-02-2015 10:08
@lizzy_moran ha scritto:Ciao a tutti. Ad inizio mese ho acquistato un oggetto da un venditore internazionale, che mi é arrivato qualche giorno fa. Purtroppo la misura non corrisponde a quella indicata, quantomeno credevo fossero misure internazionali però evidentemente non é così perché é molto più grande di quello che dovrebbe essere (si tratta di un anello). Ora vorrei restituire l'oggetto ed ottenere un rimborso, ho contattato il venditore e ovviamente é d'accordo, anche perché prevede la restituzione entro 30 giorni dalla data di ricezione dell'oggetto stesso. Però vi chiedo: come devo procedere per avviare il rimborso e la restituzione? Ho contattato il venditore e okay. Ma c'è un bottone, una funzione apposita? Perché io non trovo nulla ma il venditore dice che c'è un'apposita funzione di Ebay per procedere al rimborso. In caso non ci fosse, come devo fare? Grazie mille!
Straniero di dove?
In genere la procedura è da attivare sul sito su cui opera il venditore, eBay.it non ha una procedura specifica per situazioni di questo tipo.
Ciao
Rif.: Come devo procedere per chiedere un rimborso e restituire l'oggetto acquistato?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-03-2015 02:22
Chiedo scusa, mi sono accorta solo adesso della risposta. Il venditore é degli Stati Uniti, il bottone per il rimborso é presente solo su Ebay.com ma anche andandolo a cliccare da lì non lo posso sfruttare in quanto tenta di rimandarmi su Ebay.it dove appunto non é possibile farlo. Il venditore voleva farmi attuare quel tipo di procedura che non é però possibile, per cui semplicemente gli ho rispedito il pacco con raccomandata internazionale, sperando di non restare fregata e ricevere il dovuto rimborso.
