annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comportamento scorretto

raff_sant
Utente della Community

Ciao a tutti.

 

Ho comperato un'oggetto dal venditore in questione. Oggetto nuovo garantito 2 anni.

 

Dopo un po' di mesi d'utilizzo, si è rotto il display (schermata completamente blu) senza che io lo usassi in modo scorretto.

 

Ho contattato il cliente per chiedere informazioni su come usufruire della garanzia. Il cliente ha risposto in modo furviante a questo messaggio non dicendomi nulla su come spedirgli l'oggetto. Quindi gli ho scritto nuovamente che avevo bisogno della garanzia e quindi dove potevo inviarlo. E lui nemmeno mi ha risposto.

 

L'oggetto è originale con fattura. Il venditore è molto quotato.

Come posso far valere i miei diritti dato che il cliente non mi risponde nemmeno o lo fa in modo vago?

 

Non vorrei trovarmi a dire che la mia esperienza su ebay è stata pessima...

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Comportamento scorretto

Purtroppo il mercato è invaso da ogni genere di puzzonate mai viste, con l'obbiettivo di trovare un pronto e unico consenso di pubblico che guarda unicamente il costo. E' così in ogni settore. Guarda l'alimentazione ad esempio: un crescendo di marche di ogni tipo che sfornano nei supermercati cibo di ogni genere a costi impensabili per soddisfare le grandi masse di immigrazione presenti in ogni metropoli del mondo. Maaa, se leggi negli ingredienti ti vengono i capelli bianchi ! Vestiario ? Idem con patate : fili di nylon, tessuti di poliammide e colori che si stingono al primo lavaggio, copia esteriore di marche consolidate con costi di pochi euro. Materiali nocivi a rischio, costo del lavoro di pochi cent. Giocattoli ? Idem come sopra, elettrodomestici ? Tutta Cina !  Automobili ? Tutta plastica, anche il motore magari ! Un conto è la produzione fatta fare in Cina da case europee o americane con progetto proprio e costantemente controllata nei materiali e nella fattura, pena oneri salatissimi e cessazione immediata di attività conto terzi. Un conto è tutto il resto che avanza a macchia d'olio per adescare chi non si fa nessuno scrupolo. Alla posta mentre spedivo un pacchettino, vedevo dozzine di cinesi che spedivano in Cina cartoni voluminosissimi. Incuriosito, ho chiesto all'impiegata cosa diavolo contenessero oltre al vestiario, i loro pacchi. Spediscono latte in polvere e a lunga conservazione, è stata la risposta. Da loro è tutto contaminato ! Ormai è tutto drammatico.

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Comportamento scorretto

raff_sant
Utente della Community
Il prodotto acquistato é una LTLAlcon 5210A, una fotocamera per foto di animali. Marca americana, estrema qualità del prodotto.

Un anno fa non era cosí diffusa in internet e, quelle diffuse, erano copie.

L'ho comperata da quel rivenditore (e non su amazon) perché era l'unico che certificava la qualità del prodotto. Il prodotto, infatti, é 100% originale ed ha addirittura la garanzia originale interna.

Contattando la ltlalcon rispondono che devo andare dal rivenditore per usufruire della garan
Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Comportamento scorretto

raff_sant
Utente della Community
garanzia. E il venditore non risponde.

Mi chiedo: se fosse stato amazon, non avrei (neanche con rivenditori esterni) questo problema?
Messaggio 13 di 13
Ultima risposta