annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comprato oggetto da venditore privato con zero feedback ma è difettato

Ciao! Ho comprato un Elicottero Parrot Ar drone da un venditore privato con zero feedback di vendita e uno di vendita positiva.

http://www.ebay.it/itm/110919308178?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

L' oggetto mi è arrivato l altro ieri, ma data la pioggia qui a Napoli e vento forte, non l' ho testato, quindi non ha volato. Oggi me lo stavo guardando attentamente e ho notato che un ingranaggio è ballerino, questo è sul lato destro nella parte frontale.

http://www.youtube.com/watch?v=dM_twKmiwIc&list=UUl2G7cIM3_jIMaPkPXhpEBA&index=2&feature=plcp

epoi

http://www.youtube.com/watch?v=0bJC6ev57Jw&list=UUl2G7cIM3_jIMaPkPXhpEBA&index=1&feature=plcp

Video dove si vede che il quadricottero non va, proprio come pensavo visto questo ingranaggino ballerino.

http://youtu.be/WKdkfdLXnhY

Il venditore l' ho pagato con Paypal, già l ho contattato e non mi ha risposto ancora. Voglio prendere i miei soldi indietro e rimandargli il quadricottero malfunzionante. Come devo tutelarmi al meglio per riprendermi il miei soldi e procedere senza intoppi? grazie mille. PS il venditore nell' annucio ha scritto che non accetta restituzione.

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Re: Comprato oggetto da venditore privato con zero feedback ma è difettato

Il rilascio del feedback positivo non impedisce poi di aprire controversia oggetto non conforme.

L'importante è che tu non lo minacci per iscritto di rilasciare un negativo, non avrà comunque conseguenze su una controversia ma lui potrebbe utilizzare la tua minaccia scritta per farsi rimuovere il negativo.

Il tempo a tua disposizione è ancora poco, se parti fra 4 giorni non sarai in condizione di seguire una eventuale controversia ed il conseguente reclamo.

Ti conviene fargli sbloccare i fondi e confidare che mantenga fede al suo impegno, se non lo fa potrai aprire controversia al tuo rientro dalle ferie (purchè sia ferie "umane", ci sono 45 giorni esatti dal pagamento) e gestire le cose con più calma.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Dimenticavo un dettaglio importante.

Se il venditore non tiene fede agli impegni e tu apri controversia il venditore potrà ancora decidere di rimborsarti la somma pattuita, ma se la controversia non sortisce effetti tu dovrai convertirla in reclamo entro 20 gg esatti dalla sua apertura altrimenti decadrà senza effetti.

L'eventuale reclamo non può risolversi con un rimborso parziale ma solo con una di queste due opzioni:

- vieni ritenuto idoneo al rimborso INEGRALE (potrebbe essere richiesta appunto la perizia di cui parlavamo all'inizio) e ti verrà chiesto di rispedire a tue spese in modo tracciabile per ricevere il rimborso stesso;

- vieni dichiarato non idoneo.

Quindi se vinci il reclamo potresti rimetterci sia le spese di riparazione (che il venditore non ti avrà rimborsato) sia il costo della spedizione.

Hai fatto proprio un bel risparmio!

Nel paragone tra un usato (usato come? e quanto?) ed il nuovo non va preso in considerazione solo il differenziale di costo ma, ad esempio, anche il fatto che sul nuovo hai la garanzia di 24 mesi che su un usato venduto da un privato non avrai.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

CIao! Io sono rimasto che mi rimborsa 22,50€. Se non lo fa in 3 giorni lo cito, se lo fa gli sblocco il pagamento e chi si è visto si è visto. Niente feed negativi, io voglio il giusto. Per il momento ti ringrazio veramente tanto, ti faccio sapere come è andata. 🙂

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Mi ha mandato un messaggio dicendomi che non si importa dei feedback ( ne ha uno come acquirente ) quinid da qui si capisce la serieta delle persone, che non danno peso alle cose quando sono in sfavore. Punti due, ha detto di volermi segnalare a Paypal e ebay. L ho appena segnalato e, se mi stai leggendo, ti dico solo una cosa, con me non la vinci.
Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Mi ha appena mandato il rimborso di 22,50 euro. Adesso dovrei dargli il feedback. Aspetto il suo prima del mio, perche sicuro me lo mette negativo perche pensa che io l abbia truffato. Quanto tempo mi rimane per dargli il feed?
Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Il venditore non può mettere negativo

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Buono a sapersi, ragazzi, grazie di tutto, siete stati cordiali e gentilissimi. Vi auguro tante buone cose. 🙂

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta