in data 25-07-2012 21:21
Ciao! Ho comprato un Elicottero Parrot Ar drone da un venditore privato con zero feedback di vendita e uno di vendita positiva.
http://www.ebay.it/itm/110919308178?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
L' oggetto mi è arrivato l altro ieri, ma data la pioggia qui a Napoli e vento forte, non l' ho testato, quindi non ha volato. Oggi me lo stavo guardando attentamente e ho notato che un ingranaggio è ballerino, questo è sul lato destro nella parte frontale.
http://www.youtube.com/watch?v=dM_twKmiwIc&list=UUl2G7cIM3_jIMaPkPXhpEBA&index=2&feature=plcp
epoi
http://www.youtube.com/watch?v=0bJC6ev57Jw&list=UUl2G7cIM3_jIMaPkPXhpEBA&index=1&feature=plcp
Video dove si vede che il quadricottero non va, proprio come pensavo visto questo ingranaggino ballerino.
http://youtu.be/WKdkfdLXnhY
Il venditore l' ho pagato con Paypal, già l ho contattato e non mi ha risposto ancora. Voglio prendere i miei soldi indietro e rimandargli il quadricottero malfunzionante. Come devo tutelarmi al meglio per riprendermi il miei soldi e procedere senza intoppi? grazie mille. PS il venditore nell' annucio ha scritto che non accetta restituzione.
in data 27-07-2012 15:05
Il rilascio del feedback positivo non impedisce poi di aprire controversia oggetto non conforme.
L'importante è che tu non lo minacci per iscritto di rilasciare un negativo, non avrà comunque conseguenze su una controversia ma lui potrebbe utilizzare la tua minaccia scritta per farsi rimuovere il negativo.
Il tempo a tua disposizione è ancora poco, se parti fra 4 giorni non sarai in condizione di seguire una eventuale controversia ed il conseguente reclamo.
Ti conviene fargli sbloccare i fondi e confidare che mantenga fede al suo impegno, se non lo fa potrai aprire controversia al tuo rientro dalle ferie (purchè sia ferie "umane", ci sono 45 giorni esatti dal pagamento) e gestire le cose con più calma.
in data 27-07-2012 16:21
Dimenticavo un dettaglio importante.
Se il venditore non tiene fede agli impegni e tu apri controversia il venditore potrà ancora decidere di rimborsarti la somma pattuita, ma se la controversia non sortisce effetti tu dovrai convertirla in reclamo entro 20 gg esatti dalla sua apertura altrimenti decadrà senza effetti.
L'eventuale reclamo non può risolversi con un rimborso parziale ma solo con una di queste due opzioni:
- vieni ritenuto idoneo al rimborso INEGRALE (potrebbe essere richiesta appunto la perizia di cui parlavamo all'inizio) e ti verrà chiesto di rispedire a tue spese in modo tracciabile per ricevere il rimborso stesso;
- vieni dichiarato non idoneo.
Quindi se vinci il reclamo potresti rimetterci sia le spese di riparazione (che il venditore non ti avrà rimborsato) sia il costo della spedizione.
Hai fatto proprio un bel risparmio!
Nel paragone tra un usato (usato come? e quanto?) ed il nuovo non va preso in considerazione solo il differenziale di costo ma, ad esempio, anche il fatto che sul nuovo hai la garanzia di 24 mesi che su un usato venduto da un privato non avrai.
in data 28-07-2012 00:06
CIao! Io sono rimasto che mi rimborsa 22,50€. Se non lo fa in 3 giorni lo cito, se lo fa gli sblocco il pagamento e chi si è visto si è visto. Niente feed negativi, io voglio il giusto. Per il momento ti ringrazio veramente tanto, ti faccio sapere come è andata. 🙂
in data 28-07-2012 14:10
in data 28-07-2012 18:16
in data 28-07-2012 19:19
Il venditore non può mettere negativo
in data 28-07-2012 22:44
Buono a sapersi, ragazzi, grazie di tutto, siete stati cordiali e gentilissimi. Vi auguro tante buone cose. 🙂