annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consegne troppo lunghe su oggetti pagati

Nn ci possono essere consegne così lunghe, dovrebbero riscuotere quando consegnano e nn dovrebbe essere permesso di pagare 18€ x un oggetto che ora costa meno della metà... Io voglio il.rimborso
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

@pizzo_p_eeuwynrfc  ha scritto:
Nn ci possono essere consegne così lunghe, dovrebbero riscuotere quando consegnano e nn dovrebbe essere permesso di pagare 18€ x un oggetto che ora costa meno della metà... Io voglio il.rimborso

Quello che chiedi si chiama contrassegno non tutti sono disposti a farlo e soprattutto non sei te che decidi ma il venditore. quanto al pagare 18 eu un oggetto che ne costa 9..... te l'ha ordinato il medico??? non potevi comprarlo a 9 eu??? perchè dovrebbero darti rimborso

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

premesso che il regolamento E-bay non lo fai tu 

in futuro

1) compra da venditori che hanno consegne piu' corte

2) cerca i venditori che spediscano in contrassegno ( quei pochi che ci sono )

3) per una motivazione del genere non puoi chiedere il rimborso , visto che ti sei impegnato ad acquistare a quel prezzo, contatta il venditore e chiedi eventualmente se ti concede l'annullamento e il rimborso 

4 aggiungo io :1,2 e 3  sono tutte cose che potevi verificare prima dell'acquisto , se non ti andava bene non dovevi acquistare 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Aggiungo:

5) adesso, con il fatto che Paypal si trattiene lo stesso le commissioni che ha fatto pagare al venditore anche in caso di rimborso, credo che difficilmente un venditore sia invogliato a fare rimborsi non dovuti.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Se quel > dovrebbero riscuotere quando consegnano <  piuttosto che ad un contrassegno si riferisce ad una specie di deposito a garanzia che sblocca il pagamento solo a merce ricevuta per il momento almeno non e' cosa che faccia parte del pianeta eBay.

Dovesse invece riferirsi al contrassegno pagheresti ancora di piu' in quanto non e' un servizio gratuito ma piuttosto aggiuntivo con dei costi che si riversano sull' acquirente e comunque difficilmente aggiungerebbe qualcosa di positivo a quanto gia' non avvenga in fatto di tempistica.

Piuttosto abbasserebbe l' asticella in quando diversi venditori per non dire ormai quasi tutti non offrono il contrassegno proprio per le insidie del servizio stesso quali il mancato ritiro da parte dell' acquirente, rimborsi che si perdono per strada o con tempi biblici, gestione piu' macchinosa del servizio soprattutto per chi vende a certi livelli, ecc.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

@misterious_shadow  ha scritto:

Aggiungo:

5) adesso, con il fatto che Paypal si trattiene lo stesso le commissioni che ha fatto pagare al venditore anche in caso di rimborso, credo che difficilmente un venditore sia invogliato a fare rimborsi non dovuti.

vero, comunque puo' sempre provare a domandare 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Resta infine il fatto che se acquisto ad un determinato prezzo anche se lo pago due mesi dopo e in contrassegno sempre quel prezzo devo pagare, il contrassegno non può seguire le fluttuazioni del mercato!

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Certo. Pacta servanda sunt. Sarebbe come acquistare in un negozio qualunque ad un prezzo e poi girando per strada trovare in un altro negozio lo stesso oggetto a prezzo più basso e richiedere poi un rimborso al primo negoziante ove ho comprato perché "in giro" si è trovato un prezzo più basso e diverso da quello pagato in origine. Del tutto impossibile.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

@marioelegio  ha scritto:

Resta infine il fatto che se acquisto ad un determinato prezzo anche se lo pago due mesi dopo e in contrassegno sempre quel prezzo devo pagare, il contrassegno non può seguire le fluttuazioni del mercato!

a parte questo, e proprio tutto il ragionamento iniziale di Pizzo che non sta' in piedi 

detto sinteticamente : se non gli sta' bene E-bay e il suo regolamento , compra altrove

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta