annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contestazione per oggetto non pagato ingiustificata

Buonasera, ho acquistato un oggetto per pezzi di ricambio su ebay ad 1 euro + 5 di spese di spedizione. Dato che il venditore si trovava a pochi chilometri da me ci siamo accordati per il ritiro a mano. 

Nel frattempo mi arriva la comunicazione di apertura di una controversia per oggetto non pagato; il venditore mi dice che si è aperta automaticamente e che poi la chiuderà.

Vado a ritirare l'oggetto ed il venditore, molto gentile e disponibile, non vuole l'euro.

Il giorno dopo gli dico che non posso lasciargi il feedback perchè mi da errore e penso che il problema sia la controversia ancora aperta.

Il venditore la chiude, e sicuramente in buonafede, annulla la vendita e mi arriva una segnalazione per oggetto non pagato con tutta la tiriterà di come influirà sulla mia valutazione ebay e di come evitarne altre in futuro.

Nella mail dice anche che devo contattare l'assistenza clienti se non sono d'accordo.

Ok, la contatto, mi arriva una seconda mail automatica con una serie di cose che dovevo fare per chiedere l'intervento di ebay nella contestazione. 

La procedura non funziona, non trovo nessuno dei tasti indicati nella mail, addirittura l'asta annullata la posso vedere solo dall'app, sugli oggetti acquistati presenti accedendo dal computer non esiste più quell'inserzione.

A chi mi devo rivolgere per avere un minimo di attenzione? come mai non vedo l'inserzione nella cronologia acquisto del pc, mentre c'è in quella dell'app sul telefono?

Grazie per la pazienza di aver letto fino in fondo.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Contestazione per oggetto non pagato ingiustificata


@rossanaragni ha scritto:

Buonasera, ho acquistato un oggetto per pezzi di ricambio su ebay ad 1 euro + 5 di spese di spedizione. Dato che il venditore si trovava a pochi chilometri da me ci siamo accordati per il ritiro a mano. 

Nel frattempo mi arriva la comunicazione di apertura di una controversia per oggetto non pagato; il venditore mi dice che si è aperta automaticamente e che poi la chiuderà.

Vado a ritirare l'oggetto ed il venditore, molto gentile e disponibile, non vuole l'euro.

Il giorno dopo gli dico che non posso lasciargi il feedback perchè mi da errore e penso che il problema sia la controversia ancora aperta.

Il venditore la chiude, e sicuramente in buonafede, annulla la vendita e mi arriva una segnalazione per oggetto non pagato con tutta la tiriterà di come influirà sulla mia valutazione ebay e di come evitarne altre in futuro.

Nella mail dice anche che devo contattare l'assistenza clienti se non sono d'accordo.

Ok, la contatto, mi arriva una seconda mail automatica con una serie di cose che dovevo fare per chiedere l'intervento di ebay nella contestazione

La procedura non funziona, non trovo nessuno dei tasti indicati nella mail, addirittura l'asta annullata la posso vedere solo dall'app, sugli oggetti acquistati presenti accedendo dal computer non esiste più quell'inserzione.

A chi mi devo rivolgere per avere un minimo di attenzione? come mai non vedo l'inserzione nella cronologia acquisto del pc, mentre c'è in quella dell'app sul telefono?

Grazie per la pazienza di aver letto fino in fondo.


E' chiaro che la procedura non funzioni, perchè la controversia è chiusa, la segnalazione ti è già stata fatta.

 

Sarebbe come lamentarsi del fatto  che in un processo non  accettano più testimoni dopo che c'è stata la sentenza e quindi a processo già concluso, è ovvio.

 

Il venditore ha fatto una str...ta, probabilmente non sa come muoversi e quindi invece che annullare la controversia cambiandola in un annullamento ti ha segnalato per oggetto non pagato, diciamo che le schermate di eBay non aiutano perchè non sono chiare abbastanza e possono trarre in inganno.

 

Veniamo al punto:

 

a parte il fatto che con una singola segnalazione per oggetto non pagato non corri rischi puoi appellarti usando questa che è appunto una procedura di appello Come fare appello contro un Oggetto non pagato 

 

siccome è la tua prima segnalazione la procedura dovrebbe concludersi con un  accoglimento automatico.

 

Per quanto riguarda il feedback direi che non puoi rilasciarlo, sempre come conseguenza della procedura per oggetto non pagato, dovrai fartene una ragione.

 

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta