annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

ztomic
Utente della Community
Buongiorno,
chiedo informazioni sugli dazi doganali per gli oggetti spediti dal Regno Unito dopo Brexit.

Esiste un limite fino al quale non si devono pagare i dazi doganali? Ordino come un privato.
Se gli oggetti sono usati, i dazi si pagano lo stesso?
La spedizione presumo non è inclusa...

Faccio un esempio: se compro dei vestiti usati con un valore di 10-15 sterline titale su invoice + spedizione di 13 sterline, sono sottoposto a pagare i dazi doganali?

Inoltre, cosa succede se ordino oggi e la spedizione (ovviamente) arriva dopo il 31. gennaio?

Ringrazio anticipatamente per le risposte!
Messaggio 1 di 130
Ultima risposta
129 RISPOSTE 129

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

Hanno eliminato la franchigia dei 22 euro?

Messaggio 81 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
In che senso? 
Messaggio 82 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
non riesco a trovare un sito ufficiale con questa notizia, potresti condividerlo qui? 
grazie,
Messaggio 83 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

rurigokou
Utente della Community
Ottimo, così per inefficienza vostra, il venditore ci rimette fees, spedizione di rientro(perché è probabile che paghi lui il rientro una volta che il corriere glielo porta), e magari anche prodotto...

Dal Regno unito si paga la dogana è una cosa risaputa, non è il venditore a dover dare informazione, è l'aquirente che deve preoccuparsi se si pagano e quanto si paga.
Messaggio 84 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

io vorrei infatti far un acquisto sui 45€( incluso trasporto)  ma non ho capito ancora nulla al riguardo.Inoltre a questo punto srebbe interessante spere se sul NUOVO  è possibile pagare senza la VAT e pagare l'iva qui  , altrimenti sarebbe doppia iva e non dovrebbe funzionare così( di sicuro non per ditta , per privati a sto punto mi perdo è da troppo tempo che acquisto solo UE ).
Dannazone io prendevo praticamente tutto da U.K .

DI siCURO ebay è in ritardo , dovrebbe avere nell'inserzione già i dati necessari così come avviene per i per acquisti U.sa , ad esempio .Di certo non è colpa dell'utente così come "Eugenio " sopra diceva.

Messaggio 85 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

Ma sai che è strano? Dei dazi si parlava apertamente già da dicembre, che sarebbero entrati in vigore. Ed anche anni fa quando è iniziato tutto il percorso della Brexit si accennava ai dazi.
Sul https://www.adm.gov.it/ c'è tutto un articolo al riguardo. Gente se non vi informate, non potete dare colpa ai venditori o alle tasse che vi mettono.

Io ero al corrente dei dazi da novembre, quando già c'erano info in giro...
Messaggio 86 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

Io andrei anche oltre, direi: fa differenza?

 

Quanti di coloro che prima acquistavano in UK ora rinunceranno a farlo "solo" per questo?

 

Penso pochi, forse pochissimi.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 87 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

be sinceramente non credo, esempio io ultimo acquisto in UK era di € 550,00 + € 24.00 di spedizioni. Adesso lo stesso oggetto se lo prendo bisogna mettere iva al 22% = a € 671 + bisogna aggiungere altri € 75,00 dogana = € 746,00 + spedizioni 24,00 = €770 e non saprei i dazi e il corriere, che sicuramente ci saranno visto il valore minimo altro € 100,00 , TOTALE = € 870,00 con un acquisto di € 550,00 be a questo punto fate voi se uno può acquistare in UK, certo se la somma e minima certo pagherai poco, ma se la somma supera esempio € 1000,00 non saprei quanto ti verrebbe a costare. tanto sono convinto che tantissima gente dopo aver preso fregature non comprerà più in UK, sinceramente a me dispiace, ma purtroppo a questo punto vale la pena comprare in europa se pure ci sono anche belle cose in europa, il fatto piu eclatante e che Ebay ancora non mette sulle inserzioni questo, ha lasciato ancora come prima che UK in europa e questo a confronto di altri sito che vi è il triangolino dicendo che si paga dazi e dogana, da facoltà a chi compera di sapere, come dagli USA.
Messaggio 88 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

Si continuerà ad acquistare anche con la dogana, lo si fa già per tutti gli altri paesi extra europei. Ci sono prodotti disponibili solo in uk, altri disponibili solo in Cina/Giappone/Tailandia/USA e tutto il resto. Cose che non le trovi altrove.
Messaggio 89 di 130
Ultima risposta

Rif.: Dazi doganali oggetto dal Regno Unito

mbrembati
Utente della Community
nei filtri di ricerca di ebay metto spesso provenienza UE per evitare dazi, ma UK non viene escluso. Perché?
Messaggio 90 di 130
Ultima risposta