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Intendevi dire: 

Delusione per il trattamento dell'acquirente e contestazioni-reclami paypal frequenti

Buongiorno,

 

Si chiede ai troll o venditori di parte di non rispondere a questo topic, in maniera offensiva per tutelare i propri interessi.

 

Ormai gran parte delle inserzioni ebay, stanno condizionando notevolmente gli acquisti in maniera negativa.

 

Mi stanno capitando transazioni pagate con Paypal con utenti-venditori ( di cui non faccio il nome ) che spediscono o affermano di averlo fatto - indicando di aver smarrito il codice di tracciabilita', oppure che indicano nell'annuncio una spedizione tracciata con raccomandata invece ahime' spediscono come vogliono.

 

L'acquirente aspetta 10 - 20 gg anche se per spedizioni all'interno del territorio italiano e l'oggetto non arriva, il venditore ( X ) afferma di aver spedito e di attendere.

 

Passano i magici 20 giorni e viene aperta la contestazione paypal con conseguente reclamo, Paypal ti tutela la prima volta, la seconda fino ad un certo punto in cui paypal pone delle condizioni di limitazioni dell'account in quanto l'acquirente non fa acquisti sicuri.

 

Le limitazioni hanno il conseguente svantaggio: L'acquirente viene inserito in una magica blacklist con relativo sblocco a loro piacimento a distanza di anni, impedendo l'iscrizione con il proprio conto e il proprio indirizzo.

 

Come tutela ebay gli acquirenti da alcuni di questi account composta persone che fanno finta di spedire per far soldi?

 

Paypal in ogni circostanza esercita il charge sul conto di questi signori?

 

Dopo varie riflessioni con altri miei colleghi, abbiamo pensato di proporre questa cosa ed a mio avviso e' sensato.

 

Ebay potrebbe mettere il pagamento effettuato con ebay per ogni transazione di acquisto o di vendita in stallo, ovvero:

 

Il venditore non riceve il pagamento fino all'effettiva consegna all'acquirente.

 

Esempio: Venditore spedisce oggetto con valore pari a 15 euro con 6 euro di spedizione raccomandata, dunque tracciata ( escludendo posta 1 o posta 4 ) che non offrono esito di consegna.

 

L'acquirente paga per l'oggetto, il pagamento viene trattenuto fino a quando l'oggetto viene consegnato alla persona.

 

Ricordo inoltre che posta 1 e posta 4 non mostrano esito di consegna alla persona, ma una consegna di zona del porta lettere, ergo nessuna firma del ricevente.

 

Ad oggetto ricevuto Paypal o ebay sbloccano il pagamento in 24-48 ore dando il tempo all'acquirente di visionare l'oggetto e valutarne la conformita'.

 

L'acquirente valuta se fare il reso in 24 o 48 ore, senza aprire reclami o controversie, il cosidetto " soddisfatto e rimborsato ".

 

Si tagliano cosi' i tempi di attesa per i reclami oserei dire bibblici e le controversie ebay diventerebbero inutili, si ridurrebbero le ipotetiche truffe.

 

L'acquirente che da l'OK per l'oggetto con le stelline fornisce il feed al venditore E TUTTO FILA LISCIO!

 

Cosa ci guadagna il venditore?

 

1. Si risparmia un feed negativo ( nel caso di transazione non conforme ) e viene restituito nell'immediato o in un paio di giorni l'oggetto con la rispedizione al venditore tracciata anche con TELUS previsto da paypal,

 

2.Si evitano spedizioni non tracciabili per l'invio dell'oggetto da parte del venditore, in quanto il pagamento resterebbe in pending fino all'effettiva ricezione dell'acquirente piu' i due giorni di valutazione.

 

3.Il pagamento non avrebbe bisogno da 2 a 5 gg lavorativi per tornare indietro sul conto paypal dell'acquirente o sulla propria carta, ma sarebbe immediata la restituzione ad effettivo reso.

 

4.Limitazioni dell'account evitate per l'acquirente, contestazioni e reclami assenti, feed negativi scampati per il venditori.

 

5.Transazioni molto piu' veloci.

 

6.Inutilita' delle controversie e bay.

 

7.Conversazioni inefficaci tra venditore e compratore.

 

Questa teoria e' stata ideata da ben 4 persone ( acquirenti-venditori-utenti ), anche se passa da un solo account.

 

Non e' semplicemente mia.

 

Si chiede ai soliti contestatori, moria e robertobonsai di non rispondere, rovinando questo topic.

 

L'argomento e' serio, quindi fatevi da parte e non offendete.

 

Grazie.

 

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Rif.: Delusione per il trattamento dell'acquirente e contestazioni-reclami paypal frequenti

si vede che lo staff,

del nostro amico ieri a festeggiato con il rosso,

qualcuno si era dimenticato dell avvenimento

un saluto a tutti

Messaggio 21 di 23
Ultima risposta

Rif.: Delusione per il trattamento dell'acquirente e contestazioni-reclami paypal frequenti

Sto dando un occhiata per vedere se ci sono indennizzi per ritardata consegna.Vi faccio sapere tra poco.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 22 di 23
Ultima risposta

Rif.: Delusione per il trattamento dell'acquirente e contestazioni-reclami paypal frequenti


@retrogamingfivestars  ha scritto:

Sto dando un occhiata per vedere se ci sono indennizzi per ritardata consegna.Vi faccio sapere tra poco.


Ho trovato qualcosa cito: "

 

Ho acquistato del mobilio e ho ricevuto solo una parte dello stesso; il resto non so quando mi verrà consegnato: posso chiedere il risarcimento per ritardo nella consegna della merce?

 
 

Nella vita quotidiana capita molto spesso di acquistare della merce senza che venga stabilito un termine preciso di consegna. Tale situazione crea disagio al compratore il quale vorrebbe assicurarsi una tutela risarcitoria a titolo di ristoro dei danni conseguenti al ritardo.

In generale non è possibile rinunciare a un prodotto ordinato a causa di un ritardo nella consegna, in quanto occorre prima sollecitare il venditore e fissare un termine di consegna mediante una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
Secondo il codice civile [1] infatti, senza tale intimazione il contratto di vendita non può essere disdetto né può essere chiesto un risarcimento.

Nella pratica comune accade spesso che le condizioni generali prevedano dei termini di consegna indicativi. Per tale motivo è bene leggere attentamente il contratto e qualora venga indicato un termine generico (per es. la dicitura “consegna dal 10/09/2014 al 10/11/2014”) si potrà chiedere di farlo sostituire con un termine di consegna fisso.

Solo se il termine di consegna è stato fissato con precisione si potrebbe chiedere, in caso di mancato rispetto dei tempi, il risarcimento di danni e interessi oppure esigere la revoca del contratto. Inoltre nella lettera dovrà essere precisato che se il termine non sarà rispettato si procederà alla disdetta del contratto.

La lettera di disdetta deve assolutamente essere spedita il giorno seguente la scadenza del termine che è stato fissato. Nel caso in cui non venga rispettata questo vincolo il venditore avrà il diritto di credere che il compratore sia disposto ad accordare un ulteriore termine per la consegna.

Se alla scadenza del termine la merce non è stata ancora ricevuta il compratore avrà le seguenti possibilità:

annullare il contratto;

rinunciare alla prestazione tardiva e pretendere il danno derivante dall’inadempimento;

continuare a esigere la consegna e eventualmente il risarcimento del danno per il ritardo.

Nel caso pratico, quindi, il lettore al fine di vedersi riconosciuto il diritto al risarcimento per ritardata consegna della merce dovrà inviare una lettera di messa in mora (vedi fac-simile allegata) al venditore nella quale dovrà indicare un termine preciso. In caso di inadempimento nel termine fissato lo stesso potrà avvalersi dei rimedi sopra rappresentati. "

 

Interessante!

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Messaggio 23 di 23
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