in data 09-12-2015 15:35
Buongiorno a tutti,
mi scuso per il disturbo, chiedo consiglio e supporto perchè mi trovo in una condizione scomoda e non so come comportarmi......
Ho effettuato un acquisto il 18 di novembre u.s. pagando con paypal e con garanzia del venditore di spedizione in giornata.
L'oggetto per vicissitudini varie è stato spedito il giorno 27.
L'ho ricevuto il giorno 02/12.
Aperto il pacco mi sono trovata in mano un oggetto decisamente inferiore alle mie aspettative e mal funzionante.
A questo punto vorrei effettuare il reso.
Chiedo se cortesemente possono provvedere a farsi carico delle spese di ritiro visti i disagi precedenti e mi dicono che se rilascio un feedback positivo si faranno carico del ritiro e successivamente, quando l'oggetto sarà in mano loro, provvederanno a rimborsare l'acquisto.
Ora: non è scorretto chiedere il rilascio di un feedback positivo condizionato?
Posso usufruire del rimborso per il reso di paypal?
Se una volta rispedito l'oggetto il venditore non dovesse effettuare il rimborso potrei fare qualche cosa?
Mi scuso, ma è la prima volta che mi trovo così male in una transazione e non so come muovermi per non rimetterci.
Grazie a tutti per qualsiasi risposta.
in data 10-12-2015 14:09
Beh, mi sembra che la musica suonata sino a questo momento sia sempre la medesima da parte di tutti coloro che ti hanno risposto. Attiva la procedura paypal per oggetto non conforme, restituisci l'oggetto non appena paypal te lo dice e verrai rimborsato, credo anche delle spese di spedizione direttamente da paypal iscrivendosi ad un preciso programma ed ottemperando a quanto da loro disposto. In quel modo renderai, riceverai il rimborso e del feedback anticipato potrai tranquillamente non curartene perché tanto Paypal nemmeno entra in queste storie.
Poi vedrai tu se rilasciarlo ed anche come. Ma non sei per nulla obbligato ad ottemperare a quanto richiesto dal venditore per rimborsarti. Lui semplicemente non potrà fare nulla per evitare il rimborso se Paypal ti darà ragione.
in data 10-12-2015 14:32
Grazie mille misterious,
si, procedo con paypal.
Non so come funzioni in caso paypal non dia ragione a me, ma ho pensato che potrebbe succedere che avendo ragione il venditore, al massimo, eventualmente dovrei stare alle regole che mi impone lui per il reinvio se voglio effettuarlo.
Correggetemi se sbaglio, ma credo di non aver nulla da perdere procedendo con paypal.
Grazie mille per il supporto e le risposte.
in data 10-12-2015 16:00
il reclamo tramite paypal non è un'azione che si fa guisto così per farla. se ritieni che hai ricevuto un oggetto non idoneo e malfunzionante devi procedere con paypal, è l'unico modo per ottenere il rimborso con certezza.
in data 10-12-2015 16:06
Ciao,
perdonami, ma non mi pare di aver detto questo.
In questo momento la scelta era: fidarmi del fornitore, inviare l'oggetto e aspettare sperando che rimborsasse, oppure intervenire con paypal.
Se paypal dovesse dare ragione a lui penso che l'unica cosa che possa fare è richiedere le stesse cose che ha già chiesto: invio dell'oggetto e successivo rimborso.
Dicevo solo che non conoscendo paypal per queste questioni non so come vadano le cose per l'acquirente nel caso venga a lui negata la ragione,
Non sono il tipo di acquirente che apre contestazioni a caso e certo non voglio problemi con nessuno, ma non mi piace neppure la sensazione di essere stata raggirata.
Tutto qui
in data 10-12-2015 17:39
seeeee se paypal da ragione a lui neanche se lo vedo ti rimborsa lui personalmente
in data 10-12-2015 17:45
Ciao pollo_bionico,
esatto! Se mi fido della mia sfiducia (scusa il gioco di parole) penso di aver perso i soldi e di avere in mano un prodotto scadente.
Se paypal mi da ragione sulla base delle evidenze che ho portato, dovrei ricevere rimborso ed effettuo il reso come mi diranno.
Se paypal da ragione al venditore comunque mi trovo nella condizione attuale: persi i soldi e in mano un prodotto scadente.
Questo è quello che cercavo di dire.
@pollo_bionico ha scritto:seeeee se paypal da ragione a lui neanche se lo vedo ti rimborsa lui personalmente
in data 10-12-2015 18:28
ripeto: se il prodotto è scadente, malfunzionante o non è esattamente come descritto nell'annuncio DEVI fare reclamo tramite paypal per oggetto non conforme. e ripeto che questo è l'unico modo per essere sicuri del rimborso.
ti si è chiesto di mettere il nome dell'annuncio per poter capire di cosa si tratta, perchè non lo fai?
solo il nome esatto dell'annuncio, quindi niente numero di riferimento nè tanto meno nome del venditore.
in data 11-12-2015 10:04
Buongiorno @morpho7676 ,
mi spiace, forse non riesco a spiegarmi.....ho compreso BENISSIMO quello che mi hai scritto tu e che altri mi hanno ribadito e ho ringraziato molto per la disponibilità e la genitilezza sia te che gli altri membri che hanno perso del tempo a rispondere.
Perchè sei così aggressivo nei miei confronti?
Non posto il titolo dell'inserzione perchè mi pare del tutto ininfluente.
L'oggetto è un tablet, i difetti e i malfunzionamenti sono quelli che ho già esposto ampiamente (a costo di essere noiosa) in un post precedente, quindi ritengo di essere stata abbastanza precisa.
Il fatto è che io a paypal fornisco la mia versione dell'accaduto con tutti i particolari che ho riportato anche qui (senza parlare di feedback perchè come qualcuno sottolineava giustamente, a paypal non importa), il venditore fornirà la sua versione e a quel punto paypal deciderà.
Se, con i dati forniti, paypal decidesse di dare ragione al venditore, le condizioni per rispedire l'oggetto potrebbere essere le stesse che mi ha imposto dall'inizio e a quel punto, credo di poter anche scegliere di non rischaire di perdere ulteriore denaro con il reinvio.
Spero, a questo punto, di essere stata abbastanza chiara.
Grazie comunque per l'interesse e la disponibilità.
@morpho7676 ha scritto:ripeto: se il prodotto è scadente, malfunzionante o non è esattamente come descritto nell'annuncio DEVI fare reclamo tramite paypal per oggetto non conforme. e ripeto che questo è l'unico modo per essere sicuri del rimborso.
ti si è chiesto di mettere il nome dell'annuncio per poter capire di cosa si tratta, perchè non lo fai?
solo il nome esatto dell'annuncio, quindi niente numero di riferimento nè tanto meno nome del venditore.
in data 11-12-2015 12:10
Comprare tecnologia da qualcuno che malgrado qualche migliaio di feedback ha una percentuale al 98% tondo vuol proprio dire andare a cercarsi guai 😞
in data 11-12-2015 12:27
Grazie Chiaretta,
per fortuna il mondo è pieno di gente che non sbaglia mai....
Comprare qualsiasi cosa può essere rischioso su ebay e in generale online (spesso anche non online).
Io ho acquistato parecchio qui e anche altrove.
Anche tecnologia e anche da venditori che non avevano il 100% perchè (vendendo) so che possono anche esserci degli acquirenti non proprio corretti.
Se proprio voglio essere poco indulgente con ME mi posso rimproverare di aver dato comunque fiducia e mi fermo qui.
Grazie