Dubbio funzionamento PayPal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-02-2017 17:03
- « Precedente
- Successivo »
Dubbio funzionamento PayPal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-02-2017 17:06
Dubbio funzionamento PayPal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-02-2017 20:51
Non ho mai avuto esperieze di acquisti extra eBay con pagamento Paypal ma penso ci siano le stesse regole.
Se ritieni l'oggetto non conforme apri una controversia e senti cosa ti risponde il venditore.
Se non intende rimborsare, attendi i tempi tecnici ( che ti verranno indicati) e tramuti in reclamo.
A quel punto sarà Paypal a decidere ed eventualmente chiederti delle foto.
Se il reclamo verrà accolto Paypal ti indicherà l'indirizzo di spedizione per il reso che dovrai spedire in modo tracciabile.
Quando il venditore avrà firmato la ricevuta del reso verai rimborsato.
Auguri.
Dubbio funzionamento PayPal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-02-2017 09:21
Dubbio funzionamento PayPal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-02-2017 15:59
Fino a pochi mesi fa (non so se le cose siano cambiate di recente) per un acquisto non su eBay, la garanzia PayPal era relativamente limitata: ti rimborsavano attingendo al conto del venditore, se c'erano dei soldi sopra; se non c'erano abbastanza soldi non ti rimborsavano.
Era così fino a qualche mese fa, non conosco gli eventuali sviluppi.
-----
Pace e bene a tutti.
Dubbio funzionamento PayPal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-02-2017 10:46
la protezione paypal esiste anche al di fuori di ebay. tanti siti di e-commerce offrono questo tipo di pagamento e anche tra privati c'è la possibilità di fare pagamenti con la protezione.
valgono gli stessi principi che leggiamo da anni qui. tra privati ci sono due modalità di trasferimento denaro:
1) pagamento di beni e servizi
2)invia denaro a familiari e amici.
come dice il titolo stesso, nel primo caso avrai totale protezione paypal, nel secondo caso no.
qui il punto è capire come hai acquistato, la trafila è controversia--> reclamo e paypal decide il da farsi.
se ti dà ragione ti rimborsa e devi spedire all'indirizzo che ti dà paypal in modo tracciabile, se ti va male ti tieni l'oggetto.
Dubbio funzionamento PayPal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-02-2017 10:49
Se faccio reclamo e lo vinco sono obbligato a rimandare indietro il vestito? O se nel reclamo inserisco una cifra di rimborso posso tenermi il vestito e prendere il rimborso parziale? Nel caso devo spedire indietro il vestito che garanzie ci sono? Se il venditore si inventa che dentro il mio pacco che mando non c'è niente? A PayPal non interessa? A quel punto io vengo rimborsato comunque basta che lui firma la ricezione del pacco? E se non la firma rifiutandosi di ritirare il pacco?
Dubbio funzionamento PayPal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-02-2017 10:56
spero di non dire stupidaggini, paypal congela quei soldi per un certo periodo (21gg??) e quindi è paypal a rimborsarti.
spedire tracciabile è essenziale perchè si ha la ricevuta in caso di contestazioni e si sa se il pacco è arrivato e quando.
ora io credo che nel tuo caso sarebbe stato molto utile un accordo col venditore per un rimborso parziale, nutro molti dubbi che nel tuo caso specifico te riesca ad avere completa ragione, ma mi posso sbagliare.
per tutte le altre perplessità purtroppo non sono in grado di risponderti.
Dubbio funzionamento PayPal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-02-2017 11:05
Dubbio funzionamento PayPal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-02-2017 11:08
è una semplice impressione, magari sbaglio.
per sicurezza e per capire bene tutti i passaggi io ti consiglio di contattare il servizio clienti paypal.

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »