annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esperienza di un truffato

nazario26
Utente della Community
Ecco la lezione che ho imparato, dopo essere stato truffato, gustosamente uccellato, come un pollo, ricaricando una PostePay.
1) Analizzare bene ogni dettaglio dell'inserzione. Nella mia truffa, c'erano molti dettagli che mi dovevano far scattare l'allarme: La foto dell'oggetto personale messa in vendita, troppo perfetta, simile ad altra inserzione; la descrizione poco convincente, mal scritta, dell'oggetto; il numero dei feedback positivi. Dalla lettura si può capire molto; evitare come la peste quelle con 0 feedback; la chiarezza del metodo di pagamento;
2) Scegliere solo inserzioni che prevedono PayPal. Ho scoperto amaramente che neppure il bonifico è sicuro e che le carte PostePay sono vendute, senza vergogna, sul web come se fossero noccioline. Addirittura su Twitter c'è un'account che le vende!
3) È di fondamentale importanza stampare tutto. Dall'inserzione, in tutte le sue parti, alle email. Se si scopre che è frode, ebay cancella tutto e non si ha più documentazione della traccia x proprie ragioni.
4) non pagare subito, ma attendere qualche giorno...entro, naturalmente le regole dell'asta. Il mio grande errore è stato quello di pagare subito. Quando ebay mi ha detto di non pagare lo avevo già fatto....
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Grazie della tua testimonianza...che in questa community si continua ad urlare più e più volte per far mettere in pratica quanto da te scritto ed in ogni caso...quando c'è un dubbio,sempre chiedere quì prima e non dopo (come stai facendo anche tu) se si può trattare di una truffa o meno.

Mi spiace davvero per quello che ti è successo,per quanto molto sorpreso dal tuo elevato n° di feedback che presuppone largo spazio a chiunque,di poter cadere nella trappola dei venditori diversamente onesti!!!

Roberto

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

come dice roberto ,in tanti vengono dopo, qui a fare domande perche' sono stati truffati e mai prima di chiedere informazioni ,se ne potrebbe salvare tanti

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Il mio grande errore è stato quello di pagare subito.

Beh, il tuo grande errore è stato un altro: ricaricare una PostePay.

PayPal è l'unica forma di pagamento che da valide garanzie, non assolute, comunque valide.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

para43
Utente della Community

Perchè non hai dato un negativo a quello che dici che ti ha truffato?

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Per la semplice ragione che ebay mi ha cancellato l'oggetto, l'inserzione, la traccia...
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

L'asta l'ho iniziata sapendo di pagare con bonifico o vaglia postale. La ricarica PostePay è spuntata al momento del pagamento. È vero, dovevo rinunciare. 5 minuti di confusione totale. Mentre scrivo ci sono, per l'oggetto x il quale sono stato truffato, altre aste con stessa modalità truffaldina... Un esempio descrizione di una vendita di una sterlina pre euro (sic!) ... del 64, mentre la foto è del 73. Inoltre ci sono 64 feedback positivi con stessa data! E il venditore si chiama con il nome di una città del nord e l'oggetto risiede nel profondo sud. Possibile che ebay non controlli generalità venditore con copia trasmessa documento, verifichi email come in tante registrazioni online, e abbia notizia certificata del sistema pagamento? Mah, forse chiedo troppo ad un'asta...
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community

Sono d'accordo su tutto quello che dici tranne un punto.

Se paghi con Paypal anche se l'inserzione viene cancellata i soldi li recuperi, SEMPRE.

Io ormai ho adottato questo metodo: se metto un Compra subito impongo il pagamento immediato, se metto un'asta se l'acquirente ritarda piu' di 24 ore a pagare gliela faccio passare la prima, ma dopo lo metto immediatamente in blacklist

Ti faccio inoltre notare, magari non lo sai, che in UK le controversie per oggetto non pagato possono partire dopo 48 ore a differenza delle altre piattaforme regionali dove il minimo e' di 96

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta