annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feddback negativo ma temo feedback di ritorsione

jeff.xp
Utente della Community

Buongiorno

penso di lasciare un feedback negativo o neutro a un venditore in Germania perchè l venditore non è stato sincero sulla data di consegna, ha indicato una spedizione che in realtà non c'era stata, non risponde alle mie richieste e ai miei solleciti, non ha inviato il # tracking.

Per inciso, nel momento in cui scrivo non ho ancora ricevuto il prodotto acquistato.

Però voglio evitare di ricevere un feedback negativo come ritorsione.

E' la prima volta che penso di lasciare un feedback negativo, e i miei sono positivi 100%.

Come posso fare?

Grazie

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

Rif.: Feddback negativo ma temo feedback di ritorsione

E' facile fraintendersi su ebay il feedback puoi lasciarlo negativo e fai bene se lo merita il venditore, solo garcia ti sta consigliando di aspettare prima di farlo, l'unica cosa che ti garantisco e' che molto spesso arrivano in ritardo poiche' li tengono per controlli, con un pacchetto inglese a me e' successo.Vedrai che le cose andranno meglio dai, capisco il tuo risentimento e la tua insoddisfazione verso il venditore.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 11 di 37
Ultima risposta

Suvvia, un nuovo forumista che esordische con "buongiorno" e conclude con "grazie", può anche meritare un po' più d'accoglienza.

Vediamo:

Buongiorno

Buongiorno anche a te.

penso di lasciare un feedback negativo o neutro a un venditore

Ahia, allora ci sono dei problemi. Comunque possiamo già dire due cose, in generale, circa i feedback:

- il feedabck si da sempre alla fine, in modo da avere una visione "panoramica" di tutta l'operazione

- sarebbe esagerato dare un negativo se non ci si rimettono dei soldi, o se il venditore non è palesemente arrogante.

in Germania

Questo non c'entra; è stato calcolato che al mondo ci siano all'incirca quattromila popoli; il feedabck per un Tedesco è lo stesso per un membro degli altri circa quattromila.

perchè il venditore non è stato sincero sulla data di consegna,

Mah, questo non è detto dipenda da lui: la spedizione può essere soggetta a varie incognite, che non è possibile quantificare a priori. Un venditore dovrebbe evitare di garantire date di consegna, piuttosto può fare previsioni ("dovresti riceverlo in ... giorni, dipende ...").

ha indicato una spedizione che in realtà non c'era stata,

Questo non è il massimo della correttezza; ma forse si è solo confuso con un'altra spedizione; forse è uno che vende molto e tra tante spedizioni è facile confondersi.

non risponde alle mie richieste

Magari una risposta la poteva anche dare.

e ai miei solleciti,

Idem sopra; anche se, beh, forse sei stato un po' pressante, o lui ti ha percepito come pressante e si è scocciato.

non ha inviato il # tracking.

Questo era meglio se lo comunicava, anche per fugare i dubbi sulla mancata spedizione. Del resto viene il sospetto che non abbia ancora spedito. Questo lo potrai verificare alla ricezione del pacco: li potrai vedere la data di spedizione. Una ragione in più per attendere a dare il feedabck, come dicevo all'inizio.

Per inciso, nel momento in cui scrivo non ho ancora ricevuto il prodotto acquistato.

Beh, questo si era già intuito.

Tranquillo: è da maggio 2008 che i venditori non possono più dare feedback negativi, né neutri. Solo positivo, oppure non darlo.

E' la prima volta che penso di lasciare un feedback negativo,

Ne abbiamo già parlato prima.

e i miei sono positivi 100%.

Continua così.

Come posso fare?

Aspetta ancora un po', diciamo ancora una settimana, o giù di lì. Se non ricevi nulla, gli fai un'ultima richiesta di tracking. Se non risponde apri la controversia con PayPal (spero tu abbia pagato con PayPal).

Grazie

Spero di esserti stato utile.

Ancora una cosa: non lasciarti distrarre dal "rumore di fondo".

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 12 di 37
Ultima risposta

Se ti riferisci a me puoi dirlo.

Messaggio 13 di 37
Ultima risposta

no Mad

parla di me, ma ci sono abituato ai richiami di Green 

talmente abituato che a volte non li sento, sarà l'udito che mi sta abbandonando

in fin dei conti gli ha detto quello che gli ho detto io ma in chiave diversa, più distensiva

ma il succo è sempre lo stesso

stesso rumore di fondo

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 14 di 37
Ultima risposta

>per il resto tu vorresti rilasciare un negativo solo perchè sono 11 gg che l'oggetto non ti è arrivato

Ma chi ha mai scritto questo??

Comunque ok, basta così, tanto tu lo leggi da qualche parte e pazienza, niente ti può convincere che non l'ho scritto.

Grazie per il tuo prezioso aiuto, scusa se sono stato impertinente e irritante, scusa se ti ho fatto perdere la pazienza, scusa se ho dubitato delle tue intenzioni, scusa se non ti ho risposto come ti saresti aspettato e scusa se ho usato toni e lessico che possono aver urtato la tua sensibilità. Ho imparato tantissime cose grazie a ciò che mi hai detto, cose che non sapevo, e ti sono grato per il tempo e la pazienza che mi hai dedicato, per la perizia con la quale ti destreggi fra i misteri di eBay e la saggezza con la quale guidi gli sprovveduti come me.

Ti ho fatto tanto arrabbiare, lo so, mi dispiace sinceramente. In realtà, mi hai dato un ottimo aiuto e sei stato preciso e correttissimo; sono io che sono molto alterato, nervoso, diffidente, sospettoso, davvero irritante a volte.

Ammetto di aver sbagliato totalmente con te, e ti chiedo ancora scusa.

Ti ringrazio ancora e ti mando un cordiale abbraccio.

Grazie! Spero di trovarti ancora quando e se avrò bisogno di aiuto.

E' facile fraintendersi su ebay il feedback puoi lasciarlo negativo e fai bene se lo merita il venditore, solo garcia ti sta consigliando di aspettare prima di farlo, l'unica cosa che ti garantisco e' che molto spesso arrivano in ritardo poiche' li tengono per controlli, con un pacchetto inglese a me e' successo.Vedrai che le cose andranno meglio dai, capisco il tuo risentimento e la tua insoddisfazione verso il venditore.

Ciao!

Beh, sì certo, aspetto. Non so neanche se lascerò il feedback negativo... ho scritto "penso di lasciare".

Comunque, vorrei far notare ancora una volta che io non ho assolutamente niente da dire circa i tempi di consegna, e non era questo l'oggetto del mio intervento e neanche oggetto dei miei propositi di feedback negativo.

La mia insoddisfazione deriva tutta e solo dalle bugie (perchè questo sono), dai sotterfugi del venditore e dal suo rifiuto (questo sì, arrogante) verso qualsiasi dialogo.

Suvvia, un nuovo forumista che esordische con "buongiorno" e conclude con "grazie", può anche meritare un po' più d'accoglienza.

E' fisiologico e inevitabile su qualsiasi forum del mondo. Quando hai il bollino "Post: 1" c'è sempre qualcuno che ti vuole insegnare a vivere.

Buongiorno

Buongiorno anche a te.

🙂

penso di lasciare un feedback negativo o neutro a un venditore

Ahia, allora ci sono dei problemi. Comunque possiamo già dire due cose, in generale, circa i feedback:

- il feedabck si da sempre alla fine, in modo da avere una visione "panoramica" di tutta l'operazione

- sarebbe esagerato dare un negativo se non ci si rimettono dei soldi, o se il venditore non è palesemente arrogante.

Sull'arroganza del venditore ho pochi dubbi, basta leggere i pochi messaggi che mi ha inviato. Non è la prima volta che mi capita con i venditori tedeschi, fra l'altro, ma questo è stato particolarmente irritante.

Non avrei mai comunque lasciato un feedback adesso. Lo faccio sempre una o due settimane dopo il recapito.

in Germania

Questo non c'entra; è stato calcolato che al mondo ci siano all'incirca quattromila popoli; il feedabck per un Tedesco è lo stesso per un membro degli altri circa quattromila.

Questo lo so. L'ho scritto solo per fare un quadro della situazione, visto che fra l'altro il dialogo in una lingua terza non è sempre facile e a quanto pare non riescono a scrivere in inglese e forse neppure a leggere, ma bastava dirlo.

perchè il venditore non è stato sincero sulla data di consegna,

Mah, questo non è detto dipenda da lui: la spedizione può essere soggetta a varie incognite, che non è possibile quantificare a priori. Un venditore dovrebbe evitare di garantire date di consegna, piuttosto può fare previsioni ("dovresti riceverlo in ... giorni, dipende ...").

La consegna era garantita per giovedì scorso. Il venditore, su mia richiesta, venerdì mi ha scritto "abbiamo già spedito ma siccome manca il tuo numero di telefono il problema può essere quello". Ieri sera mi è arrivata una notifica "abbiamo spedito stamattina". Poi mi è arrivata (sempre ieri sera) una email con oggetto "Numero di tracking" e il numero di tracking non c'era! Quindi è evidente che ha raccontato bugie.

A me non interessa se consegna a Natale: va bene lo stesso. Ma io sono a casa da una settimana perchè ho dato credito alle sue "garanzie".

A me sta bene tutto: ritardi, errori, incomprensioni... tutto bene e tutto nella norma, ma quello che mi fa arrabbiare sono le bugie e il rifiuto del dialogo e dell'informazione. Alla fine, il rispetto reciproco e il dialogo sono il cuore di eBay.

ha indicato una spedizione che in realtà non c'era stata,

Questo non è il massimo della correttezza; ma forse si è solo confuso con un'altra spedizione; forse è uno che vende molto e tra tante spedizioni è facile confondersi.

Vedi sopra

non risponde alle mie richieste

Magari una risposta la poteva anche dare.

Ne ha data solo una, appunto, venedrì scorso, dicendomi di aver già spedito e chiedendomi il numero di telefono. Ieri è arrivata una notifica automatica "abbiamo spedito oggi". Quindi è chiaro che se è vero l'uno non è vero l'altro.

e ai miei solleciti,

Idem sopra; anche se, beh, forse sei stato un po' pressante, o lui ti ha percepito come pressante e si è scocciato.

Ho mandato in totale solo 3 messaggi, chiedendo soltanto il # tracking, senza commenti, insulti, minacce o altre cose: un semplice cortese messaggio chiedebndo il # tracking. Ha risposto solo alla prima (venerdì) chiedendomi il telefono.

non ha inviato il # tracking.

Questo era meglio se lo comunicava, anche per fugare i dubbi sulla mancata spedizione. Del resto viene il sospetto che non abbia ancora spedito. Questo lo potrai verificare alla ricezione del pacco: li potrai vedere la data di spedizione. Una ragione in più per attendere a dare il feedabck, come dicevo all'inizio.

Sì certo: vedi sopra!

Tranquillo: è da maggio 2008 che i venditori non possono più dare feedback negativi, né neutri. Solo positivo, oppure non darlo.

Non lo sapevo, grazie.

Come posso fare?

Aspetta ancora un po', diciamo ancora una settimana, o giù di lì. Se non ricevi nulla, gli fai un'ultima richiesta di tracking. Se non risponde apri la controversia con PayPal (spero tu abbia pagato con PayPal).

Sì ok, forse mi sono espresso male. Chiedevo "come posso fare" per evitare un feedback negativo a mia volta, ma ora lo so.

Circa il cosa fare per la consegna, so di poter fare ben poco se non mettermi il cuore in pace e sperare almeno che il prodotto valga tutto il resto!

Grazie

Spero di esserti stato utile.

Certamente! Utilissimo 🙂

A volte invece tendo a lasciarmi distrarre perchè attribuisco a tutte le persone lo stesso valore assoluto, elevato; ma hai ragione, bisogna relativizzare, fare un sorriso, scrollare le spalle e proseguire!

Messaggio 15 di 37
Ultima risposta

A volte invece tendo a lasciarmi distrarre perchè attribuisco a tutte le persone lo stesso valore assoluto, elevato; ma hai ragione, bisogna relativizzare, fare un sorriso, scrollare le spalle e proseguire!

Ascoltate perche' parlo sul serio, sulla communiry ognuno risponde in base a cio' che sa, anche io a volte

ho ricevuto risposte poco convincenti o critiche ma non per questo faccio di tutta l'erba un fascio, io accetto ogni risposta data sia soddisfacente che non soddisfacente e ringrazio sempre la community.

Se poi per qualcuno le risposte non sono affidabili o incomplete, amen! Puo' anche sbrigarsela da solo, ergo se per esempio le mie risposte o il mio aiuto e' incompleto non me ne frega nulla, apprezzate il gesto e ringraziate come faccio io con le risposte che mi vengono date.

Scusate la puntualizzazione, ma sputare nel piatto dove si mangia e' troppo.

Buonaserata.

Messaggio 16 di 37
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Sante parole .

Messaggio 17 di 37
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Sante parole approvate .

Messaggio 18 di 37
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Sante parole approvate in pieno.

Messaggio 19 di 37
Ultima risposta

a Lumà

anche tu fai li rumori de fondo ???

okkio che il Green te bacchetta 

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 20 di 37
Ultima risposta