11-11-2013 15:52 - modificato 11-11-2013 15:53
Buongiorno
penso di lasciare un feedback negativo o neutro a un venditore in Germania perchè l venditore non è stato sincero sulla data di consegna, ha indicato una spedizione che in realtà non c'era stata, non risponde alle mie richieste e ai miei solleciti, non ha inviato il # tracking.
Per inciso, nel momento in cui scrivo non ho ancora ricevuto il prodotto acquistato.
Però voglio evitare di ricevere un feedback negativo come ritorsione.
E' la prima volta che penso di lasciare un feedback negativo, e i miei sono positivi 100%.
Come posso fare?
Grazie
in data 13-11-2013 11:25
Erano prove di fondo, volevo vedere se funzionava, e funziona benissimo. Devo dire che funziona benissimo, ...enissimo, ....issimo, .......simo, ......mo.
in data 13-11-2013 11:46
in data 13-11-2013 14:43
"okkio che il Green te bacchetta"
Ma quando mai? Se leggi i miei interventi vedrai che io non sono il maestro che bacchetta i bimbi; piuttosto sono un bimbo che coglie in castagna i maestri.
I maestri che bacchettano sono altri, anzi siete altri, giacché ci sei anche tu.
Certo, rimani lontano dalle vette del "vecchio saggio" o della signorina "io furba tu scemo", non nascondo che spesso hai anche una certa simpatia, comunque ... perdonerai la franchezza: sei un maestro.
Vedi, io avevo circa sette o otto, massimo nove anni, quando decisi che non sarei mai diventato grande. Purtroppo alcuni anni dopo mi ero distratto e ... ahimè, non ero stato in grado di mantenere il mio proposito. Tuttavia non mi sono mai rassegnato ed ho potuto conservare alcuni spazi dove, sia pure tra i doveri dell'adulto, posso liberare quell'animo infantile che ho potuto conservare.
Le cifre 61 che completano il mio nickname sono l'anno di nascita.
-----
Prendetemi come sono oppure uccidetemi, perché io non cambierò.
in data 13-11-2013 15:07
Scusa il commento greenfield, ma che vuoi direee???
in data 13-11-2013 17:33
in data 17-11-2013 19:08
Ciao garcia,
scusa la sincerità, ma mi sembra di vedere che te stai sempre dalla parte dei venditori. L' utente ha detto che la data di spedizione non combaciava con quella comunicata dal venditore. Quindi siamo già a una prima bugia. Io non entro nel merito se sia giusto dargli un fb negativo, però....
in data 18-11-2013 12:39
non sono mai stato dalla parte dei venditori ne dalla parte degli acquirenti
se si tratta di bastonare non ho preferenze, ndò cojo cojo
ma rilasciare un negativo, o solo ventilare il rilascio ( Però voglio evitare di ricevere un feedback negativo come ritorsione, scritto dal postante) dopo solo 11 gg mi sembra eccessivo, visto che l'oggetto si trova in germania
in data 18-11-2013 12:52
Buon di', Per una volta sono d'accordo con Garcia, c'e' gente che aspetta tempi piu' lunghi per le spedizioni tipo io a volte 15 giorni, di solito sto dalla parte dell'acquirente ma in questo caso stiamo parlando della germania mica del bar sotto casa.
Spero cmq che l'acquirente riceva il tutto al piu' presto, se l'attesa supera le 2 settimane allora in questo caso contestazione paypal e feedback stranegativo.
Ciao.
18-11-2013 23:49 - modificato 18-11-2013 23:51
@madnessadsl ha scritto:se l'attesa supera le 2 settimane allora in questo caso contestazione paypal e feedback stranegativo.
Ciao.
Feedback negativo senza sapere perchè non è arrivato?
E' risaputo che quando i pacchi non arrivano è praticamente sempre perchè li hanno rubai alle popste.
Complementi per il bel consiglio..
in data 19-11-2013 10:18
Caro San Franco e' sotto inteso che durante il periodo di attesa di contattare il venditore, certo piu' di 15 giorni per un pacco e' fuori tempistica assoluta dalla germania, avrei compreso il tutto se fosse stato inviato dall'America o dalla Cina.
Le poste non credo abbiano interesse ad appropriarsi dei pacchi, ora non conosco quella tedesca, ma di certo quella italiana e quella inglese, non hanno interesse a farlo, perche' ti devono rimborsare.
Quanto al mio consiglio dato puo' essere condivisibile o meno di certo nessuno puo' impedirmi di scrivere il mio pensiero, poi sta al lettore decidere se accoglierlo meno.
Hai mai pensato che magari il venditore possa non avere per assurdo inviato il pacco? o magari abbia fatto un errore di spedizione nei dati?
Sono cose che succedono continuamente, poiche' siamo esseri umani, l'unico consiglio che ti do e' che ci possono essere venditori che commettono umanamente degli errori, ergo chi sbaglia paga! Dunque e' lecito il feedback negativo dopo 15 giorni, poiche' il tempo e' denaro.
I feedback servono proprio a questo, " non per salvare i venditori " dai loro possibili sbagli o viceversa i compratori, ma semplicemente:
1. Tempo di attesa per la spedizione
2. Qualita' dell'oggetto
3. Prezzo di imballaggio
4.Prezzo dell'oggetto
Adesso non le ricordo precisamente, ti dico la verita', ma sono condizioni che vengono rilasciate con le stelline da 1 a 5 con 5 opzioni, quando si rilascia un feedback.
Ergo il compratore che attende da piu' di 15 giorni un pacco dalla germania e non dal canada a mio parere e'autorizzato a lasciare un feedback negativo poiche' l'errore e' stato suo.
Senza rancore, Buona giornata.