in data 10-04-2017 16:31
Ciao a tutti .
Ho comprato un oggetto da un venditore , mandandogli anche 2 messaggi specificando cosa volessi .
Mi ha spedito però l'oggetto errato . Dopo una lunga trattativa si è offerto di farsi rispedire l'oggetto indietro e mi avrebbe mandato quello corretto . Le spese per la restituzione però le avrei pagate io , e non lo trovo giusto visto che l'errore è stato il suo .
Allora mi sono tenuto l'oggetto ed ho lasciato un feedback negativo ( tra l'altro è arrivato 5 giorni dopo la consegna stimata ) .
Il feedback negativo è stato prontamente rimosso da ebay perchè in una miserabile mail COPIA E INCOLLA mi dicono che il venditore ha spedito l'oggetto in tempo ( CHE C***O C'ENTRA ? ) e alla mia risposta è arrivata una mail uguale identica alla precedente .
La mia domanda adesso è : QUANTO FA SCHIFO IL SERVIZIO CLIENTI DA 1 A 100.000 ? UN MILIARDO ?
in data 14-04-2017 09:06
E se lo fai pubblicamente, c'è anche chi è libero di risponderti sempre utilizzando la propria opinione. E se il feedback te lo hanno annullato, pare proprio che siano anche altri che non sono d'accordo con te.
E personalmente il sistema a me pare che abbia funzionato benissimo. Non puoi pretendere che per questioni del tutto tue e personali, di una transazione che vivi solo tu e per questioni che di oggettivo non hanno nulla, tu possa mettere liberamente il giudizio che ti pare su l'attività di un'altra persona, utilizzando un metodo di scrittura pubblica e permanente e che spesso ha anche delle caratteristiche tali che lo rendono uno strumento potenzialmente diffamatorio, senza che nessuno possa né ribattere né contestare e nemmeno ritenere che non sia cosa opportuna.
Questo renderebbe quindi il sistema una spazzatura, a sentire te, tanto da dire poi quello che dici e nei modi in cui lo dici, sempre pubblicamente, in un forum? Ma dai semttiamola per piacere!
Lo hanno levato questo feedback? Hanno fatto con tutta evidenza bene perché era più che chiaro che hanno ritenuto la cosa per niente opportuna e giusta. E siccome ci sono leggi e chi ci va di mezzo, oltre a te che affermi certe cose con scritti permanenti, è anche la piattaforma, hanno ritenuto che permettere di mantenere quel giudizio in forma pubblica non fosse cosa opportuna.
Si è in casa d'altri ed il padrone di casa ti detta le regole, specialmente per cose talmente importanti e delicate. Ci si deve fare una ragione e, se proprio non ti va bene, puoi fare come esattamente hai scelto di fare, il che è giusto se hai deciso così.
Ma accusare gli altri di pecorismo o di assimiliazione se non seguono i tuoi ragionamenti che poi sono del tutto opinabili, pare un pochino troppo.
in data 14-04-2017 14:08
16-04-2017 00:06 - modificato 16-04-2017 00:09
Avoglia! C'è Amazon per esempio e in quanto a spedizioni non c'è paragone con certi "peracottari" che in questa piattaforma ti recapitano l'oggetto acquistato con spese e tempi di consegna quasi sempre alte e inverosimili.
Ho trovato (altrove) tutta un'altra qualità e professionalità che mi ha indotto a decisi cambiamenti nel fare gli acquisti online.
in data 16-04-2017 01:18
Infatti ! Io sto cercando di spiegare che ho emesso un feedback negativo perché ho ricevuto un oggetto completamente diverso da quello ordinato ( e per la sostituzione avrei dovuto pagare io le spese di restituzione dell'oggetto ) , ma eBay risponde alla mia richiesta di spiegazioni dicendo che il feedback è stato ritirato perché SECONDO LORO l'oggetto è arrivato in tempo ( tra l'altro l'ho ricevuto 5 giorni dopo il tempo massimo di consegna previsto ) . Mah ........ Come cantava Ruggeri ......... MISTERO !
in data 16-04-2017 15:06
Io però non capisco una cosa, ti sei informato bene? Perché le spese di restituzione se l'oggetto non è conforme sono a carico del venditore e non dell'acquirente. Con Amazon gli oggetti arrivano in tempi brevi perché Amazon ha un proprio servizio di logistica che eBay non ha. Piuttosto che del feedback negativo mi sarei preoccupato di riavere i miei soldi, tutti, e se l'oggetto non era conforme ciò era assolutamente possibile.
in data
18-04-2017
00:16
- data ultima modifica
03-05-2017
14:27
autore
kh-laura
Direi che siamo alla frutta, pochi giorni fa mi contatta ebay per un problema con il venditore, il quale non mi ha spedito l'orologio che avevo acquistato, l'operatore che mi ha telefonato mi ha consigliato di lasciare un feedback negativo. Oggi ho visto che tale feedback, fra l'altro molto educato, è stato rimosso!!! E non solo, il venditore mi ha lasciato un feedback diffamatorio sul mio profilo! Cioè siamo al delirio, dopo 5 anni di compravendite ho subito bloccato ogni mia attività su ebay, ora attendo la loro telefonata, altrimeni rimane solo la via legale.
in data 19-04-2017 09:27