Feedback negativo, come posso comportarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-09-2014 10:32
Buongiorno a tutta la community
da circa una ventina di giorni ho avuto problemi con un acquirente che ha acquistato un oggetto (in prioritaria con rischi evidenziati nelle nostre info) per un totale di 4€ circa comprese le spedizioni. Ci sono state prioritarie disperse oppure "lumache", ma abbiamo sempre trovato un accordo che agevolasse soprattutto l'acquirente. Questa volta, abbiamo fatto fronte ad un cliente più "esigente".
Mi contatta dicendomi che non aveva ancora ricevuto nulla, che da anni ha sempre ricevuto prioritaria in massimo 2-3 giorni (?)e che avrebbe aspettato al massimo ancora 2 giorni dopodichè, negativo per me.
Come al solito, rispondo prontamente che se ci fossero problemi, rispediremo a nostro carico, ma che bisogna comunque aspettare i 20-25 giorni per accettarsi della scomparsa effettiva. Dando ulteriori spiegazioni sui ritardi delle Poste Italiane, inoltre cercando di spiegare che il feed negativo non gioverebbe a nessuno.
Dopo 4 giorni mi risponde, dicendomi che la busta era arrivata, ma con due timbri delle poste italiane con scritto "al mittente affrancatura insufficiente". Mi accusa di averla presa in giro perché la busta non ha impiegato 15 giorni per un ritardo, ma per colpa mia siccome (nella sua testa tornatomi indietro due volte). Mi accusa di aver spedito con francobollo da soli 0,70 cent. e non di 1,90, quindi anche ladro. Oltretutto, mi riporta una foto dovo la busta risulta strappata sul lato posteriore, e mi dice che ovviamente per palesi ragioni mi lascerà un negativo..... un casino!
Ci appoggiamo per le spedizioni (prioritaria e raccomandata) non a Poste Italiane direttamente ma alle Nuove Poste(seri e fidati), ove per comodità ritirano a domicilio. Spiego alla cliente quale possa essere stato il disagio siccome non abbiamo mai ricevuto nessuna busta indietro! E il mittente eravamo noi! Cerco di capirne qualcosa chiamando chi si è occupato della spedizione ma a quanto pare il problema non è partito da noi.
Non mi sarei permesso di prendere in giro l'acquirente in quel modo ne tanto meno voi è la prima volta in 3 anni che riceviamo un negativo, abbiamo solo un neutro ma per sbaglio.
Ora la domanda che mi pongo è, il negativo l'abbiamo, l'acquirente non mi risponde più ai messaggi (scappa sugli specchi)
la percentuale è scesa al 99,8%, abbiamo perso l'affidabilità, siccome non inerenti ai nuovi standard e quindi, ora cosa possiamo fare? So che Ebay se ne frega altamente se non è il cliente ad ammettere di aver inserito il feed per errore.
Vi chiedo, se nel mio caso è possibile, giusto o consono ricorrere via legale, siccome a mio parere sia una tremenda ingiustizia.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e per un eventuale risposta. Buona giornata a tutti voi.
Rif.: Feedback negativo, come posso comportarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-09-2014 11:24
mofffff la via legale la puoi sempre attuare....... il feed che ti ha lascaito vero o no che sia non offende e si limita a dire la verità (dell'acquirente) personalmente un avvocato per una cosa del genere non lo sentirei andrei a dritto per la mia strada. io da voi ci comprerei ad occhi chiusi penso che lo stesso faranno gli altri nonostante il rosso 🙂
Rif.: Feedback negativo, come posso comportarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-09-2014 14:59
inoltra l'email nel quale il tuo acquirente ti palesava il feedback negativo di ritorsione a questi indirizzi
customerhelp_it@ebay.com itrswebhelp@ebay.com
ti verrà rimosso
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Rif.: Feedback negativo, come posso comportarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-09-2014 15:20
Vi ringrazio infinitamente per le vostre risposte.
Robertobonsai, ho appena inoltrato l'email ai due indirizzi, sperando bene di risolverla in questo modo.
Se qualcun'altro conosce altri metodi, ben vengano almeno se capita in futuro ci si sa gia come fare.
Grazie ancora, e se avete bisogno fate un fischio. 😉
Rif.: Feedback negativo, come posso comportarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-09-2014 15:21
Rif.: Feedback negativo, come posso comportarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-09-2014 16:15
dai una bella lettura quà
http://pages.ebay.it/help/policies/feedback-extortion.html
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
Rif.: Feedback negativo, come posso comportarmi?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-09-2014 08:47
Si ne ero al corrente, attendo la risposta da Ebay, vi terrò aggiornati.
Buona giornata a tutti !
