annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

Rimborsa l'acquirente

Puoi rimborsare per intero l'acquirente e chiudere la richiesta. Acconsenti che l'acquirente si tenga l'oggetto.
 
ma certo!!! mi alzo alle 7 proprio per questo.
Ma leggiamo nel dettaglio cosa mi scrivono ora i clienti....
 
Che vendete? vi consiglio di ritirarli dalla vendita perchè o avete un lotto difettoso oppure sono stato sfortunato io.
Ora mi toccherà comprarne altri da un'altro venditore. I meccanismi difettosi sono 5 in totale.

 

ricapitoliamo...da 4 anni vendo questo articolo a quantita' industriale...qualcuno tra i miei feedback trova negativi o neutri derivanti da questo prodotto difettoso?..scarso?...non cammina?...

Fatalita' ora ci sono diverse controversie di acquirenti che rivogliono i soldi dicendo che e' difettoso....su tutto...anche su una pallina antistress...ma niente niente ebay non si e' accorto di quanto sia dannoso adesso avere un negozio adesso?

 

il cliente pensa...bhe' apro la controversia...l'oggetto vale 2 euro...mica mandera' il corrierere che gli costa 5...mi ridara' i soldi e tengo l'oggetto hahahahahahah si si faccio cosi!!!! anzi lo dico anche ai miei amici che su ebay si regala la merce!!!

 

AHHAHAHAHA MA NON VI VIENE A RIDERE!! SEMBRA UN FILM DI LINO BANFI!!!

 

IL CLIENDE NON E' CONDENDO?  NON TI INGAZZERE, RIMBORSALO SORRIDENDO!!

LO VOLEVA MACCHIETO ?  NON TI INGAZZERE MICA!! RIMBORSA ED E' TUTTO SISTEMETO!!

LA CAROTIDE!!! DELINGUENDE!!!

 

e la foto.. come mai ebay non impone al cliente di mettere una foto dell'articolo chiaramente rotto?

 

Ma non si scomodi signore!!! lei ha il pieno potere decisionale con noi!! lei paga, noi serviamo!!! (ehm ehm...il venditore... ma lo dica sotto voce).....

Cu cu....e come sono le regole per gli esteri? sono come le nostre? anche loro mandano postacina a riprendere l'oggetto fornendo un traking?

 

Buongiolno...sono sudomagodo il colliele che litila i pacchi!! voi avele pacco pel me? gia' pagato gia' pagato, non si pleoccupi!!! cin ciu la....

 

Cavolo ma sono su ZalanTo!! ecco perche'!!, ho sbagliato piattaforma!!  RESO GRATUITO SEMPRE!!!

 

Sta arrivando un bocconcino di nome ebayuccio...ed ho molta famazon...gnam gnam...famazon di te...un sol boccone e vissero felici e scontati!!!

Bhe ci voleva una commedia per questa grande mossa Scommerciale e' davvero una mossa Scommerciale!!

S come...come..., la chepa che non mi ridordo....filomegnaaaaa fa la.....Stonzeta!!! si.. S.. di Stonzeta!!

 

l'algoritmo goggole sapete chi l'ha comprato?   ....gnam...gnam.... Famazon di te...

provate su altri motori a scrivere cover... ed ebay sta in prima pagina!!...ti ho visto!! hai tirato un sospiro di sollievo!!...su gli altri sta in prima pagina!!...quelli che si aprono da soli con i cookie, i motori/parassita...'

calano le vendite?

perche ora solo se lo scrivi qui appare il prodotto, prima era diverso...prima che gnam, gnam a forza di librate sulle gengive non si e' fosse fatto spazio...ebay riempiva goggole con qualsiasi parola...o sbaglio?

 

se un cliente cercava su goggole...come eliminare virus suocera 1.1...usciva l'antivirus "divorzia 1.3" con il link di ebay!!!

con il tempo il virus suocera1.1 si e' autoaggiornato passando a 1.2

 

 se scrivi su googole...come eliminare virus suocera 1.2...googole in 4a pagina ti dice...trovato antivirus "lascia la moglie 1.3, o fatti l'amante 1.5.... link di ebay!!! EVVAI!!!...azz devo pagare alimenti 1.8 non mi piace piu sto link...virus suocera 1.1...con amante 1.3...

risolto.

 

Quindi...indicizzazione pari a 0..ormai ebay esce alla 6 spagina....e il reso e' a spese nostre anche se non gli piace...anche se ha sbagliato...anche se gnam gnam sta arrivando come pacman....sono fantasmbay fantasmbay,,,,corri corri...

 

                                                                                          GAME OVER!!!

Messaggio 1 di 43
Ultima risposta
42 RISPOSTE 42

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

Forse hai troppa rabbia (secondo me giustificata) in questo momento e quindi NON HAI CAPITO COSA HO SCRITTO.

 

Io ti ho solo fatto presente che stavi facendo confronti (trony e ikea) che CON LA TUA FATTISPECIE non c'entrano.

 

Ed ho fatto una  ulteriore considerazione sul RESO GRATUITO messo in pratica da altri siti online che a te possono sembrare una follia mentre sono specifiche, ed a mio avviso illuminate, strategie di mercato; se qualcuno decide scientemente di andare oltre i dettati della legge e fornire garanzie più estese forse varrebbe la pena di chiedersi se è solo effetto della Legge Basaglia (quella che ha chiuso i manicomi per chi non la conoscesse) o se piuttosto c'è dietro un ragionamento.

 

Fine, tutto il resto NON SERVIVA perchè io la Legge sul Diritto di Recesso la conosco quasi a memoria e sono qui da anni a spiegarla a tutti, acquirenti e venditori professionali come te.

 

Ti saluto!

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 31 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

Qualche volta mi meraviglio della grancassa che si riesce a fare per un bicchiere d'acqua e per convinzioni distorte delle cose. magari sei in buona fede, ma quello che capisco molto meno sono i modi utilizzati. Sbraittare, accusare, mistificare. Cose sempre errate nel fare e nell'argomentare. Ma è chiaro che tu necessiti di un'ampia chiarificazione delle cose e necessiti di molte specifiche che, evvidentemente, ti sono ignote. Spero in buona fede, poiché sei un venditore professionale e tutte queste cose dovresti saperle. Magari sarà utile per altri per che leggono e spero anche per te.

 


@tuttocarservice ha scritto:

se si tratta di un normale diritto di recesso, quando vai da tronyS a riportare un oggetto che "NON TI PIACE" , trony cosa fa', ti da un buono per la benzina della macchina per andare e tornare?

 

Oppure...ikeaS  ti rida' i soldi della spedizione e del montaggio che hai pagato prima?

 

credo che di quello che hai pagato ad ikeaS non rivedi un soldo su spedizione e montaggio manco se ci vai con l'esercito.

 

La vendita diretta al dettaglio non prevede alcun diritto di recesso e quindi questi non ti danno nulla perché la legge glielo permette. Quando vendano per corrispondenza il diritto di recesso lo garantiscono pienamente in tutti i suoi termini e non serve alcun esercito.

 

Se si sbaglia l'acquisto e' normale diritto di recesso, ma a spese di chi compra, ZalanTo sta su un'altra piattaforma e loro possono fare cio' che vogliono, RESO GRATUITO SEMPRE si chiama.

 

Nassuno a citato Zalando, che nonostante tutto permette un diritto di recesso pieno ed addirittura, per sua chiara scelta commerciale, addirittura gratuito anche nei resi. E che cosa sia il diritto di recesso parebbe lo sappiano perfettamente.

 

Quindi, informiamoci prima, su cosa significa DIRITTO DI RECESSO E GARANZIA  altrimenti si mette ancora piu' confusione.

 

e queste cose dovresti saperle credo.

 

Io non ho bisogno di informazioni in tal senso. le conosco tutte perfettamente. Ma te lo dimostro in seguito non ti preoccupare.

 

 


 

Messaggio 32 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!


@tuttocarservice ha scritto:

Sarebbe oppurtuno rispondere solo se esperti del settore.

 

Le opinioni su diritto di recesso e garanzia tramite vendite online non sono un'opinione.

 

acquistando su un sito privato tramite paypal, se il propietrario del sito non vuole mandare il corriere e non vuole pagare il reso

(anche se arriva rotto), paypal aspetta il traking dal cliente. Non vale neanche la riconsegna a mano per paypal

 

Se hai pagato con bonifico o contrassegno, non si dovuti a mandare nessun corriere nel caso arrivi rotto o non piace

 

non esiste nessuna causa in corso su questo tipo di episodio, presentando una causa di questo genere,  verra'

respinta prima ancora di finire a parlare.

 

L'oggetto va "RIPORATO AL VENDITORE"  con o senza spedizione indipendentemente dalla causa del reso/garanzia.

portando con se copia del bonifico, ricarica, ricevuta contrassegno.

 

(visto che non e' obbligatorio emettere scontrino nel pacco, ma si prevede l'autodichiarazione della vendita sui corrispettivi, il cliente ha solo la prova di pagamento e non e' in possesso dello scontrino se il vinditore online ha la contabilita' semplificata)

CI SONO TROPPE COSE CHE BISOGNA SAPERE PRIMA DI FARE ANCORA PIU' CONFUSIONE!!!!

 

La confusione pare la faccia tu ed anche bella grossa. Dove hai letto affermazioni mie o Moria che dicano che questo che hai citato sopra non sia così? Mah! Mistero.....

 

 

Qual'ora l'oggetto e' in possesso dell'acquirente indipendentemente da come si e' acquistato,

NON ESISTE NESSUN RESO NE GARANZIA IN ESSERE.

 

Sciocchezze! Il recesso parte al momento della consegna del bene e dura 14 giorni solari. La garanzia su un bene nuovo dura due anni. Per i primi sei mesi dall'acquisto il bene nuovo è talmente sotto garanzia che si presuppone difetto di fabbricazione qualsiasi insorgere di malfunzionamento non causato da un un uso improprio del bene.

 

Si prevede una denuncia per truffa qualora venga sottratto un bene o/e pagato un oggetto mai arrivato, raggiri per beneficenza e via dicendo. (si parla solo di online)

 

per truffa si intende con bonifico contrassegno o ricariche.

 

Affermazione nebulosa che non corrisponde assolutamente alla giurisprudenza attuale. La truffa è un inganno fatto ad arte al fine di danneggiare una parte e provocare un illecito vantaggio in chi la opera. Un bene non consegnato può essere causato da un vettore che danneggia, un problema di consegna dovuto a cause di forza maggiore ecc. ecc. Tutte cose che non hanno niente a che vedere con la truffa. Il metodo di pagamento per determinare questi casi di reato è del tutto ininfluente.

 

se si paga con paypal si e' garantiti da paypal anche su siti che non vendono beni materiali

esempio: autopagamenti a chat o siti per le suonerie che raggirando il pagamento si autoimposta come automatico settimanale o mensile. Paypal ti rimborsa anche di questo.

 

A questo punto, dell'opinione su cosa bisognerebbe fare o non fare per essere buoni venditori, illuminare le scelte di vendita,

sono solo OPINIONI. 

 

ADESSO TE LO RIDICO...IL DIRITTO DI RECESSO ONLINE ESISTE!!!  MA L'OGGETTO ME LO DEVI RIPORTARE TU!!

EBAY HA APPLICATO UINA REGOLA FUORI DAL DIRITTO DI RECESSO!!

 

Sciocchezze ancora. Ebay non ha applicato alcuna regola in tal senso (ma anche questo lo vediamo dopo)

 

LO SAI QUANDO IL CLIENTE HA IL DIRITTO DI RECESSO A SPESE DEL VENDITORE?

 

QUANDO IL PACCO E' DANNEGGIATO E NON LO RITIRI!!!

 

 

UNA VOLTA CHE L'HAI RITIRATO E IL CORRIERE SE NE E' ANDATO,

L'OGGETTO E' DIVENTATO TUO!! SEI TU IL PADRONE ADESSO, E ADESSO DECIDI TU SE RIPORTARMELO O NO.

IL LAVORO DEL VENDITORE E' FINITO. 

 

se poi il venditore e' onesto e dimostri che l'oggetto e' rotto, non ci sara' nessun tipo di problema credo, ma se non ti piace...

BHE CARO MIO...L'OGGETTO ORA E TUO...BUTTALO...REGALALO....IO NON TI DEVO PAGARE NESSUN CORRIERE E' LA LEGGE

 

Sciocchezze catastrofiche. Il diritto di recesso, che non si applica affatto per oggetti rotti o non conformi, quella è la formula di garanzia che dura due anni ed è a totali spese del venditore anche per il reso (vuoi che ti citi l'articolo del Codice del Consumo che lo dice chiaramente o lo conosci anche tu spero?), non HA BISOGNO DI ALCUNA GIUSTIFICAZIONE DI SORTA. Se entro 14 giorni dal ricevimento l'acquirente vuole rendere un oggetto acquistato a distanza lo rende e basta. Il venditore non si può opporre e può esclusivamente eccepire se il bene risulti in qualche maniera danneggiato o diminuito di valore chiedendo una compensazione del valore da rimborsare. Le spese di restituzione, se non diversamente pattuito (è il caso di Zalando giusto per fare un esempio, che si accolla tutto comunque) rimangono in carico all'acquirente. Tutte le altre spese, se non esiste nulla da compensare, vanno rese all'acquirente spese iniziali di spedizione comprese. Quindi se un oggetto "non piace" si può restituire tranquillamente proprio utilizzando la formula del recesso.

 

lo vedi che sei tu fare ancora moltissima confusione intervenendo in modo inopportuno? e sai perche? perche non vendi.

 

Strano, tu vendi ed anche professionalmente, ma di confusione ne fai a cartocci. Come mai?

 


 

Messaggio 33 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!


@tuttocarservice ha scritto:

mi sono dimenticato di dirti una cosa.

 

quando arriva il corriere, non e' vero che il pacco non lo puoi aprire.

Il pacco lo apri eccome e aspetta che tu controlli la merce dentro. e' dovuto ad aspettare e se lo rifiuti firmi con: 

RISERVA DI CONTROLLO PACCO DANNEGGIATO.

 

vedi quante cose devo spiegarti.

 

A si? E con questo? Questo non elimina il diritto dell'acquirente di rendere l'oggetto perché "non piace". E lo fa perché esercita il diritto di recesso. Sembra incredibile che si debba spiegare queste cose così banali.

 

sai quando non puoi aprirlo?

quando arrivano sotto natale pacchi pubblicitari o campioni, che paghi e poi lo apri anche se non l'hai ordinato eppure e' a nome tuo. Il corriere ti dice: e' un pacco in contrassegno dell'azienda tizio, e per esperienza ti dice che sono campioni di profumo. In quel caso non lo apri.

 

ma sonos empre troppe le cose che non sai su come funziona il reso e la garanzia...per questo dico di non intervenire...

 

SE LE COSE NON LE SAI....SALLE.

 

Pacchi campione? A chi? Ad utenti privati? Ma dai di che cosa stai parlando? Non esistono pacchi campione acquistabili da utenti privati. Suvvia, questo mi pare un arrampicarsi negli specchi un pochino esagerato. Non centrava nulla questo passaggio, dai ammettilo.


 

Messaggio 34 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!


@tuttocarservice ha scritto:

Obblighi delle parti

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. E' comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza. Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto. Il professionista è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista e' venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.


Articolo troppo vecchio. Oggi invece è fatto così: 

 

  1. A meno che il professionista abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, il consumatore restituisce i beni o li consegna al professionista o a un terzo autorizzato dal professionista a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54. Il termine e' rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, purche' il professionista non abbia concordato di sostenerlo o abbia omesso di informare il consumatore che tale costo e' a carico del consumatore. Nel caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali in cui i beni sono stati consegnati al domicilio del consumatore al momento della conclusione del contratto, il professionista ritira i beni a sue spese qualora i beni, per loro natura, non possano essere normalmente restituiti a mezzo posta.
  2. Il consumatore e' responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il consumatore non e' in alcun caso responsabile per la diminuzione del valore dei beni se il professionista ha omesso di informare il consumatore del suo diritto di recesso a norma dell'articolo 49, comma 1, lettera h).
Messaggio 35 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

Ed infine una considerazione su tutto questo sbraittare sul "mandare corrieri" o meno ai quali avrebbe obbligato Ebay. Ecco cosa dice Ebay sulle regole di restituzione:

 

Quando un oggetto non è conforme alla descrizione

Se l'acquirente riceve un oggetto che non è conforme alla descrizione, l'acquirente dovrà richiedere la restituzione dell'oggetto contattando il venditore tramite la propria cronologia acquisti ne Il Mio eBay. Il venditore deve verificare il problema segnalato dall'acquirente e offrire una soluzione, come ad esempio accettare la restituzione o offrire una sostituzione o rimborso.

Se l'acquirente non riceve una risposta o una soluzione o restituisce un oggetto ma non riceve il relativo rimborso o la sostituzione dal venditore, l'acquirente può chiedere il nostro aiuto.

Se ci viene richiesto aiuto, controlleremo la descrizione dell'oggetto, le foto dell'oggetto se fornite dall'acquirente o dal venditore, oltre a qualsiasi altra informazione sull'oggetto fornita dall'acquirente e dal venditore. Se non possiamo determinare la corrispondenza tra l'oggetto e la descrizione, nel caso in cui il venditore abbia già offerto la restituzione o abbia dichiarato che trovino applicazione le proprie regole sulla restituzione, potremmo chiedere all'acquirente di restituire l'oggetto al venditore.

 

Quando un oggetto è restituito al venditore per ripensamento dell'acquirente

Se un oggetto corrisponde alla descrizione ma l'acquirente intende restituirlo, l'acquirente deve verificare quanto riportato nelle regole per la restituzione del venditore. L'acquirente dovrà richiedere la restituzione nella cronologia acquisto ne Il Mio eBay. Il venditore deve accettare la restituzione dell'oggetto in conformità con le proprie regole sulla restituzione.

Se l'acquirente non riceve una risposta o se non gli viene proposta una soluzione, o restituisce l'oggetto ma non riceve il relativo rimborso o la sostituzione dal venditore, l'acquirente può chiedere il nostro aiuto.

Se non siamo in grado di determinare se il venditore abbia già accettato la restituzione, potremmo chiedere all'acquirente di restituire l'oggetto al venditore.

 

Quando un oggetto è restituito al venditore

  • Il venditore è tenuto ad accettare la restituzione nello stesso luogo indicato nell'inserzione.
  • Nel caso in cui l'oggetto non sia conforme alla descrizione, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del venditore.
  • Nel caso di ripensamento da parte dell'acquirente, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell'acquirente, salvo quanto diversamente specificato nelle regole del venditore.
  • Per gli oggetti restituiti che abbiano un costo uguale o superiore a EUR 1.000, è necessaria la prova della sottoscrizione della ricevuta di consegna.
  • Il venditore pagherà tutte le spese doganali relative all'oggetto restituito nel caso in cui l'oggetto sia non conforme alla descrizione.

Quando all'acquirente è offerta una modalità di spedizione per la restituzione dell'oggetto e/o l'acquirente sceglie una modalità di spedizione differente, l'acquirente non sarà rimborsato da eBay per il costo di tale spedizione.

Dopo la conferma che l'oggetto è stato restituito al venditore, rimborseremo l'intero costo dell'oggetto e della spedizione originale tramite PayPal. Il venditore è tenuto a rimborsare tale importo. 

Se il venditore decide di offrire all'acquirente l'utilizzo di una modalità di spedizione non monitorata, l'acquirente non sarà tenuto a fornire prova dell'avvenuta restituzione nel caso in cui sia richiesto a eBay di intervenire. Il venditore è tenuto a rimborsare il relativo importo.

 

 

Dove si legge che Ebay OBBLIGHI i venditori a mandare un corriere per il ritiro delle merci in reso? A me sembra che Ebay, invece, scriva più volte che è l'acquirente a dovere rispedire ed in diversi casi anche a pagare le spes edi spedizione (tutte quelle relative ai casi di recesso per esempio). Quindi la domanda è sempre la stessa: a chi giova fare una tale cagnara lamentandosi di cose che non sono? Chi è un venditore professionista osservante delle leggi in vigore non vedrà cambiata di una virgola le normali norme in vigore e si renderà conto che Ebay, con questo servizio, le ha seguite in maniera quasi millimetrica (strano ma vero). Chi ha esperienza di Ebay sa bene che queste norme, praticamente identiche, sono già in vigore in Ebay Germania ed Ebay UK già da diversi anni, e che le medisme norme regolamentari, assolutamente identiche a queste, le ha varate non solo per Ebay Italia ma anche per Ebay Francia, Spagna ecc. ecc. Ebay ha semplicemente RECEPITO IL DIRITTO DI RECESSO europeo ed il DIRITTO DI RESO IN GARANZIA ed ha attivato un servizio che vi si uniforma. Per coloro che sono professionisti in regola non cambia una cipolla.

Per quelli che invece non sono in regola cambia moltissimo, ma per loro il problema non si può nè risolvere né eliminare.

Messaggio 36 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

Fai una cosa, vai da ikeas fatti portare la cucina, falla montare, e dopo 2 giorni manda la raccomandata per farli tornare a riprendere tutto gratis.

 

fallo o vai sui forum dove ne parlano ancora oggi e vedi cosa scopri.

con tutte le clausole che hai firmato e che non hai letto al momento dell'acquisto, ti verra' dentratto almeno il 10% del valore iniziale.

 

che poi mi vedo fare dei copia incolla da un venditore che scrive cio'.

 

L’acquirente non ha possibilità di usufruire di nessun DIRITTO DI RECESSO in quanto non dovuto nelle vendite di tipo privato come sono a tutti gli effetti quelle eseguite attraverso questo negozio online.

 

perche' vuoi fare la spiega a me, quando tu stesso dichiari cose che sai bene non esistono...se un acquirente oggi ti apre la controversia su ebay o paypal, il recesso lo accetti eccome, pero' sei qui a dire a tutti che mi invento cose o dico cose inesatte,

e ti tuteli dai tuoi acquirenti scrivendo cose molto molto ma molto diverse dalla realta' solo per crecare di non aver problemi di recesso.

Fai una cosa....come il tuo amico postatore "STATTI ZITTO"  LA REALTA' DEI FATTI E' MOLTO DIVERSA DA QUELLO CHE LEGGI.

 

ma chi ha mai aperto una denuncia su ebay per un recesso non accettato? chi? ne conosci qualcuno?

le leggi esistono ma chi ci va davanti ad un avvocato per un recesso a carico del venditore di un oggetto di 100 euro?

chi ci va? se trovi su qualche foro una causa del genere da 2003 ad oggi, ti regalo 1000 euro

 

io sto qui a parlare di realta' dei fatti no dei vostri copia incolla che nons ervono a nulla e mai serviranno in quanto mai nessuno fara' uso di queste leggi su ebay a meno che uno stolto compra un orologio da 5000 euro.

 

 

IO MI STO A LAMENTARE DEL FATTO CHE E' FATTA MALISSIMO COME APPLICAZIONE

 

1 IL SISTEMA NON PUO' APRIRE LA RESTITUZIONE DOPO AVER PAGATO E PRIMA ANCORA DI AVER MESSO IL TRAKING IN QUANTO ESISTE BARTOLINI CHE IL TRAKING TE LO DA IL GIORNO DOPO, E STA A SIGNIFICARE CHE LUI APRE LA CONTROVERSIA DI RESTITUZIONE ED IO HO SPEDITO.

 

2 L'ACQUIRENTE STA APRENDO CONTROVERSIE DI RESTITUZIONE ANCHE SE NON GLI PIACE ( E STO A PAGA' IOOOO)

 

3 VIENE APERTA LA CONTROVERSIA EBAY ANCHE PER DOMANDARE QUANDO VIENE SPEDITO L'OGGETTO E MI PORTA VIA UN MARE DI TEMPO.

APRE CONTROVERSIA PER OGGETTO NON RICEVUTO, L'OGGETTO E' PUBBLICATO A 10 GIORNI E MI DEVO RICORDARE DI SPEDIRE E AGGIUNGERE ANCHE IL TRAKING SULLA CONTROVERSIA.

 

4 TU SEI UN COPIA INCOLLA, SAI SOLO LA TEORIA DELLE COSE, SE VUOI FARE UN PO DI ESPERIENZA ED IMPARARE VIENI A LAVORARE DA ME!!!!

QUANDO USCIRAI DA QUI, NON SARAI FARE SOLO COPIA ED INCOLLA MA SCOPRIRAI QUALCOSA SUL COMMERCIO ALETTRONICO COSA CHE IO AMO!!!

 

CAPITO COPIA INCOLLA CON MORIADELLAVACCA, 

 

VOI CHIACHERATE, IO STO LAVORO LO AMO E MI CI INCAZZO SU QUESTA PIATTAFORMA CHE MI FA LAVORARE MALISSIMO!!!

 

PRIMA DI ADATTARSI AL RESTO DEL MONDO BISOGNAVA SISTEMARE IMMONDIZIA TELEMATICA CHE HA QUESTA PIATTAFORMA IN QUANTO CI LAVORO DAL 2003!!! ED IO MI POSSO PERMETTERE DI DIRE, CHE NON MI STA BENE E VOGLIO CHE VENGANO MIGLIORATE COSE PER FARMI LAVORARE MEGLIO.

 

ADESSO VAI A FARE QUALCHE COPIA INCOLLA SU QUALCHE ALTRO POST E FAI LEGGERE AD EBAY CIO' CHE DICO IO, I TUOI COPIA INCOLLA NON SERVONO A NIENTE.

 

 

 

Messaggio 37 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

e  dopo che  è stato all ikea ,di ritorno ,pure al quartier generale della nokia per rendersi conto anche di questo,magari gli regalan un ricercatissimo lumia.

Messaggio 38 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

CIAO SIGNORI COPIA INCOLLA

 

oggi ho avuto ragione su 2 controversie.

 

1 aperta come restituzione...pensavo fosse piu' grande....spedisce a spese sue....

 

2 gls non lo trova in casa...torna a me il pacco...e non devo rispedirlo, ebay mi ha fatto trattenere tutti i soldi pagati dall'acquirente e non ha l'oggetto in possesso per il semplice motivo che per 3 tentativi il corriere non l'ha trovato in casa.

 

in piu': il feedback o stelline non verrano conteggiate e se risultasse negativo verra' subito rimosso.

 

ora avendo perso la controversia il cliente mi paga i 5 euro per la rispedizione ed io rispedisco anche se in realta' deve darmi 10 euro visto che c'e' una giacenza che ho pagato io...ma va bene cosi....

 

adesso vai a cercare tutti i copia incolla di tutte le leggi che conosci come una poesia...ma renditi conto che io ho oggetti e soldi perche ebay me lo permette.

 

quello di cui parlo io e' il vero lavoro di ore e ore giornaliere passate tra programmi e scoperte di nuove tecnologie che devo adattare su questa piattaforma limitata  COME LO SCAMBIO FILE!!! 5000 domande al giorno CHE CI FACCIO CHE HO 100,000 ARTICOLI?

ECCO CHE DIMENTICAVO!!!  LO SCAMBIO FILE LIMITATO!!!  PURE QUESTO PER OGNI ACCOUNT CON DELLE MACRO RICONOSCE GLI OGGETTI IN VENDITA E LIMITI LO SCAMBIO FILE!! E LO POTENZI A CHI HA 100,000 O OLTRE!!!

 

IO SONO NATO QUI SOPRA CON 60 ARTICOLI POI 600 POI 2000 ED ORA 100,000 E IN QUESTI PASSAGGI OLTRE A CERCARE PRODOTTI E TECNOLOGIA MI SO DOVUTO INFORMARE ANCHE SULLE MACRO E LIBRERIE DI PROGRAMMA!!!

 

PERCHE MI DEVO LAVORARE TUTTI I FILE DA SOLO VISTO CHE EBAY MI LIMITA A 5000 DOMANDE AL GIORNO!!!

EBAY MI LEGGE, E LEGGE OGNI COSA CHE HO DETTO, E' QUESTO IL MIO SCOPO QUI SOPRA!!

 

IO POTREI GESTIRE 500,000 ARTICOLI E AGGIORNARLI VISTO CHE HO 4 LINEE TELEFONICHE MA EBAY NON ME LO PERMETTE, OFFRE A TUTTI LA STESSA BANDA ANCHE A CHI VENDE ROBACCIA USATA ED HA 3 OGGETTI E QUESTA COSA NON E' FANTASCENZA DI CREARE MACRO DI INTERROGAZIONE E GESTIRE I SERVER A VENDITORE.

CON TUTTI I SOLDI CHE HA EBAY, PUO' METTERE LE MANI SU EXEL E PARLARE DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE!!

 

MA QUA ANCORA NON C'E' IL CAMPO OBBLIGATORIO DEL CIVICO...FAI UNA DOMANDA AL VENDITORE E' NASCOSTA...

DA PURE PENSIERO DI PAROLA A STI 2...

 

SE IO FOSSI EBAY, CHIAMEREI ME, E GLI DIREI...SENTI UN PO...TU DA 60 FATTI A MANO CHE ANCORA ESISTINO E NON LI CANCELLERO' MAI,  SEI ARRIVATO A 100,000, COME FAI A GESTIRLI?

 

DI COSA HAI BISOGNO?...VUOI ESPANDERTI ANCORA?....METTICI AL CORRENTE DELLA TECNOLOGIA CHE USI E VEDIAMO CHE SI PUO' FARE!!!  ECCO CHE DEVONO FARE CON NOI VENDITORI!!! 

 

AI CAPITO COME SE LAVORA COPIA INCO' ? MUCCA PAZZA PURE TU HAI CAPITO?

 

 lo vedi che ogni volta che scrivo una cosa mi viene in mente una mostruosita' Del sito?

 

MISTER E MORIA di che vogliamo parla'? 

 

tutte ste stronzate che vai scrivendo, con il lavoro vero e proprio non ha nulla a che fare e ti ripeto un'altra volta di starti zitto, io sto qui a perdere tempo con te e cerco solo di far capire ad ebay dove sono le lacune di sta piattaforma compreso i moduli del diritto di recesso che vanno rivisti.  cosa e' un modulo? vallo a cercare e fai copia e incolla.....

Messaggio 39 di 43
Ultima risposta

GARANZIA CLIENTI EBAY!!! NEW ENTRY!!!

misterius

 

ho riletto un po cosa rispondi a cio' che dico io.

 

ti consiglio di cambiare forum per esprimerti, ti danneggi da solo a mettere concetti sulle persone e oltrepassare il vero concetto di cui si parla, lo fai con tutti.

 

perche' non ti impegni cosi tanto sul lavoro e ti espandi? La tua scelta di stare su ebay e' stata per piacere non per costrizione, uguale a me. Io ci ho provato e mi ha entusiasmato moltissimo fin dal primo giorno, ho abbandonato uno stipendio garantito a vita per questo lavoro. Perche' sprechi il tuo tempo ad informarti su una cosa che non viene mai presa in considerazione?

 

qui sopra ci sono regole paypal ed ebay...e' inutile che sai tutte ste cose e poi non ci fai nulla e nessuno ne fa nulla...se ne parla tanto si...ma stringi stringi....

 

io non so quanti pacchetti ho fatto da quando sto qui...o quanti ne hanno fatti per me....ma si parla di una citta piena di buste e pacchi....e non ho mai ricevuto una minaccia su il recesso...ne garanzia...

ho mandato un paio di raccomandate tramite avvocato per far togliere la parola ladro. ecco i fatti quali sono.

 

PARLIAMO DI EBAY NON METTERMI CONCETTI ADDOSSO!! 

 

parlo di una vendita media di 20 euro...facciamo 50 mi voglio allargare moltissimissimo....

 

chi ci va in causa qui sopra misterius?  in america e' successo una volta sola.

 

ma chi ci va a fare un denuncia tipo per diffamazione? per un feedback dove scrivi...scorretto truffatore!!  

 

forse lo 0,00000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000001 atomico di percentuale su tutti i feedback dove si legge truffatore ladro?

 

si manda la raccomandata dall'avvocato amico che lo intimorisce e lo modifica...ecco la realta' dei fatti...come sto diritto di recesso.

 

ma secondo te per 20 50 100 euro qulcuno ti ha mai chiesto di intervenire realmente su sta cosa?  chi meglio di te su questo?

 

tu puoi venderti come avvocato per diritti online...ma davvero dico...fai 3 anni di esami e diventi avvocato specializzato per le vendite online...sai dove fai i soldi? solo sulle raccomandate per modificare il feedback...solo li.

fai le istanze e lavori a prezzi modici... ogni raccomandata la fai pagare 50 euro...io ti chiamerei sempre....

 

lascia stare i miei concetti che sono stati espressi per alzare il polverone su cose che devo risolvere...tutto quello che ho detto ha un impatto sul lavoro, a me sta bene il diritto di recesso, ma e' semplice come da legge...paga l'acquirente che non lo vuole piu...e la sua spedizione la paga lui...stop...la garanzia...e tutto a spese nostre...stop...

il tuo intervento finisce qui.

 

purtoppo non possiamo discutere sull'effettivo lavoro online....perche' senza darti colpa, non hai l'argomento.

sei intervenuto solo quando hai letto il commento dell'amichetto tuo...su recesso e garanzia...

 di tutto quello che ho detto, hai preso solo la parola recesso...e sono partiti un mare di copia incolla per discutere con me...

ma tra me e te un po di differenza ci sta. Io amo questo lavoro e tu no.

 

Messaggio 40 di 43
Ultima risposta