annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia Ebay senza paypal?

thestefan89
Utente della Community

Salve a tutti,

penso di esser caduto stupidamente in una truffa, e visto che in ballo ci sono più di trecento euro ho cominciato a mettere le mani avanti per capire come muovermi nel tristo caso in cui si riveli davvero una truffa.

Il venditore ha messo come metodo di pagamento esclusivamente il bonifico, pertanto io ho pagato con bonifico. Leggendo le clausole e i requisiti di Ebay riguardo eventuali rimborsi, non sono riuscito comunque a capire se è possibile otterne uno (di rimborso) nonostante non si abbia pagato tramite PayPal.

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Rif.: Garanzia Ebay senza paypal?

La querela per truffa o la denuncia per frode sono procedimenti penali che non prevedono alcun rimborso, ma l'eventuale condanna del colpevole. I tempi di indagine possono essere prolungati sino a 24 mesi e se andassero oltre il ritardo non comporta sanzione agli organi preposti.

Potrebbe essere archiviata o prescritta, ma pure se comportasse rinvio a giudizio solo la costituzione come parte civile ti darebbe diritto al risarcimento, ovvero pagando un avvocato senza conoscere se vi siano i presupposti sia di successo che di solvibilità in caso di riuscita.

 

Ma il punto é invece che ebay, nel suo regolamento, si impegna a rimborsarti.

 

 

 

http://pages.ebay.it/help/sell/reimbursement.html

 
pages.ebay.it
Cosa sono i rimborsi? Nei casi in cui l'acquirente segnala di non avere ricevuto un oggetto, oppure l'oggetto non corrisponde alla descrizione nell'inserzione, e l ...

 

 

La citazione della parte dal titolo preciso INFORMAZIONI SUI RIMBORSI é assolutamente pertinente e circostanziata.

 

 

Rivolgiti ad un'associazione di consumatori facendoti assistere.

 

 

 

Messaggio 21 di 29
Ultima risposta

Rif.: Garanzia Ebay senza paypal?

Allora in tutto c'è qualcosa che non ho capito perché, quando vado sul post dell'acquisto per chiedere il rimborso, preciso che ho pagato con bonifico, mi compare: 

 

Contatta il venditore. Tenteremo di aiutarti a risolvere il problema. Questo oggetto non è stato pagato con PayPal e pertanto non è coperto dalla Garanzia cliente eBay.
Questo oggetto non è coperto dalla Garanzia cliente eBay. Paga il tuo prossimo acquisto con PayPal per ricevere la protezione dell'acquirente. Ulteriori informazioni.
Messaggio 22 di 29
Ultima risposta

Rif.: Garanzia Ebay senza paypal?


zaro5o1950 ha scritto:

Allora in tutto c'è qualcosa che non ho capito perché, quando vado sul post dell'acquisto per chiedere il rimborso, preciso che ho pagato con bonifico, mi compare: 

 

Contatta il venditore. Tenteremo di aiutarti a risolvere il problema. Questo oggetto non è stato pagato con PayPal e pertanto non è coperto dalla Garanzia cliente eBay.
Questo oggetto non è coperto dalla Garanzia cliente eBay. Paga il tuo prossimo acquisto con PayPal per ricevere la protezione dell'acquirente. Ulteriori informazioni.

Forse così anche i sordi,  i finti tonti ed i veri troll lo capiranno.

 

eBay NON RIMBORSA MAI, LO FA SOLO PAYPAL E RIMBORSA SOLO I PAGAMENTI PAYPAL, LA GARANZIA CLIENTE eBay FUNZIONA SOLO SE SI PAGA CON PAYPAL

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 23 di 29
Ultima risposta

Rif.: Garanzia Ebay senza paypal?

Stesso problema come contatto ebay?
Messaggio 24 di 29
Ultima risposta

Rif.: Garanzia Ebay senza paypal?


@ommanipadmehumairone ha scritto:
Stesso problema come contatto ebay?

Nel senso che anche tu hai pagato con bonifico?

 

Allora è inutile contattare eBay, apri una controversia ma sappi che funzionerà solo se il venditore ha un rigurgito di onestà, altrimenti sarà tempo perso.

 

L'ho scritto poco sopra, eBay rimborsa solo i pagamenti fatti con PayPal da conto PayPal.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 25 di 29
Ultima risposta

Rif.: Garanzia Ebay senza paypal?

alfa8400
Utente della Community
Posso assicurare con paypal mai prese fregature,
15 anni che acquisto, solo una volta successo sono incappato in una fregature, rimborsato dopo 3 giorni da paypal.
Se non ce paypal,......non acquisto, vale pure per altri siti, ...........no paypal , no festa.
Bisogna presumere che tutti sono ladri, ma si fa per dire questo,.......anche perché se hai un problema di garanzia dove vai, e su questo sono pochi che risponderebbero.
Ciao
Messaggio 26 di 29
Ultima risposta

Rif.: Garanzia Ebay senza paypal?

Mi stava capitando la stessa cosa ma fortunatamente ho riparato un trasmettitore e ho chiuso la controversia. Chiamando ebay, per questo problema, mi hanno passato un operatrice albanese che mi ha spiegato come fare, secondo le regole ebay tra venditori e acquirenti quando non c è Paypal. 1 aprire la controversia. 2 aspettare il responso di ebay. 3 spedire il pacco al venditore e.....SPERARE NEL RIMBORSO. In pratica doppia incul....fregatura. PAGATE SEMPRE CON PAYPAL.
Messaggio 27 di 29
Ultima risposta

Rif.: Garanzia Ebay senza paypal?

hello I also had a similar problem, it would be to have bought a product to a seller (best shop tax free) and also had good feedback, he had many products. But in the end I did not receive any product and no refund. I'm going to open a Black page on Facebook, if you want we can share this thing.

Messaggio 28 di 29
Ultima risposta

Rif.: Garanzia Ebay senza paypal?

rexintempli
Utente della Community
 
Messaggio 29 di 29
Ultima risposta