Ho acquistato un oggetto dalla Cina ma mi è arrivato un oggetto diverso... che fare?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-11-2019 16:42
Ho acquistato un oggetto dalla Cina, ma mi è arrivato un oggetto diverso.
Vorrei un consiglio su cosa fare, perchè non mi è mai capitata una situazione del genere: il valore dell'oggetto è circa 13 euro e, ammesso che alla fine il venditore mi rimborsi, spedirlo in Cina per il reso mi costerebbe molto di più
Ho acquistato un oggetto dalla Cina ma mi è arrivato un oggetto diverso... che fare?

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-11-2019 00:49
Non preoccuparti, in realtà la soluzione è molto semplice è tutto è quasi predisposto in maniera automatica sul sito.
Da "il mio eBay" vai su "cronologia acquisto" ed apri subito la controversia cliccando su "Richiedi una restituzione". Ti si apre tutta una serie di possibilità, clicca su: "Oggetto non corrispondente alla descrizione o alle foto" e descrivi il problema riscontrato.
Non devi assolutamente preoccuparti di nulla, perchè nel caso in cui l'oggetto non sia conforme alla descrizione, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del venditore.
Quindi a questo punto tu NON devi fare più nulla. Il venditore oltre a rimborsarti si incaricherà delle spese relative alla restituzione ed al corriere da inviarti per il ritiro, ma vista la cifra così bassa e la distanza così grande potrebbe benissimo non richiedere il reso e provvedere al rimborso nei tuoi confronti. Forse ti stupirà ma solitamente è proprio quello che succede.
Se dopo tre giorni non ricevi informazioni e non sei stato rimborsato dal venditore chiederai ad eBay di intervenire. Per ovvi motivi NON ti consiglio di richiedere nuovamente l'invio dell'oggetto da te richiesto ma richiedi direttamente il rimborso.
eBay ha un ottimo servizio di copertura per i suoi clienti e non devi preoccuparti di nulla. Solamente segui tutte le istruzioni in maniera corretta.
Non hai indicato i tempi trascorsi di questo acquisto e nel caso la garanzia eBay di 30 giorni fosse scaduta ricordati che se hai pagato con PayPal i giorni per una possibile controversia sono ben 180.
Garanzia cliente eBay
https://www.ebay.it/help/policies/ebay-money-back-guarantee-policy/garanzia-cliente-ebay?id=4210&st=...
Garanzia cliente eBay
https://pages.ebay.it/acquistare/garanzia-cliente.html
Protezione acquisiti e Protezione dalle frodi PayPal
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-safety-and-security
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-11-2019 23:43
Grazie mille, ho seguito le tue indicazioni e si è risolto tutto per il meglio!