Ho comprato un oggetto, ma non è quello giusto, vorrei restituirlo, è possibile?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-09-2015 13:31
Salve, ho acquistato un pezzo di ricambio per pc, purtroppo una volta ricevuto mi sono reso conto che non è quello giusto... in questo caso è possibile restituirlo? Se si, le spese di spedizione sono a mio carico? Grazie.
Ho comprato un oggetto, ma non è quello giusto, vorrei restituirlo, è possibile?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-09-2015 13:37
@raffaele88nrg ha scritto:Salve, ho acquistato un pezzo di ricambio per pc, purtroppo una volta ricevuto mi sono reso conto che non è quello giusto... in questo caso è possibile restituirlo? Se si, le spese di spedizione sono a mio carico? Grazie.
Dipende!
Non è quello giusto perchè tu hai sbagliato a sceglierlo (paghi tu) oppure perchè il venditore ha sbagliato a spedirlo o a descriverlo (paga lui) ?
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-09-2015 13:47
Mi sa che non mi conviene allora.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
28-09-2015 13:52 - modificato 28-09-2015 13:52
@raffaele88nrg ha scritto:
L'errore è mio, quindi in questo caso le spese di spedizione sono a mio carico?
Mi sa che non mi conviene allora.
Il tuo sarebbe un recesso, in caso di recesso le spese di reso sono a carico dell'acquirente.
Oltretutto mi pare logico, no? In pratica paga chi sbaglia.
Per attivare un recesso servono almeno tre requisiti:
- il valore della merce deve essere almeno di 50 euro;
- il venditore deve essere un venditore professionale (i privati non sono tenuti ad accettare il recesso);
- il recesso deve essere esercitato entro 14 giorni dalla ricezione dell'oggetto.
Solo pochissimi grandi gruppi online concedono il ripensamento senza spese di reso, in genere non è il caso dei venditori eBay.
Ciao