in data 18-04-2013 21:29
Dopo anni di acquisti su internet e su ebay, ho fatto la stupidata di acquistare un prodotto fuori asta, 320 euro che adesso so mi hanno fregato. Questo utente crea inserzioni di oggetti che non ha, copiate da annunci in giro per la rete, cancella le offerte reali dalle aste, ma tiene quelle dei suoi altri account, che sono molti. Mi offre un buon prezzo fuori asta, mi fido, ma dopo quasi un mese mi è tutto chiaro..mi ha fregato....e continua anche adesso con le sue inserzioni, sicuramente sta fregando altri...martedi vado sicuramente a denunciarlo alla polizia postale, ma so che non ci sono molte possibilità, visto che i dati che ha su ebay sono sicuramente falsi, ha decine di account....ho pagato con bonifico bancario, ma poi ho capito che ho ricaricato una CARTALIS IMEL SPA, per cui i suoi reali dati forse non si riusciranno a scoprire neanche da qui.....
Dato per scontato che ho imparato la lezione, qualcuno ha qualche consiglio per aiutarmi?
Grazie.
in data 21-04-2013 20:41
Sono d'accordo con tutto cio' che avete scritto entrambi.
in data 21-04-2013 22:01
............Sempre cortese San-franco.vero?!...........................................Cmq adesso ho capito meglio adesso.................
Dovere mio.
Sono lieto che il mio intervento sia servito a farti capire.
E' gratificante sapere che sono utile.
in data 22-04-2013 07:26
Io mi affido sempre a Moria o qualsiasi altro utente, le sue risposte sono precise ed educate, mai risposte critiche, tipo rimprovero, non ho mai trovato aiuto in una tua risposta.
Poi se vuoi credere che gli asini volano fai pure. 🙂
Saluti.
in data 22-04-2013 21:54
Poi se vuoi credere che gli asini volano fai pure. 🙂
Saluti.
Non c'è bisogno di credere; con tuti quelli che si vedono nel forum c'è la certezza.:-p
Saluti a te.
in data 23-04-2013 19:49
è successo anche a me c'era un prodotto all'asta ma negli ultimi 10 secondi se l'era agiudicato un altro prima che l'asta finisse avevo contattato il venditore e gli avevo chiesto se accettava come pagamento la ricarica post pay e lui mi rispose che accettava solo quella come pagamento alla fine dell'asta mi disse che ne aveva un altro cosi ho accettato il feedback era apposto più o meno solo uno neutro con scritto che il pacco non è mai arrivato ma ho pensato che alla fine poteva capitare . fatto il pagamento mi ha detto che ha spedito con posta prioritaria all' ufficio postale e che quindi non ha avuto nessuna ricevuta e nessun numero di traccibilità dopo qualche giorno inizio a vedere altri feedback negativi neutri dove dicevano che l'oggetto non è mai arrivata ma che sono stati rimborsati del 50%cosi lo contattato e gli ho chiesto come mai gli oggetti non arrivano e lui mi ha risp che non dipende da lui ma dal servizio postale che anche verò ma la cosa che mi insospetisce e che non successo solo una volta se i pakki non arrivano anche lui ci perde perchè non cambiare metodo di spedizione la cosa che ho pensato eh che potrebbe far finta che spedisce i pakki non arrivando e rimborsando il 50% lui ci guadagna l altro 50% guadagna secondo voi è una truffa?? sono passati già 5 giorni togliendo sabato e domenica ma non mi è ankora arrivato nnt
in data 23-04-2013 20:07
è successo anche a me c'era un prodotto all'asta ma negli ultimi 10 secondi se l'era agiudicato un altro prima che l'asta finisse avevo contattato il venditore e gli avevo chiesto se accettava come pagamento la ricarica post pay e lui mi rispose che accettava solo quella come pagamento alla fine dell'asta mi disse che ne aveva un altro cosi ho accettato il feedback era apposto più o meno solo uno neutro con scritto che il pacco non è mai arrivato ma ho pensato che alla fine poteva capitare . fatto il pagamento mi ha detto che ha spedito con posta prioritaria all' ufficio postale e che quindi non ha avuto nessuna ricevuta e nessun numero di traccibilità dopo qualche giorno inizio a vedere altri feedback negativi neutri dove dicevano che l'oggetto non è mai arrivata ma che sono stati rimborsati del 50%cosi lo contattato e gli ho chiesto come mai gli oggetti non arrivano e lui mi ha risp che non dipende da lui ma dal servizio postale che anche verò ma la cosa che mi insospetisce e che non successo solo una volta se i pakki non arrivano anche lui ci perde perchè non cambiare metodo di spedizione la cosa che ho pensato eh che potrebbe far finta che spedisce i pakki non arrivando e rimborsando il 50% lui ci guadagna l altro 50% guadagna secondo voi è una truffa?? sono passati già 5 giorni togliendo sabato e domenica ma non mi è ankora arrivato nnt
Il tuo racconto potrebbe intitolarsi "LE COSE DA FARE ASSOLUTAMENTE PER FARSI TRUFFARE (SPIEGATE PASSO PASSO)" edito da Chiarelettere
Una serie di ingenuità ed errori simile è difficile da immaginare, a cominciare dalla proposta di pagare con ricarica (come offrire il collo al boia).
Difficile capire se si tratta di una truffa ma le somiglia moltissimo.
O cambi modalità ed approccio o questa sarà la prima di una lunga, ma lunga serie di fregature.
Sveglia!
in data 24-04-2013 15:32
si lo so ma io non possiedo paypal quindi l'unico metodo era ricaricare la post pay poichè c'era solo un feedback neutro ma poi dopo sono iniziati a spuntare gli altri se sarebbero comparsi prima non l'avrei mai preso poi ieri sera mi sono accorto che un altro venditore sempre all'asta a messo lo stesso oggetto con la stessa foto precisa identica aveva li stessi paricolari la carta spizicata l' appoggio rotondo e nero
in data 24-04-2013 15:48
si lo so ma io non possiedo paypal quindi l'unico metodo era ricaricare la post pay ..........
PayPal NON SI POSSIEDE, basta una registrazione online (www.paypal.it) ed associare al conto virtuale PayPal una carta ricaricabile (la tua Postepay o un'altra carta ricaricabile tra quelle ammesse).
Quindi il prossimo passo, il primo del tuo nuovo futuro da acquirente prudente e consapevole dei rischi, è quello di registrarti su PayPal e pagare solo con PayPal direttamente dalle inserzioni che lo prevedono tra i pagamenti.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento chiedi e ti sarà dato.
Avere sbagliato una volta non significa dover proseguire nell'errore.
Ciao
in data 02-06-2013 09:53
salve mi sono aggiudicato un'asta e ho ricevuto il seguente messaggio:
complimenti per esserti aggiudicato il tv, i dati per la spedizione sono quelli di ebay o diversi?
nell'inserzione c'è scritto bonifico bancario ma accetto anche ricarica lottomatica che è istantanea e basta che mi avvisi quando la hai effettuata posso spedire il giorno stesso.
Ti lascio i dati per entrambi i modi fammi sapere:
- non riporto i dati della persona -
comunque l'iban conduce alla CARTALIS IMEL SPA ...
quindi collegato alla medesima carta ricaricabile lottomatica
come faccio per procedere in sicurezza con l'acquisto? é meglio che lasci perdere? come faccio per evitare di prendere feedback negativi?
in data 02-06-2013 12:27
Premesso che non ho nessuna prevenzione verso il venditore, ma nei tuoi panni non acquisterei. Potrebbe non arrivare nulla, oppure potrebbe arrivare altro, oppure potrebbe arrivare il TV difettoso, oppure potrebbe guastarsi quanto prima. Nel caso nessuna garanzia da parte di un privato. Se proprio ci tieni e vuoi rischiare, chiedi almeno un pagamento con paypal.
Vedi tu, i soldi sono tuoi.
Magari qualcun altro potrebbe darti un suggerimento migliore.
Ciao.