in data 29-07-2013 22:35
Il venditore di un negozio si rifiuta di cambiarmi o rimborsarmi un lettore cd che non funziona poiché nell'inserzione aveva scritto "restituzione non accettata". Il lettore è arrivato non funzionante sin dal principio. Nonostante le mail per un accordo, non vuole cambiarmi il lettore perchè dice di non averne più e non vuole nemmeno rimborsarmi... addirittura mi accusa di averlo manomesso io di proposito! Una volta effettuato l'acquisto "compralo subito" avevo pagato immediatamente con Paypal. Cosa devo fare? aprire subito una controversia? non sono molti soldi, ma non mi pare giusto non poter ricevere il mio acquisto funzionante!!!
Risolto Andare alla soluzione.
30-07-2013 01:24 - modificato 30-07-2013 01:25
Se il venditore è quello del tuo acquisto di metà luglio telefonagli (il numero di telefono è nell'asta nella descrizione dell'oggetto e c'è pure il nome dela persona con cui parlare) spiegandoli che se non ti rimborsa immediatamente quanto hai pagato e le spese di restituzione (con spedizione tracciabile) poichè vende come utente privato in violazione di tutte le regole vai a fare un discorsetto alla Guardia di Finanza. Non minacciare mai un feedback negativo. Anzi i feedback non nominarli mai.
Se ti snobba hai 45 giorni di tempo per aprire una controversia in PayPal (ammesso che tu abbia, spero, pagato con PayPal). PayPal vi metterà in contatto per un eventuale accordo. Se non lo raggiungetrai dovrai trasformare la controversia in reclamo. Operazione da farsi entro i venti gioni successivi all'apertuta della controversia..
In questo caso però se vincerai la controversia PayPal ti rimborserà solo quel che hai pagato al venditore ma le spese di restituzione dovrai mettercele tu perchè la tua controparte di certo non le tirerà fuori.
E una passeggiata alla GdF ci starebbe comunque sempre bene.
30-07-2013 01:24 - modificato 30-07-2013 01:25
Se il venditore è quello del tuo acquisto di metà luglio telefonagli (il numero di telefono è nell'asta nella descrizione dell'oggetto e c'è pure il nome dela persona con cui parlare) spiegandoli che se non ti rimborsa immediatamente quanto hai pagato e le spese di restituzione (con spedizione tracciabile) poichè vende come utente privato in violazione di tutte le regole vai a fare un discorsetto alla Guardia di Finanza. Non minacciare mai un feedback negativo. Anzi i feedback non nominarli mai.
Se ti snobba hai 45 giorni di tempo per aprire una controversia in PayPal (ammesso che tu abbia, spero, pagato con PayPal). PayPal vi metterà in contatto per un eventuale accordo. Se non lo raggiungetrai dovrai trasformare la controversia in reclamo. Operazione da farsi entro i venti gioni successivi all'apertuta della controversia..
In questo caso però se vincerai la controversia PayPal ti rimborserà solo quel che hai pagato al venditore ma le spese di restituzione dovrai mettercele tu perchè la tua controparte di certo non le tirerà fuori.
E una passeggiata alla GdF ci starebbe comunque sempre bene.