Info su garanzia
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-03-2016 10:40
Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere il vostro parere e se una cosa simile è regolare o no.
Settimana scorsa acquisto del materiale da un venditore professionale (tutto in regola, migliaia di feedback positivi, dati legali regolarmente indicati). Tutto ok, materiale arrivato nei tempi indicati, fattura inclusa.
Visto che uno dei prodotti (una telecamera nello specifico) mio ha soddisfatto ne volevo acquistare un altro paio. Fine della premessa 🙂
Navigando nel negozio ho notato un oggetto (alimentatore boxato) che mi sarebbe utile, ma con scritto chiaramente:
"I componenti che per loro natura ovvero per normale usura, logorio o decadimento, necessitano di periodica manutenzione o sostituzione (es: alimentatori, cavi, connettori, componenti strutturali o tutto ciò che è soggetto a sollecitazione meccanica ed elettrica) sono specificatamente esclusi dalla Garanzia"
Mi domandavo quindi se una cosa del genere fosse regolare: tu mi vendi un oggetto nuovo ma dici che non mi dai alcuna garanzia. Poi ovviamente sta a me decidere se prenderlo rischiando poi di litigare se qualcosa non va (ho deciso: l'ho preso da un altro venditore :D).
Vitt
Info su garanzia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-03-2016 11:19
@viktor1970 ha scritto:Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere il vostro parere e se una cosa simile è regolare o no.
Settimana scorsa acquisto del materiale da un venditore professionale (tutto in regola, migliaia di feedback positivi, dati legali regolarmente indicati). Tutto ok, materiale arrivato nei tempi indicati, fattura inclusa.
Visto che uno dei prodotti (una telecamera nello specifico) mio ha soddisfatto ne volevo acquistare un altro paio. Fine della premessa 🙂
Navigando nel negozio ho notato un oggetto (alimentatore boxato) che mi sarebbe utile, ma con scritto chiaramente:
"I componenti che per loro natura ovvero per normale usura, logorio o decadimento, necessitano di periodica manutenzione o sostituzione (es: alimentatori, cavi, connettori, componenti strutturali o tutto ciò che è soggetto a sollecitazione meccanica ed elettrica) sono specificatamente esclusi dalla Garanzia"
Mi domandavo quindi se una cosa del genere fosse regolare: tu mi vendi un oggetto nuovo ma dici che non mi dai alcuna garanzia. Poi ovviamente sta a me decidere se prenderlo rischiando poi di litigare se qualcosa non va (ho deciso: l'ho preso da un altro venditore :D).
Vitt
Non mi risultano esclusioni di quel genere per l'accesso alla Garanzia di Legge, cioè quella che il venditore deve direttamente erogare sulle merci che vende.
Opuscolo sulla garanzia legale in Italia ed in altri Paesi dell ...
Fai bene comunque a cercare l'acquisto presso un altro venditore, le premesse non sono buone.
Ciao
Info su garanzia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-03-2016 14:37
ci può stare che alcuni componenti hanno una garanzia limitata (vedi le batterie dei cellulari che in alcuni casi hanno garanzia 6 mesi), ma mi sembra strano che alcuni venditori non diano alcuna garanzia su certi prodotti.
giusto per curiosità hai provato magari a contattare la marca stessa e vedere se erogano regolare garanzia ?