in data 26-12-2013 12:50 - data ultima modifica 26-12-2013 14:16 autore kh-valeria
Salve ho letto l'inserzione "Dettagli su Dettagli su CELLULARE CECT SMARTPHONE S4 S9500 MTK-6589 DUAL SIM U" volevo sapere se era sicura visto che ha già ricevuto un feedback negativo.grazie
in data 26-12-2013 15:46
premesso che da un feed -1 non mi porrei neanche il problema se comprare omeno vorrei sapere come fa ad avere un solo feed e a risultare che ha venduto 126 di quegli oggetti..... mah
in data 26-12-2013 17:37
in data 26-12-2013 19:54
@orangefisherman ha scritto:premesso che da un feed -1 non mi porrei neanche il problema se comprare omeno vorrei sapere come fa ad avere un solo feed e a risultare che ha venduto 126 di quegli oggetti..... mah
Fatica sprecata alex.
Sei cascato con il classico tipo che puoi dirgli tuto quel che vuoi ma arde dal desiderio di non perdere l'affare del secolo.
in data 28-12-2013 13:18
ma ebay non controlla gli annunci? in caso di mancata consegna si può aprire una sorta di contestazione con ebay ed il venditore da quel che so... se ti arriva scrivicelo!!
in data 28-12-2013 13:47
Se vuoi una certezza in piu' paga con paypal e controlla se c'e' la restituzione "oggetto puo' essere restituito" nell'annuncio.
Non fare transazioni fuori ebay naturalmente.
Cosi' almeno se non sei soddisfatto/a puoi rimandarlo indietro.
Se non c'e' reso e nemmeno paypal non rischiare!!! Potresti perderci i soldi!.
Ciao e auguri.
in data 28-12-2013 13:49
in data 28-12-2013 13:56
per poter usare ebay/paypal si sottoscrive un contratto in cui si accettano le condizioni/regole.... sarebbe buona norma leggerle prima di procedere con gli acquisti/vendite
il rimborso con paypal c'è solo se vengono rispetatte delle condizioni (dubito che lo siano in questo caso)
se la merce non arriva o non è conforme e il venditore non collabora si può aprire una contestazione ma se le condizioni non sono rispettate non è garantito il rimborso
ebay è una community autogestita, c'è un controllo basilare automatizzato su utenti/annunci,
tutto il resto va su segnalazione degli stessi utenti (ripeto è una community...) di conseguenza la gestione "manuale" ha tempi più lunghi (fino a pochi anni fa c'erano 15milioni di inserizoni solo sull'it...) quindi se un utente è un truffatore non sempre riescono a bloccarlo subito
ci sono però tutti gli strumenti per evitare di farsi truffare ....
in data 28-12-2013 14:10
Paypal rimane il metodo piu sicuro e sono d'accordo sul fatto che il rimborso e il reso devono essere motivati.
Non servono strategie di acquisto, bisogna solo comprare metodi sicuri e paypal e' l'unico ad offrire tale condizione, indipendentemente da quanti feed positivi ha un venditore.
Per gli acquirenti:
COMPRATE PAYPAL E COMPRATE IN MANIERA SICURA, vi ricordo che e' l'unico modo per salvaguardarsi da truffe, poi naturalmente ognuno fa i suoi interessi.
Non vi fate ingannare da false promesse o transazioni fuori ebay e paypal, a mio parere e giudizio.
Potreste perdere molti soldi!
Io invece non ci guadagno nulla ad invogliarvi a fare acquisti sicuri e ne rispondete con i vostri soldi.
Mentre qualcuno potrebbe arricchirsi poiche' non usate paypal.
In cio che ho detto ho fatto un discorso generico e non ho fatto riferimento a nessun venditore in particolare, o nominativi o nick, dunque ho dato un consiglio nel pieno rispetto delle regole.
in data 28-12-2013 17:47
Ma quanto prende da Paypal per dire certe fesserie Paypal è un sistema di pagamento sicuro perchè su Ebay ci sono tanti truffatori, la cosa a Ebay/Paypal forse non dispiace nemmeno, finchè dura, ricordiamoci che il povero Paypqal si prende il 3%. E ricordo pure che Paypal ha messo in giro una prepagata (loro che sono contro Postepay) di cui non si assumono nessuna responsabilità quindi uno fregato dal nome paga tranquillamente sulla prepagata, saluti