annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'oggetto non rispecchia l'inserzione

acar4199
Utente della Community

Oggi ho ricevuto una telecamera GOPRO Hero 2 pagata tramite pay-pal

Premetto che l'inserzione riportava la dicitura oggetto nuovo non aperto etc etc questo ovviamente mi ha lasciato credere che tutti gli accessori "standard" fossero compresi nel pacco anche se fra le note solo alcuni venivano citati.

In realtà mi è arrivato un piccolo pacco (non originale ma fai da te)  (ho scattato anche alcune foto prima di aprirlo) e con parecchi accessori mancanti normalmente già compresi nella confezione originale

Ovviamente anche la garanzia non c'è anche se io comprando un oggetto nuovo davo per scontato che ci fosse

Il venditore si difende dicendo che nelle note vi erano riportati i soli accessori compresi, ma io ho risposto che se l'oggetto fosse stato veramente nuovo, li avrei dovuti trovare tutti

Considerando che l'inserzione riportava che l'oggetto può esser sostituito, posso a prescindere da tutto rispedire l'oggetto ed avere indietro i miei soldi?

Premetto che il venditore (100% feedback positivi ma solo 17 transazioni) che ho scoperto essere un privato e non un negozio, non credo l'abbia fatto con la volontà di fregare ma solo per mancanza di esperienza (o almeno sembra)

Domani lo dovrò ricontattare, ma nel caso facesse storie, come mi devo comportare (avendo pagato con pay pal)?

Grazie

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

L'oggetto non rispecchia l'inserzione

para43
Utente della Community

A parte che il venditore di 17 feedback ne abbia solo 1 come venditore ricevuto 8 anni fa,,quelli come acquirente dopo l'obbligo che vieta ai venditori di lasciare feed diversi dal positivo sono irrelevanti ,credo poco alla mancanza di esperienza un quanto nell'inserzione è specificato che l'oggetto è nuovo ancora imballato.Quindi data la spesa non irrilevante,ti consiglio di aprire una contestazione su paypal.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

L'oggetto non rispecchia l'inserzione

Anche nel caso in cui parlando al telefono con il venditore, lui  accettasse di riprendersi la merce, devo ugualmente aprire la contestazione con Paypal?

A prescindere dal fatto che l'oggetto sia oppure no conforme all'inserzione, se sull'inserzione vi è riportata la scritta che la merce puo' esser restituita, questo mi può lasciar tranquillo che la contestazione vada sicuramente a buon fine?

Ovvio ci rimetterò le spese di trasporto, ma questo è il minimo.

Grazie x l'aiuto

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

L'oggetto non rispecchia l'inserzione


@acar4199 ha scritto:

Anche nel caso in cui parlando al telefono con il venditore, lui  accettasse di riprendersi la merce, devo ugualmente aprire la contestazione con Paypal?

A prescindere dal fatto che l'oggetto sia oppure no conforme all'inserzione, se sull'inserzione vi è riportata la scritta che la merce puo' esser restituita, questo mi può lasciar tranquillo che la contestazione vada sicuramente a buon fine?

Ovvio ci rimetterò le spese di trasporto, ma questo è il minimo.

Grazie x l'aiuto


 

 

 

 

 

 

 

La descrizione dell'oggetto era chiarissima.

 

Incluso nella confezione:

    * 1 videocamera da 11MP HD HERO2
    * 1 Custodia impermeabile (60 metri)
    * 1 Custodia con portello Skeleton
    * 1 Batteria al litio ricaricabile
 
Nota: Memoria SD non inclusa
          Cavi non inclusi
 
 
Non è quindi certo che quello che tu hai pensato di poter credere possa venire accettato da PayPal nel corso dell'istruttoria. Il dubbio che possano dar ragione al venditore c'è.
 
 
****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

L'oggetto non rispecchia l'inserzione

Premetto che ero consapevole di non ricevere la scheda SD in quanto sempre esclusa , ma è normale a Vs avviso che il venditore scriva oggetto nuovo nella sua scatola originale etc etc e poi mi vedo recapitare un pacco fai da te?

Dall'inserzione, è vero che vengono indicati i particolari compresi nella confezione, ma io ho inteso che fossero indicati quelli principali per far capire quale modello fosse;

Ero tranquillo in quanto in commercio non esiste infatti nessu modello di GopRO 2 che non fornisce anche gli attacchi ed il caricabatterie

E la garanzia che mi aspettavo di avere pensando di acquistare un modello nuovo? vi sembra poco?

In ogni caso vorrei capire se quando è specificato sull'inserzione la possibilità di ritornare l'oggetto al venditore, questo può essere fatto solo nel caso in cui l'oggetto non rispecchiasse l'inserzione, oppure in qgni caso se l'acquirente non si ritiene soddisfatto (consapevoli del fatto di rimetteci però le spese di trasporto)

Se valesse la seconda ipotesi non sarebbe nemmeno necessario capire se l'inserzione è esatta ma solo quanti gg di tempo si hanno per far rivalsa 

Grazie x l'aiuto

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

L'oggetto non rispecchia l'inserzione

Il vendiore è un utente privato e quindi non è soggetto all'obbligo della con cessione del diritto di recesso.

 

Però scrive che l'oggetto è può essere restituito  e questo puo ovviamente avvenire per qualsiasi motivo. 

Occorre solo accordarsi con il venditore, rispedire l'oggetto con metodo ovviamente tracciabile sino alla consegna nelle mani del destinatario, e sperare che arrivi il rimborso nell'entità che sarà pattuita.

 

Se quel che c'è è sufficente per le tue esigenze potresti sempre tntare anhe la via di un rimborso parziale e tenerti l'apparato.

 

Avendo pagato con PayPal è altresi possibile aprire una controversia per oggetto non conforme; sussiste pero la possibilità di rischio che ho già esposto.

Però con questa modalità c'è la certezza del rimborso (se ti danno ragione) o di non rimettere l'oggetto (se ti danno torto)  Comunque considerato che con PayPal hai 45 giorni di tempo (dal momento del pagamento) per aprire la controversia prova prima a tastare la reazione del venditore. 

 

Chiedi a eBay le informazioni di contatto e se c'è il recapito telefonico chiamalo; a parole si ragiona sempre meglio.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

L'oggetto non rispecchia l'inserzione

Ho già provveduto a contatatre il venditore; onestamente mi sembra corretto e disponibile a risolvere il problema anche se però fino ad ora non abbiamo ancora definito nulla in quanto lui stà prendendo tempo in quanto vuole capire se dovrà sopportare delle spese supllementari

Per questo intanto ho aperto una contestazione con Pay-Pal ed ora ho tempo 20 gg per trasformarla eventualmente in reclamo ufficiale.

Vorrei però capire una cosa.... Anche nel caso in cui il venditore accetti di riprendersi la merce (quindi senza trasformare la contestazone in reclamo ufficiale) come deve avvenire lo scambio?

Io spedisco la merce con corriere espresso (a mie spese), ma il pagamento di ritorno avviene senza la supervisione di Paypal?

Come posso esser tutelato?

In caso aprissi il reclamo ufficiale a parte i lunghi tempi, ci sarebbero eventuali spese supplementari?

Grazie

 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

L'oggetto non rispecchia l'inserzione

Partiamo dalla restituzione:in teoria, se il veditore o PayPal accettano la non conformità, allora toccherebbe al venditore farsi carico delle spese di restiruzione. Dico in teoria perchè e sempre difficile convincere il venditore ad accollarsi tali spese.

 

Comunque, in ogni caso, la spedizione deve avvenire con metodo tracciabile e sempre, sia dopo accordo diretto o dopo vittoria nella controversia, prima si rende l'oggetto e dopo si riceve il rimborso. 

 

Con la controversia per oggetto non conforme i tempi non sono necessariamente lunghi.

Non devi obbligatoriamente attendere i 20 giorni ma puoi procedere immediatamente e non avrai spese complementari.. PayPal, se riconoscerà che hai ragione, ti manderà le istruzioni per la restituzione, istruzioni alle quali dovrai attenerti scrupolosamente e appena il venditore riceverà il pacco sarai rimborsato.  

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

L'oggetto non rispecchia l'inserzione

Ma se il venditore a parole accetta di riprendersi il pacco, io gli rispedisco la merce, ma lui non mi manda l'ccredito,  in questo caso pay Pal mi tutela?

Se fossi sicuro che Pay pal mi dia ragione , potrebbe valer la pena ugualmente aprire un reclamo ufficiale in modo da esser da loro tutelato? 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta