in data 26-09-2013 20:48
Ciao
Quando su un'inserzione vi è scritto che l'oggetto puo' essere restituito, vale in tutti i casi?
Mi spiego meglio se alla ricezione mi accorgo che l'oggetto anche se conforme alla descrizione non mi soddisfa, posso decidere di restituirlo (ovviamente pagando io le spese di trasporto del reso)?
Il venditore può rifutarsi di riprendersi il pacco e rimborsarmi?
Vale la stessa cosa sia se il venditore è un privato sia se è un azienda?
Grazie
in data 29-09-2013 22:01
Confermo
La contestazione già aperta l'ho tramutata in reclamo ufficiale
Il giorno successivo ho ricevuto da pay pal la mail che mi avvertiva che mi dava torto
Non capisco che razza di protezione dia Pay pal a sto punto
Pur accettando (mio malgrado) il fatto che la descrizione era chiara, non conta nulla il fatto che:
- L'oggetto è arrivato rotto
- L'oggetto non era nuovo
- Sull'inserzione vi era riportato che l'ggetto può esser resituito
Aiutatemi a capire perchè veramente sono allibito
in data 30-09-2013 14:18
PayPal è una società che offre servizi di pagamento online e di trasferimento di denaro tramite internet. Dal 2002 è una società controllata da eBay
I suoi utenti nel mondo sono ormai più di 250 milioni.
E da ritenere che questo immenso numero di utenti provochi anche un enorme numero di contestazioni e reclami che non possono essere gestiti dalla Società se non con l'automatizzazione.
Un reclamo di solito si incanala automaticamente da come viene aperto ed in base alle sue parole chiave, ed il risultato come ovviamente se ne può dedurre non può essere che standard e preordinato.
Nel tuo caso c'è la possibilità di aprire un ricorso, magari tramite operatore telefonico paypal, al quale puoi esprimere il tuo disappunto e chiedere la revisione. (Spesso il risultato è ottimo da parte del ricorrente).
Ti rimane in alternativa il tuo diritto di legge da far valere appoggiandoti ad una Associazione consumatori.
Come vedi gli strumenti li hai, attivati al meglio.
in data 15-10-2013 21:02
Ho contattato come da Vs consiglio il servizio clienti PAY-PAL telefonicamente
Purtroppo hanno ribatito che a loro avviso non ci sono gli estremi perchè io possa rendere la merce
Ho fatto presente il mio disappunto facendo presente anche che uno degli accessori principali è arrivato rotto
Mi hanno risposto che loro rispondono solo per l'oggetto principale riportato in descrizione
In poche parole se fosse arrivata rotta la videocamera potevano rispondere, ma in questo caso no.
Peccato però che senza custodia (quella arrivata rotta), la telecamera è come se fosse inutilizzabile
Questo mi servirà di lezione per ricordare che PAY-PAL è un garante molto molto discutibile
Alla faccia poi dell'oggetto nuovo......
Fate attenzione mi raccomando!
in data 31-10-2013 17:31
Salve,
io ho comprato un coupon Groupon che risulta utilizzato (forse prenotato ma non usufruito ma comunque riscattato dal ristoratore e dunque inutilizzabile).
Come devo muovermi? A chi devo scrivere e quali prove devo fornire per essere rimborsato?
Ho letto diversi post che mi hanno confuso ancor di più le idee..
Grazie a chiunque mi dia un consiglio..
in data 31-10-2013 19:02
Fossi in te prima mi consulterei con il venditore per risolvere o altrimenti apri una contestazione con un print screen che certifica che il coupon e' stato utilizzato, qualcosa di scritto comunque anche della groupon.
Se hai fatto loro reclamo e' meglio.