annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La caduta dalle nuvole

pixgr
Utente della Community

Buongiorno

 

 Trovo su ebay.de un numero di una rivista che mi interessa 

 

il prezzo è di 29,90 dollari, il venditore accetta paypal, le spese di spedizione sono contenute per cui , considerando il prezzo al di sopra della media a cui vengono venduti simili riviste (di norma tra i 3 ed i 6 euro), senza comunque farlo notare al venditore per ragioni di cortesia e tatto , chiedo gentilmente al venditore se accetta offerte dirette .

 

Il venditore mi risponde offrendomi un risparmio del 20% se acquisto 12 riviste , lamentandosi del fatto che ha troppe riviste e vuole liberarsene e sottolineando come il prezzo sia particolarmente conveniente ......

 

Rispondo gentilmente  ringraziando il venditore e dicendo che terrò in considerazione la sua proposta , che rimane però francamente eccessiva e mettendoci una croce sopra.

 

Mercoledì mattina mi arriva una mail di ebay in cui mi si fa presente che il venditore ha ridotto il prezzo dell'oggetto da 29,90 dollari a 24,90 dollari e che ha aggiunto l'opzione 'make an offer'.

 

Invio quindi una prima offerta di 4 dollari ; trascorse le 48 ore l'offerta scade senza replica alcuna.

 

Invio una seconda offerta di 6 dollari  ; il venditore declina l'offerta  a poche ore dalla scadenza delle 48 senza inoltrare un commento.

 

Cerco di inviare una terza offerta, l'ultima ,e scopro che il venditore mi ha bloccato in questo senso, impedendomi di procedere ulteriormente.

 

Come consigliato da ebay  nella nota del blocco delle offerte, ho inoltrato una domanda al venditore chiedendo gentilmente le ragioni del blocco  osservando di aver rispettato le regole di ebay e di aver mantenuto ad ogni modo un comportamento educato..

 

Sono l'unico ad osserbvare l'oggetto e penso che , visto il prezzo , rimarrò tale.

 

 

Capisco che voglia venderlo ad una cifra superiore , ma sarebbe bastato anche un no.

 

Se mi sblocca sarei tentato di offrire un centesimo di dollaro, più che altro per.............uhm.......... non saprei nemmeno come definire la situazione che si è creata , anche se so che alla fine mi manterrò sul prezzo medio di 6,50 dollari.

 

Sempre che mi sblocchi....ma se non lo fa non penso di aver perso nulla.

 

Grazie per l'attenzione

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 34
Ultima risposta
33 RISPOSTE 33

La caduta dalle nuvole

Ma questi metodi credo che alex li conosca benissimo. La risposta che hai dato poteva far credere che si potessero bloccare gli utenti con zero feedback a prescindere, ma in realtà non si può fare come non si possono bloccare gli utenti con feedback negativi. Si possono bloccare solo degli utenti che abbiano alcune caratteristiche che tu ritieni negative (2 ammonizioni in un mese, coloro che abbiano acquistato da te due volte nel breve periodo ecc. ecc.) od utenti che tu metta direttamente nella black list, ma non utenti con zero feedback o negativi a prescindere.

Se si potessero bloccare gli utenti con feedback zero, credo che molti venditori attiverebbero questa esclusione perché spesso lì si annidano coloro che sono dei non paganti serieali, degli account farlocchi creati per danneggiare il concorrente, dei pasticcioni inesperti che si muvono come elefanti in cristalleria ecc. ecc. Che sono poi quegli utenti che spesso generano problemi nella maggior parte dei venditori stabili della piattaforma.

Ma purtroppo non si può fare perché ebay parte dal principio che tutti abbiamo iniziato da zero e che questo non può essere una pregiudiziale per limitare gli utenti che, altrimenti, avrebbero molta difficoltà a progredire nell'uso del sito.

Messaggio 11 di 34
Ultima risposta

La caduta dalle nuvole

Ciao misterious,

se lo dici tu sarà sicuramente così, io ho scritto così ad Alex, con il quale mi scuso, perché convinto fosse possibile.

 

Quindi l'unico sistema per proteggersi un venditore dai "furbetti" con fb 0 è un compralo subito con pagamento immediato?

Se è così almeno diamo una dritta ad Alex, se non lo sapeva già.

 

buona giornata a tutti e due.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 12 di 34
Ultima risposta

La caduta dalle nuvole

Ciao Jody in effetti ha ragione Misterious, gli 0 feedback non si possono bloccare e il motivo è quello che ha detto, puoi bloccare quelli a -1 ( così c'è scritto) ma sarei curiosa di sapere come si fa ad avere il feedback a -1!

Messaggio 13 di 34
Ultima risposta

La caduta dalle nuvole

Giusto per i feedback 0 che, a meno che non si conosce l'account , non puoi bloccare, ma i feed negativi li puoi bloccare eccome! Chi ha un unico account con cui compra e qualche volta vende. E chi acquista solamente ma ha negativi come acquirente se iscritto prima del maggio 2008, quando anche lui poteva riceverne...

 

Buondí a tutti 🙂


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 14 di 34
Ultima risposta

La caduta dalle nuvole

Ciao cizeta,

 

infatti mi sono scusato con alex per questo, in buonafede pesavo fosse così.

 

Avrei dovuto controllare prima di rispondere, ma ero sicuro, invece mi sbagliavo, può capitare no?

 

Un saluto

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 15 di 34
Ultima risposta

La caduta dalle nuvole

Ok... Ho controllato e faccio un passo indietro riguardo al feed negativo... Un punteggio di almeno -1 .

 

Non contempla chi ha feed negativi, ma comunque anche se improbabili le condizioni si possono creare...

 

Mi scuso con misterious.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 16 di 34
Ultima risposta

La caduta dalle nuvole

A mio parere serve poco anche quello. Il problema è che se lo metti per difenderti dai non pagatori è un sistema che può andare purtroppo vale anche per coloro che sono acquirenti stabili. Alla fine per questi ultimi il più delle volte risulta un fastidio e si rischia che non completino l'acquisto. A mio parere e per la mia esperienza attuale in teoria è un buon sistema, ma nella pratica è controproducente e non consiglierei di utilizzarlo. Naturalmente il male dei zero feedback dannosi rimane tale e quale, ma alla fine è un problema fisiologico contro il quale si deve combattere.

E' una delle tante pecche del sistema ebay con la quale si deve imparare a convivere o desistere dall'utilizzare la piattaforma come alternativa.

Messaggio 17 di 34
Ultima risposta

La caduta dalle nuvole

O, nessuna scusa da dare, si sta parlando semplicemente e si è alla ricerca della verità e dell'utile. Quindi tutto va bene. Essendo io venditore oltre che acquirente, tutto questo genere di blocchi lo ho attivato diverse volte e purtroppo ne conosco i limiti.

Messaggio 18 di 34
Ultima risposta

La caduta dalle nuvole

Ciao a tutti, nessun problema per le imprecisioni (le chiamerei così, piuttosto che errori), io ne faccio tante! Ma ero curiosa di sapere come è tecnicamente possibile avere il feedback a -1!

Messaggio 19 di 34
Ultima risposta

La caduta dalle nuvole

Avendo contraddetto una tua informazione corretta con una mia sbagliata, credo sia stato giusto ammettere il mio sbaglio e rettificare 🙂


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 20 di 34
Ultima risposta