in data 23-07-2012 08:12
Acquisto e pagamento effettuato venerdì mattina e spedizione posta prioritaria, ieri sera (domenica) alle 22:19 mi conferma di aver spedito l'oggetto e all'interno della mail leggo:
"Una volta ricevuto l'oggetto, lasciami un commento di Feedback Positivo 5
Stelle.Faro' lo stesso con te.
Se non sei sodisfatto o oggetto daneggiato per favore conttatami prima di
aprire controverse o feedback Negative.
Ti ringrazio di nuovo.
Vi offriamo tutto questo per la vostra soddisfazione.
Contattateci prima di qualsiasi altra azione.
Ricordiamo che l'apertura di una controversia tramite Ebay oppure Paypal
rappresenta l'inizio di una lunga trafla burocratica (non risolvibile
telefonicamente) e che può essere evitata se prima ci contattate.
RILASCIO DEL FEEDBACK
L'importanza delle ***** Stellette
Ebay ha introdotto oltre al classico voto (Positivo, Neutro o Negativo)
l'utilizzo delle Stellette per votare i singoli servizi offerti.
Per quanto strano possa sembrare anche un voto di 4 stellette su 5 viene
interpretato da Ebay come voto negativo.
Ricambieremo ogni feedback nel giro di 5 minuti!
Il rilascio di feedback negativi o neutri verrà automaticamente interpretato
come
la volontà del cliente di non risolvere pacificamente
qualsiasi problema inerente la merce ordinata e per tutelare il nostro lavoro
dovremo rivolgerci ad un avvocato e far giudicare una eventuale controversia
dal giudice di pace. Ci sono più di 30 giorni di tempo per lasciare il feedback
dateci il tempo, qualora avessimo sbagliato, di rimediare al nostro errore.
Grazie di cuore
dal 168ACCESSORI"
Come dire, se non mi dai 5 stelle ti porto davanti al giudice di pace e ti chiedo i danni.
Da questo venditore non comprerò più nulla.
in data 23-07-2012 10:38
Come dire, se non mi dai 5 stelle ti porto davanti al giudice di pace e ti chiedo i danni.
Da questo venditore non comprerò più nulla.
Scelta più che legittima ma non è questo ciò che lui scrive.
Lui scrive:
Se non sei sodisfatto o oggetto daneggiato per favore conttatami prima di aprire controverse o feedback Negative.
Il rilascio di feedback negativi o neutri verrà automaticamente interpretato come la volontà del cliente di non risolvere pacificamente qualsiasi problema inerente la merce ordinata
Cioè scrive che il feedback è solo l'ultimo (ed il più inutile) degli strumenti a disposizione e che contattandolo si possono evitare anche le controversie se si è tra persone civili.
Trovo che sia assolutamente condivisibile.
La questione del positivo e delle stellette è solo informativa, tu non hai obblighi di rilascio come non li ha nessuno, il feedback è facoltativo.
Ma se tu gli rilasci un negativo senza aver tentato prima altre strade pretendi che collabori?
E che subisca in silenzio?
Ciao
in data 23-07-2012 13:10
A chi ti manda il messaggio di avvenuta spedizione e dopo 3 gg contatti il corriere e scopri che il venditore non ha ancora spedito anche se nella pagina riporta 3 pezzi.
A chi ti spedisce dopo 5 gg (dal lunedì al venerdi) e dichiare che ha 24 pezzi.
Tu che fai ? gli lasci un giudizio positivo ???
Uno che alla domenica sera alle 22 e 19 ti dice di aver spedito per posta prioritaria gli credi ????
in data 23-07-2012 13:36
E questo cosa c'entra con la domanda iniziale?
Hai fatto una domanda generica, hai ricevuto una risposta generica.
Tutte le altre valutazioni sono soggettive, a partire dal rilascio (che è sempre obbligatoprio) per finire alle varie valutazioni specifiche.
C'è chi rilascia il positivo e poi interviene sulle valutazioni di dettaglio, come quelle su comunicazione e tempi di spedizione.
Non ho detto che devi rilasciare un positivo, anzi ho detto che hai la piena facoltà (e responsabilità) di ciò che rilasci.
Così come lui può ritenersi danneggiato e ricorrere nelle sedi che ritiene opportune, a quel punto sarà un terzo super partes a valutare le ragioni di entrambi ed a decidere.
Ciao
in data 23-07-2012 13:37
............. a partire dal rilascio (che è sempre obbligatoprio) per finire alle varie valutazioni specifiche.
..................................
............. a partire dal rilascio (che è sempre facoltativo).................
in data 23-07-2012 17:27
salve
purtroppo i venditori sono costretti a comunicare queste INFORMAZIONI (poi ovviamente dipende da come vengono scritte) proprio perche' in giro ci sono utenti (con tutto il rispetto) come quella che ha aperto il post, vere mine vaganti, che non solo sconoscono il regolamento ebay e le conseguenze di rilascio di feedback spesso superficiali con relative stelline ammazza account, ma non capiscono neanche quello che leggono.
Ricordo che ebay stesso in una parte del regolamento invita chi si sente penalizzato INGIUSTAMENTE dall' Orlando furioso di turno a procedere per vie legali.
Ovviamente fermo restando che eventuali mancanze del venditore non rimediate vanno bastonate nei modi permessi da ebay.
saluti
in data 26-07-2012 16:25
Bella la definizione "vere mine vacanti" la tua estrema difesa di questo venditore mi fa pensare che dietro al tuo nik si nasconda proprio quel venditore.
Cmq, se non voler essere presi per i fondelli e farsi rispettare anche dal priomo che passa significa essere una vera mina vacante, ok la sono.
E come volevasi dimostrare, uno ch escrive tutte quelle cose è il primo a non comportarsi correttamente, dal timbro postale si legge che il pacco è stato spedito il giorno dopo dell'invio della mail alle 9 e 30 del mattino. Lascio stare l'intento di prendersi gioco dell'acquirente spedendogli una mail con indicato: oggetto spedito la domenica sera.
Bisogna dire che ci sono anche venditori serissimi che ti chiamano al cell per sapere se sei soddisfatto, ai quali va tutto il mio rispetto e il 100% di feedback positivi come realmente hanno.
in data 16-02-2013 09:23
Questo venditore a sicuramente esagerato, nel modo in cui propone le 5 stelle, ma veramente ci sono in giro acquirenti che come son state definite mine vaganti è dir poco!!
chi ha il 100% e riesce a mantenere l'affidabilità top, è solo perchè ha avuto la bravura/fortuna di non mettere il piede sulla mina!!!
Specie per chi lavora tanto con oggetti rivolti a un target di età molto giovane, e deve utilizzare anche mezzi di spedizione come la posta prioritaria, è facile capitare con 2 piedi su 2 mine in contemporanea!!
esco di tema anche io ma per rispondere a dorothy..
il messaggio, il tuo oggetto è stato spedito, ti viene inviato nel momento in cui il venditore prepara la tua spedizione, e segna su ebay, che l'ha preparata e quindi pronta a partire, cioè pronta per essere ritirata dal corriere o essere portata all'ufficio postale.. non è che un venditore si debba portare il portatile in posta, e segnare l'oggetto come spedito, nel momento in cui lo da in mano all'operatore.. almeno spero che non si pretendi anche questo, visto anche i costi veramente ridicoli che di solito si pagano queste spedizioni!
Vorrei inoltre anche commentare questa ansia da prestazione che tutti gli acquirenti hanno nel voler l'oggetto, pagandolo il meno possibile, e pretendendolo in arrivo dopo poche ore!!
Capisco che di questi tempi la gente magari abbia molto tempo libero, però sarebbe meglio lo impiegasse in una passeggiata all'aria aperta, che aiuta il rilassamento mentale, piuttosto che in un frenetico, controllo del tracking, invio convulso di mail al venditore, e minacce se non gli viene data la risposta alla sua mail, dopo 3 minuti... per non parlare dell'uso a sproposito del telefono!
Diamoci una calmata, Compriamo in serenità e con altrettanta serenità aspettiamo il nostro acquisto, che se non è arrivato oggi, arriverà domani..
E se proprio ci occorre VERAMENTE con urgenza, andiamo a comprarlo di persona, o PAGHIAMO un servizio migliore!