annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NEL CASO ARRIVI dalla Germania UNA BOTTIGLIA DI DISTILLATO DISTRUTTA

2015-besugo
Utente della Community

Ciao a tutto il Forum,

cortesemente avrei bisogno della info in oggetto in quanto non ho trovato nulla di specifico sulle indicazioni ebay: Se ricevo dalla Germania una bottiglia distrutta, come ci si deve comportare alla luce del fatto che il venditore non accetta restituzioni? Le ho scritto e mi ha detto che la merce è assicurata, ok a parole in quanto quando ho replicato chiedendo la procedura da seguire nel caso questo dovesse accadere, ok, evento raro ma non impossibile, non ho avuta alcuna risposta. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Il venditore ha valutazione positiva 100% ma il fatto che non risponda mi fà pensare male.

Grazie a chiunque mi dica la sua.

 

Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

NEL CASO ARRIVI dalla Germania UNA BOTTIGLIA DI DISTILLATO DISTRUTTA

Certo che ho letto, purtroppo episodi simili accadono sia ai venditori che agli acquirenti, è un rischio legato agli acquisti online.

Paypal non è sicurezza al 100% ma niente lo è, ed è l'unica su ebay, è comunque è sempre  necessario acquistare e vendere con criterio, alla mancanza di criterio non può ovviare Paypal. 

Iscriversi è semplice, basta collegare una carta e poi puoi fare ciò che vuoi.

Messaggio 21 di 26
Ultima risposta

NEL CASO ARRIVI dalla Germania UNA BOTTIGLIA DI DISTILLATO DISTRUTTA

ariciao cizeta, perdona se insisto, il venditore è il seguente: https://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=moet76&ftab=FeedbackAsSeller&ftabfocu...        

 

come puoi vedere ha solo recensioni positive tranne 1 che è stata rimossa.

 

Il discorso è questo, non dovrei nemmeno scriverlo ma lo faccio ugualmente: gli ho scritto privatamente per delle bottiglie che ha messo all'asta x chiedergli senza tanti giri di parole quanto voleva x concludere velocemente e mi ha sparato un prezzo interessante, si tratta di una bottiglie di macallan rare cask black ............ ed alla fine siam usciti da ebay, abbiamo preso contatto al di fuori, mi ha lasciato il suo numero x whatsapp, ok, lo contatto, ci confermiamo il prezzo + spedizione x transare inter nos ........ non vuol dir niente il fatto che sia tedesco di amberg xchè potrebbe esser tranquillamente peggio di uno zingaro, cosa che non penso viste le ottime recensioni xò, paypal o non paypal, come posso esser certo che se pago, anche tramite bonifico, nulla cambia rispetto a paypal, poi questo non mi spedisca nulla? Ci vorrei parlare a voce ma, cioè, non son un veggente ........ fidarsi? non fidarsi? voi che fareste al mio posto contando che ebay o non ebay se volesse fare il furbo potrebbe cmq farlo? capisco che cmq vorrebbe uscire da ebay x non pagare commissioni visto che mi ha fatto veramente un buon prezzo.

Messaggio 22 di 26
Ultima risposta

NEL CASO ARRIVI dalla Germania UNA BOTTIGLIA DI DISTILLATO DISTRUTTA

Sinceramente pensavo di essere stata chiara, se paghi con bonifico, al di fuori di ebay o meno, non hai NESSUNA garanzia, qualunque cosa succeda: oggetto che non arriva o arriva rotto, ecc.

Pagando con Paypal, anche al di fuori di ebay, qualche garanzia ce l'hai, non tutti sono disonesti e le probabilità di risolvere i problemi sono alte, diversamente non esistono proprio.

Che altro c'è da aggiungere?

Messaggio 23 di 26
Ultima risposta

NEL CASO ARRIVI dalla Germania UNA BOTTIGLIA DI DISTILLATO DISTRUTTA

e dai cizeta, non ti irritare, ricordo quello che hai scritto ma è ovvio che, nonostante ciò che hai riportato, il numero verde della paypal e 2 miei amici che lo usano mi han tutti detto che il paypal è solo un alternativo mezzo di pagamento che serve solo a risparmiare sulle commissioni di bonifico bancario ed a celare i dati della CC e/o del conto bancario ma una volta fatto il pagamento se l'altra parte decide di spedirti un salame o non spedirti nulla son cavoli del pagante, la paypal nulla può fare e fà.

 

se tu dici che nel caso ricevessi una fregatura posso far qualcosa ti prego dimmi cosa nell'evenienza succeda come è successo al povero cristo col cinese infame.

 

Grazie

ciao

Messaggio 24 di 26
Ultima risposta

NEL CASO ARRIVI dalla Germania UNA BOTTIGLIA DI DISTILLATO DISTRUTTA

I tuoi amici non dicono la verità, ti consiglio di leggerti ATTENTAMENTE il regolamento di Paypal,  soprattutto in merito ad ebay, e di non soffermarti al solo caso del truffato dal cinese, leggiti tutto sulla community, c'è anche chi, grazie a Paypal, è riuscito a recuperare 5000,00 € di una borsa che doveva essere di Hermes ma che non lo era.

E qui chiudo, a forza di ripetere le stesse cose mi sono venuta a noia da sola.

Messaggio 25 di 26
Ultima risposta

NEL CASO ARRIVI dalla Germania UNA BOTTIGLIA DI DISTILLATO DISTRUTTA

cizeta, si chiacchera, non ti irritare x così poco, suvvia, ripeto, non me lo hanno detto solo i miei 2 amici ma anche il NUMERO VERDE PAYPAL che, ovviamente al di fuori di ebay, la PAYPAL non è responsabile e quindi non può far nulla nel caso in cui, tra 2 privati, il venditore una volta ricevuta la cifra può anche sbattersene. Un terzo mio amico mi ha detto che questo non succede se si compra via paypal su ebay, così come dici tu ............... quindi tranqi dai 🙂 !

 

ciao e grazie

Messaggio 26 di 26
Ultima risposta