***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-07-2005 14:36
Siamo lieti di annunciare che la copertura sugli acquisti con il Programma Protezione acquirenti PayPal passa da EUR 400 a EUR 500 senza costi aggiuntivi, per oggetti messi in vendita nei siti di eBay Italia, eBay Stati Uniti, eBay Regno Unito, eBay Canada, eBay Germania, eBay Francia e eBay Australia.
Saranno automaticamente incluse nel programma le nuove inserzioni di venditori italiani con un Punteggio di feedback pari almeno a 50 di cui il 98% positivi, nel caso in cui dispongano di un Conto Premier o Business e offrano PayPal come metodo di pagamento nelle loro inserzioni.
Per ulteriori informazioni consulta la pagina di Aiuto relativa all'argomento oppure le pagine di aiuto di PayPal:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_pbp-info-outside
A presto,
Matteo
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-07-2008 14:19
Saluti.
ti informo che sono i venditori che subiscono ricatti...ricatti che sono tentate estorsioni per il codice penale! ----------------------------------
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-08-2008 10:15
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-08-2008 12:21
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-08-2008 13:21
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-09-2008 21:57
Quindi, secondo me è di questi venditori che bisogna sbarazzarsi.
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-10-2008 21:58
Ho comprato un cellulare a 410,00 euro e il venditore non mi ha più risposto dopo avermi detto "si, il pagamento è stato ricevuto".
Ho fatto reclamo a paypal e mi hanno mandato un'e-mail con scritto ke mi avrebbero contattato.
Bhè, io non ho sentito più niente, il reclamo l'ho fatto venerdì scorso..
ke devo fare?
come funziona?
secondo voi, dato quello ke avete scritto nel titolo della discussione, mi rimborseranno tutti i soldi?
il rimborso viene fatto in base ai soldi ke il venditore ha nella carta?
Grazie.

***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-10-2008 11:38
COME FUNZIONA IL RIMBORSO PAYPAL?
e
RECLAMO PAYPAL, RIAVRO' I MIEI SOLDI?
Lì avrai tutte le risposte che ti servono, ma in breve se l'oggetto era protetto e hai pagato accedendo a paypal tramite la piattaforma Ebay (oppure hai pagato su paypal per oggetti ebay) ricevi il rimborso previsto nell'inserzione (200 o 1000), se invece hai pagato ad un indirizzo paypal che ti ha fornito il venditore non collegato con il suo account Ebay ricevi il rimborso solo se ci sono fondi nel suo conto paypal, non nella carta. Paypal non può prelevare fondi dalla carta del venditore. In pratica ricevi il rimborso solo se il venditore non ha prelevato i 410 € che hai pagato dal suo conto paypal o non ci sono altri fondi presenti. In alternativa puoi sempre, ma solo se il tuo conto paypal è collegato con una vera carta di credito (non con la famigerata postepay), fare un chargeback dalla tua carta. Cioè chiedi all'emittente della tua carta di annullare il pagamento, cosa che l'emittente deve fare a norma di legge se non hai ricevuto l'oggetto.
Attenzione che non hai fatto un reclamo, ma hai aperto una controversia. A questo punto il venditore può rispondere. La controversia deve essere convertita in reclamo entro 20 giorni dalla sua apertura, altrimenti paypal la considera chiusa a tuo sfavore. Se hai aperto la controversia venerdì è del tutto normale che paypal non ti risponda. Di solito paypal comunica quando la controversia è in scadenza, ma non contare solo su questo.
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-10-2008 12:08
A)Acquistare solo oggetti che prevedano la protezione.
B) Chiedere sempre al venditore che invi la fattura e pagare accedendo a paypal da Ebay. Se non invia una fattura pagare da paypal solo se l'oggetto acquistato risulta un oggetto ebay. Negli appositi spazi del pagamento oggetti Ebay su paypal inserendo il codice dell'oggetto, l'indirizzo di pagamento e gli altri dati vi deve autorizzare il pagamento come oggetto Ebay. Se ci sono discrepanze tra l'indirizzo di pagamento e il codice oggetto ve lo dice subito e non trova l'oggetto.
c) Non pagare mai ad un indirizzo paypal fornito dal venditore non collegato a Ebay (vedi sopra). Se lo fate perdete la protezione (giusto la scorsa settimana un tedesco power seller ha cercato di fregarmi in questo modo).
c) Rispettare i tempi della controversia (45 giorni) e reclamo (20 giorni).
d) Se ne avete la possibilità collegare paypal ad una vera carta di credito e lasciate perdere ricaricabili e postepay. E' assolutamente falso che sono più sicure e costano di meno. E' vero l'esatto contrario.
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-10-2008 13:34
io ho pagato con la mia carta postepay..
ho convertito la controversia in reclamo.
Quindi adesso quanto ci vorrà per avere una risposta?
e per il rimborso?

***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-10-2008 13:54
il rimborso avverra' entro 30 gg . dalla chiusura del reclamo.
Saluti. ----------------------------------
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
