***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-07-2005 14:36
Siamo lieti di annunciare che la copertura sugli acquisti con il Programma Protezione acquirenti PayPal passa da EUR 400 a EUR 500 senza costi aggiuntivi, per oggetti messi in vendita nei siti di eBay Italia, eBay Stati Uniti, eBay Regno Unito, eBay Canada, eBay Germania, eBay Francia e eBay Australia.
Saranno automaticamente incluse nel programma le nuove inserzioni di venditori italiani con un Punteggio di feedback pari almeno a 50 di cui il 98% positivi, nel caso in cui dispongano di un Conto Premier o Business e offrano PayPal come metodo di pagamento nelle loro inserzioni.
Per ulteriori informazioni consulta la pagina di Aiuto relativa all'argomento oppure le pagine di aiuto di PayPal:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_pbp-info-outside
A presto,
Matteo
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-02-2009 19:18
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-04-2009 16:59
SI PARLA MOLTO ANCHE DI PAYPAL !!
NON PERDETEVELO !!! ]:)
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-04-2009 18:18
Ho comprato un oggetto da un PoerSeller tedesco, purtroppo è arrivato guasto, ho fatto reclamo con paypal e l'ho restituito con RACCOMANDATA TRACCIABILE(12 euro)
Ora paypal per rimborsarmi vuole avere copia della ricevuta di spedizione (con indirizzo del destinatario)o conferma da parte del venditore della ricezione della merce, chiaramente il venditore tace, però la ricevuta che mi ha dato la posta NON riporta l'indirizzo di spedizione pertanto rischio di essere buggerato dal venditore disonesto con la complicità di paypa.
Quindi se dovete rispedire della merce al mittente USATE SOLO metodi tracciabili e con ricevuta completa di tutti i dati altrimenti date la possibilità a paypal di negarvi il rimborso (certamente non vuole scontentare i PowerSeller anzi fà carte false perchè loro portano molti quattrini)
Altro che STRISCIA questi hanno bisogno del TRIBUNALE
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-04-2009 13:21
Proprio perchè Ho paura delle Fregature ,e come me tanti ,quindi si stanno segando molto guadagno.
__
Io L'ho visto il servizio su striscia.
"Fate con Paypal che siete protetti,vi faremo sapere".
Niente di eclatante.
Io, per esempio, ho segnalato un Utente Sospetto
che a mio avviso :
-Si COMPRAVA le cose da solo
-si Lasciava il feedback,
-poi si annullava la transazione per non pagare neanche la commissione sugli oggetti venduti.
..Insomma ,si preparava alla "Grande Sola futura" secondo me....
L'ho segnalato e non gli hanno fatto Niente di Niente,a 1 mese o + almeno dalla segnalazione.
_____________________________________
__________________________________--
Visto le misure efficaci prese fino ad adesso ,
non mi aspetto nulla.
....MA ......
ALMENO METTESSERO le informazioni SUGLI OGGETTI VENDUTI A tempo MAGGIORATO ,Almeno Un ANNO ,NON Un mese ,
Uno potrebbe cercare di rintracciare "la vita-ebay " del SELLER ,in modo da capire Guardando BEN più di 7-10 inserzioni se è tutto a posto ;e anche lasciando IN CHIARO Il nome del compratore ,si può vedere se non sia un complice ,se ha tanti feedback etc...
Insomma ci renderebbero la vita Più facile.
E ANCHE A LORO.
COme ho detto,IO COMPRO 1/10 SU EBAY DI quello che compravo prima ,
proprio perchè Ho paura delle Fregature ..
e Già per diverse cose guardo altri canali Prima di Ebay.
---------
E non vendo nulla perchè le commissioni mi mangerebbero troppo denaro.
Infatti ( CREDO ) che siano così alte che oramai da ,compratore trovo MOLTA più roba al di fuori da ebay,
nei forum dedicati etc,..tanto la protezione è la stessa.
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-07-2009 02:23
Si dice che Paypal tuteli l'acquirente,ora vi dimostrerò cn regolamento Paypal alla mano che NON è così.
Ed è ora che si inizi a denunciare alla magistratura questa pubblicità ingannevole e questa imposizione mafiosa di un metdo di pagamento di una società di moneta elettronica che movimenta miliardi di dollari e che come filiali in Italia ha 2 società che come oggetto sociale tutto hanno fuorchè l'emissione di moneta elettronica, basta controllare sul sito www.infoimprese.it al seguente link http://www.infoimprese.it/impr/ricerca/risultati_globale.jsp.
Paypal adesso decanta in pompa magna la protezione "integrale" per gli acquirenti, però nel suo sito alle condizioni di uso https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/UserAgreement/ua/EUUA-outside#seller-protection c'è scritto al paragrafo 13.10(faccio il copia e incolla)
13.10 Anche se si converte la contestazione per oggetto non ricevuto in reclamo, il recupero dei fondi non è garantito. Se il reclamo viene deciso a favore dell'acquirente, il rimborso è limitato solo agli importi che PayPal riesce a recuperare dal conto del venditore.
e al paragrafo 13.13(nuovo copia e incolla)
1.
13.13 Che cosa accade se PayPal prende una decisione a mio favore?
Se PayPal decide a favore dell'utente, tenterà di recuperare l'importo dai fondi disponibili nel saldo PayPal del venditore. Tuttavia, il recupero non è garantito ed è limitato agli importi che possono essere prelevati dal conto del venditore. Gli importi prelevati dal venditore saranno accreditati sul conto dell'acquirente.
Avete capito quindi? Nel caso di truffa, oggetto non ricevuto o notevolmente diverso dalla descrizione, vi rimborsano solo se il truffatore è d'accordo, il truffatore potrà benissimo far trovare 0 euro sul proprio conto, e quindi 0 euro potranno essere prelevati, 0 euro vi risarciranno!!!!!!!
Paypal con questo sistema diabolico vi fa credere che potete anche spendere 1 milione di euro ed essere rimborsati in caso di truffa, e poi vedrete che basta che il truffatore faccia sparire i soldi o magari faccia parte del team di paypal e il milione lo vedrete in fumo.
Per non parlare dei grossi rischi che deve subire un venditore, sopratutto quando è costretto ad usare Paypal perchè non ha 50 feedback o perchè ha punteggi di feedback bassi.
Oltre ai rischi elencati nelle condizioni d'uso link https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/UserAgreement/ua/EUUA-outside#seller-protection di cui faccio il copia e incolla qua sotto, c'è anche la possibilità per Ebay (con l'obiettivo vendite) http://pages.ebay.it/sell/aprile2009/paypal.html di copia e incolla
COPIA E INCOLLA NUOV FURTO DI PAYPALhttp://pages.ebay.it/sell/aprile2009/paypal.html
Blocco del pagamento per gli oggetti eBay
Per assicurare che in ogni vendita tramite eBay l'acquirente sia soddisfatto e continui a tornare per fare nuovi acquisti, PayPal sta individuando una piccola percentuale di transazioni a rischio per gli acquirenti. Dal 1° luglio 2009, PayPal potrà trattenere alcuni di questi pagamenti per assicurare che le transazioni avvengano correttamente e garantire la soddisfazione dei clienti.
COPIA E INCOLLA RISCHI ( AI QUALI COSTRINGE) DI PAYPAL
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/UserAgreement/ua/EUUA-outside#seller-protection
Il presente Contratto non solo è un documento importante, che l'utente deve tenere in massima considerazione per decidere se avvalersi o meno dei Servizi, ma evidenzia anche alcuni rischi connessi all'utilizzo dei Servizi stessi e fornisce utili istruzioni su come eseguire pagamenti online sicuri tramite PayPal. Quando ricorre a PayPal, l'utente deve tenere presenti tali rischi e fare riferimento alle istruzioni.
Di seguito sono elencati alcuni rischi associati all'utilizzo del servizio PayPal:
* I pagamenti ricevuti sul conto PayPal possono essere stornati in una data successiva (in alcuni casi, fino a 180 giorni dalla data di ricezione del pagamento) se soggetti a chargeback, rimborso, reclamo o se successivamente invalidati per qualsiasi motivo. Ciò significa che per alcuni venditori, i pagamenti ricevuti sul proprio Conto potrebbero essere restituiti al mittente o altrimenti rimossi dal Conto dopo che il pagamento è stato effettuato e/o le merci o i servizi venduti sono stati consegnati.
* L'utente può tutelarsi dagli eventuali rischi di storno del pagamento dal conto seguendo le istruzioni contenute nel Programma di protezione del venditore e attenendosi alle istruzioni fornite ai venditori riportate nello Spazio Sicurezza accessibile da tutte le pagine del sito web PayPal.
* Possiamo chiudere, sospendere o limitare l'accesso al conto o ai Servizi e/o limitare l'accesso ai fondi per un periodo massimo di 180 giorni nel caso in cui vengano eseguite Attività non consentite descritte alla disposizione 9.
* Qualora l'utente desiderasse aprire una contestazione nel Centro risoluzioni online di PayPal, tale procedura deve essere eseguita entro 45 giorni dalla data del pagamento.2
Come potete vedere Ebay si arroga il diritto di individuare transazioni a "rischio" senza specificare questo rischio come viene individuato,quali requisiti debbono esserci perchè sussista il rischio e come in caso di chargeback fraudolenti il venditore non sia affatto tutelato(la protezione venditori al paragrafo 11 delle condizioni d'uso è una pagliacciata) e che in caso di attività non consentite ben 29 al paragrafo delle condizioni d'uso vi possono bloccare i fondi che loro utilizzeranno per investimenti finanziari nonostante non sia una banca.
Nessuna banca, nessuna società di moneta elettronica, nessun mney transfer ha il potere di appropriarsi indebitamente del vostro denaro.
Paypal dimentica una cosa tutte queste clausole sono ILLEGALI e VESSATORIE, se Paypal vi blocca i soldi, o non vi risarcisce quanto promesso in caso di truffa, contattatemi e vi consiglierò GRATIS come denunciare in sede civile e penale Paypal.
Paypal si avvale di gentaglia cme harleystaleccese che lascia feedback negativi nel caso in cui non vogliate accettare come metodo di pagamento Paypal.
DENUNCIATE PAYPAL IN CASO DI ABUSI, è UN VOSTRO DIRITTO!
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-10-2009 13:27
un paio di mesi fa mi sono aggiudicato una playstation 3, il venditore molto cordiale mi da il suo numero di telefono e mi fa pagare tramite paypal.
fino a qui tutto regolare, persona tranquilla con un decina di feedback tutti positivi, e sentito anche al telefono per accordi sulla spedizione e pagamento.
dopo circa una settimana non arriva nulla, provo a scrivere una mail e non ricevo risposta, provo a chiamarlo al cellulare e non risponde, oppure mi risponde e quando sente che sono io mette giù.
mi accorgo così di essere stato truffato!
subito lascio un feedback negativo con la scritta TRUFFATORE e li vengo contattato da altre 7 persone che sono state a loro volta truffate.
avendo emesso il pagamento tramite paypal (metodo sicuro che viene publicizzato su ebay) ero certo di essere risarcito, dal momento che non si trattava di un'oggetto smarrito alle poste, ma di una vera e propria truffa, eseguita da un venditore REGOLARMENTE registrato su ebay e anche su paypal, dunque apro la controversia su paypal per essere risarcito, la trasformo dopo qualche giorno in reclamo visto che il truffatore non dava risposte, da li passano 10 giorni, dopodichè mi arriva una mail di paypal con scritto che il reclamo si era concluso a mio favore, ma che paypal non mi poteva risarcire i soldi perchè nel conto paypal del truffatore nn c'era un'euro.
la cosa strana è che per aver un conto paypal bisogna registrare la propria identità e registrare una carta di credito o postepay, dunque paypal avrebbe tutti gli estremi per denunciare il truffatore e sicuramente avrà anche un'assicurazione per risarcire i malcapitati come me e gli altri 7!!!
invece nulla!!!
per cui pagare tramite paypal o bonifico bancario o postepay non cambia nulla, almeno gli altri non promettono risarcimenti!!!
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-10-2009 14:36
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-11-2009 01:11
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-11-2009 16:21
Mi riferisco al caso di oggetti venduti da venditori italiani in cui si dichiara come luogo in cui si trova l'oggetto , l'Italia.
Di solito questi oggetti (hifi per auto ad esempio) hanno una descrizione prolissa con molte foto, in fondo alla descrizione davvero prolissa trovate scritto che:
L'acquirente deve sobbarcarsi i dazi doganali in quanto l'oggetto sarà spedito direttamente dal produttore.
Dove stà il produttore ?
Di solito in CINA !
Se si è sfortunati si dovrà pagare il 6% di dazio più il 20% (IVA) su valore dell'oggetto deciso dall'ufficcio doganale + dazio, in pratica ogni 100 euro ne pagate 27,20 + le spese di sdoganamento a SDA circa altri 18 euro. Se poi vorrete ususfruire del diritto di recesso perderete tutti i costi sostenuti per lo sdoganamento oltre a pagare le spese per la spedizione tracciabile.
Se rifiutatae di pagare le spese doganali come minimo ci smenerete le spese di trasporto per il ritorno in Cina che dall'Italia costano un botto .
Quindi ATTENZIONE !
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-11-2009 23:00
Ciao. ----------------------------------
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
