Vorrei segnalare il mio caso.
Ho venduto un telefono cellulare ad Agosto, a un acquirente in Indonesia. Mi chiede se può pagare con paypal, e di spedire l'oggetto al suo indirizzo di ebay e non di paypal. Paga 200 euro con paypal, io spedisco il telefono all'indirizzo di ebay, lo riceve e dopo 2 giorni si cancella da ebay.
Passano 2 mesi....siamo a inizio novembre.
Mi arriva da paypal una notifica, l'acquirente che aveva pagato il telefono tramite paypal, richiesta di CHARGEBACK, poichè il pagamento NON ERA STATO AUTORIZZATO. COntatto l'acquirente indonesiano, mi torna indietro la mail dicendo che l'indirizzo non esiste più. Fornisco a Paypal tutti i dati della spedizione (faxando ricevute di spedizione). A fine novembre paypal mi risponde dicendo che la controversia è chiusa a favore dell'acquirente. Risultato: 200 euro di rimborso per l'acquirente, più 25 euro di rimborso a paypal per spese sostenute durante la controversia.
Ho fatto ricorso inutilmente, perchè 15 giorni fa mi hanno detto che "esaminando le prove fornite" la società emittente della carta di credito ha dato ragione all'acquirente.
Ho perso un telefono e 25 euro.
Tutto questo per dire di stare attenti a ricevere pagamenti per grossi importi da paypal, perchè quando hai bisogno, la PROTEZIONE....non serve a nulla.