annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

Siamo lieti di annunciare che la copertura sugli acquisti con il Programma Protezione acquirenti PayPal passa da EUR 400 a EUR 500 senza costi aggiuntivi, per oggetti messi in vendita nei siti di eBay Italia, eBay Stati Uniti, eBay Regno Unito, eBay Canada, eBay Germania, eBay Francia e eBay Australia.

Saranno automaticamente incluse nel programma le nuove inserzioni di venditori italiani con un Punteggio di feedback pari almeno a 50 di cui il 98% positivi, nel caso in cui dispongano di un Conto Premier o Business e offrano PayPal come metodo di pagamento nelle loro inserzioni.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina di Aiuto relativa all'argomento oppure le pagine di aiuto di PayPal:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_pbp-info-outside

A presto,
Matteo
Messaggio 1 di 248
Ultima risposta
247 RISPOSTE 247

rainbowpg
Utente della Community
Come faccio a capire se l'asta a cui partecipo offre la protezione di paypal di tipo reclamo o protezione?

Quindi se ho capito bene, nel caso io acquisti un oggetto coperto dal sistema "protezione acquirente" e se non ricevo l'oggetto riavro' i soldi al 100%?
Messaggio 211 di 248
Ultima risposta

Guarda a destra in alto nell'inserzione, dove è scritto acquista in sicurezza.

se non ricevo l'oggetto riavro' i soldi al 100%?

Non proprio. Li ricevi se il venditore:
1) non ha spedito con un metodo tracciabile e non è in grado di dimostrare la spedizione;
2) se non ha spedito all'indirizzo inviatogli da ebay con un metodo tracciabile a conclusione dell'asta.

Se tu acquirente (fatti salvi i casi indicati sopra):
hai pagato all'indirizzo paypal dalla piattaforma ebay, non ad un indirizzo paypal che il venditore ti ha comunicato per email. In pratica se aspetti la fattura e paghi da Ebay o se paghi su paypal un oggetto riconosciuto come oggetto Ebay.

Buon Anno
Messaggio 212 di 248
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
oppure leggi se nell'esta in alto a destra o in basso c'e' scritto pagamento protetto di 1000 o di 200!

Saluti. ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 213 di 248
Ultima risposta

mattia_b007
Utente della Community
Buongiorno a Tutti,

chiedo scusa se porgo la domanda nella discussione sbagliata ma non sapevo bene come e cosa fare.
Ho comprato un computer in data 16 dic 08 e oggi 12 gen 09 non ho ancora ricevuto nulla. Il rivenditore continua a dirmi che è stata colpa dei corrieri che durante le feste non hanno ben funzionato e che sta aspettando ancora componenti del mio pc. Sto aspettando troppo e volevo sapere se potevo essere rimborsato e come fare.
Grazie per la disponibilità. Saluti.
Messaggio 214 di 248
Ultima risposta

Hai acquistato da un venditore professionale che emette fattura o scontrino fiscale? Immagino di si, visto quello che scrivi. Trattandosi di contratto on line hai diritto al recesso previsto dall'Art. 64. del D.Lgs. n. 206/2005

Esercizio del diritto di recesso

1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5.

In ogni caso essendo prossimi trenta giorni dall'effettuazione dell'ordine per te vale anche l'art. 54
Esecuzione del contratto

1. Salvo diverso accordo tra le parti, il professionista deve eseguire l'ordinazione entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l'ordinazione al professionista.

2. In caso di mancata esecuzione dell'ordinazione da parte del professionista, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene o del servizio richiesto, il professionista, entro il termine di cui al comma 1, informa il consumatore, secondo le modalità di cui all'articolo 53, comma 1, e provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura. Salvo consenso del consumatore, da esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, il professionista non può adempiere eseguendo una fornitura diversa da quella pattuita, anche se di valore e qualità equivalenti o superiori.

Puoi quindi chiedergli il rimborso.
Messaggio 215 di 248
Ultima risposta

Altra soluzione ricorrere a paypal (se hai pagato con paypal), ma per quella valgono i tempi di paypal e deve esserci la copertura dell'oggetto nell'inserzione (200 o 1000).
Messaggio 216 di 248
Ultima risposta

dary203
Utente della Community
Salve
Io ho pagato con Paypal ma il venditore mi ha raccomandato di pagare ad un altro indirizzo Paypal
Però l'oggetto non arriva e lui è sparito
Cosa posso fare?
Mi rimborseranno????
Messaggio 217 di 248
Ultima risposta

dary203
Utente della Community
In pratica ho pagato con Paypal ma ad un indirizzo diverso da quello ebay
infatti ebay non lo riconosce come pagato con paypal
però è stato il venditore a raccomandarmelo
cosa fare?
Messaggio 218 di 248
Ultima risposta

Mi dispiace dirtelo, ma non hai diritto alla protezione paypal (quella da 200 o 1000) e verrai rimborsato solo se paypal trova i soldi sul conto del venditore. Il venditore lo sa, per quello ti ha indirizzato su un indirizzo diverso. E' una delle furbate classiche. Se però la carta collegata a paypal non è una ricaricabile o una postepay puoi ricorrere alla protezione della tua carta se il venditore non ti invia il pc entro i 30 giorni previsti dalla legge. Altrimenti non ti resta che aspettare e ricorrere alla via giudiziaria se non arriva l'oggetto.
Messaggio 219 di 248
Ultima risposta

cavalier_charly
Utente della Community
E' l'ennesima volta che ebay cancella questo genere di intervento. Abbiamo scritto qualcosa di sbagliato ?
Abbiamo offeso qualcuno? Non ci sembra.

L'unica cosa certa è che ci sono più di 110 utenti ebay (quindi vostri clienti) che hanno subito una truffa inconsueta.
Grazie al sito www.ebayabuse.com ci stiamo coordinando per gestire le denunce e tutte le procedure legali che ne conseguono.

Chiudere l'argomento così senza nessun preavviso ci sembra un atteggiamento poco trasparente da parte vostra. E certamente come abbiamo già ribadito nella discussione cancellata, non ci sembra corretto chiudere la faccenda dg_elettronica facendo sparire le pagine di questo negozio e tutti i suoi riferimenti. Perchè oltre al danno il truffato si sente anche beffato se per pura fatalità non si fosse salvato le pagine delle vendite incriminate.

Restiamo comunque a vostra disposizione per ogni chiarimento, ma ad oggi da parte vostra non abbiamo mai ricevuto una mail di spiegazione su come mai il negozio ebay sia stato chiuso.
E nemmeno nessun suggerimento da su come muoverci in queste circostanze.
Messaggio 220 di 248
Ultima risposta