annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

Siamo lieti di annunciare che la copertura sugli acquisti con il Programma Protezione acquirenti PayPal passa da EUR 400 a EUR 500 senza costi aggiuntivi, per oggetti messi in vendita nei siti di eBay Italia, eBay Stati Uniti, eBay Regno Unito, eBay Canada, eBay Germania, eBay Francia e eBay Australia.

Saranno automaticamente incluse nel programma le nuove inserzioni di venditori italiani con un Punteggio di feedback pari almeno a 50 di cui il 98% positivi, nel caso in cui dispongano di un Conto Premier o Business e offrano PayPal come metodo di pagamento nelle loro inserzioni.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina di Aiuto relativa all'argomento oppure le pagine di aiuto di PayPal:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_pbp-info-outside

A presto,
Matteo
Messaggio 1 di 248
Ultima risposta
247 RISPOSTE 247

***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

puntoinformatico1975
Utente della Community
c'e' scritto nel regolamento! ti era stato citato nell'altro forum da qualcuno.... ----------------------------------



cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto



RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI


PuntoInformatico1975.
Messaggio 181 di 248
Ultima risposta

***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

Paypal offre 2 tipi di protezione diversi: RECLAMO e PROTEZIONE. Nel primo caso recuperi quello che è presente nel conto del venditore, nel secondo (a seconda se la protezione sia 200 o 1000) recuperi 200 o 1000, indipendentemente da quanto è presente nel suo conto. Può essere anche a 0. Se non ci sono fondi nel conto del venditore paypal porta il conto del venditore in negativo e poi sono affaracci dei suoi uffici legali recuperare dal venditore quanto ti ha rimborsato. Lo dice papale papale giulia@paypal nei suoi interventi sui forum ed è scritto anche su paypal. La confusione nasce dalla presenza delle due distinte protezioni che sono diverse l'una dall'altra. La cosa non è in realtà così semplice. Funziona se non ti arriva un oggetto, ma in caso di oggetto non conforme la cosa è assai più complicata.
Messaggio 182 di 248
Ultima risposta

***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

puntoinformatico1975
Utente della Community
CITI link di riferimento per favore?
Grazie. ----------------------------------



cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto



RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI


PuntoInformatico1975.
Messaggio 183 di 248
Ultima risposta

***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

La differenza tra protezione e reclamo è riportata al punto 12.1 del regolamento paypal. Gli interventi di chiarimento in merito di giulia@paypal sono presenti nelle discussioni riportate nel mio post sopra. Li trovi nella discussione RECLAMO PAYPAL, RIAVRO' I MIEI SOLDI? (post 14) In particolare nei post (6 e 10) di vanni.mix della discussione COME FUNZIONA IL RIMBORSO PAYPAL? è chiarita la questione. Il link non te lo metto perchè dopo gli interventi contro gli spammoni cinesi non me li fa più mettere e mi da errori di java script. Vedi se riesci a metterli tu.
Messaggio 184 di 248
Ultima risposta

***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

puntoinformatico1975
Utente della Community
per i link bisogna levare all'inizio h t t p!

comunque ok.
ciao.
grazie. ----------------------------------



cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto



RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI


PuntoInformatico1975.
Messaggio 185 di 248
Ultima risposta

***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

Grazie a te per il consiglio. Non lo sapevo.

Ciao
Messaggio 186 di 248
Ultima risposta

***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

puntoinformatico1975
Utente della Community

***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

svarzi
Utente della Community
e non vogliamo metterci il fatto che i venditori quando ti restituiscon il maltolto con paypal dichiarano pagamento e non rimborso così paypal si trattiene anche dei soldi? a me è capitato ma siccome erano solo pochi cent ( non euro) ho lasciato perdere perchè era più impazzimento che la resa.
Comunque è vero, chi ci rimette è sempre quello che compra, altro che capzi
Pietro
Più conosco le persone e più amo gli animali....
Messaggio 188 di 248
Ultima risposta

***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

puntoinformatico1975
Utente della Community
se trovi venditori che magari non sanno usare paypal ed anziche' fare rimborso fanno pagamento non e' certo colpa del sistema! e' colpa del venditore!
per di piu' stupido il venditore, in quanto se fa rimborso, a lui detraggono anche le commissioni pagate sul pagamento primordiale fatto dall'acquirente! ----------------------------------



cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto



RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI


PuntoInformatico1975.
Messaggio 189 di 248
Ultima risposta

***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

ricdebb
Utente della Community
La sicurezza dei compratori si garantisce in modo differente. Ormai quasi tutti i venditori rilasciano il feedback dopo quello del compratore costringendolo a darlo positivo ed entusiastico per evitare ritorsioni immeritate.
Il dovere di un compratore si esaurisce quando ha pagato il richiesto in un tempo breve, e nel caso di PayPal il pagamento è alle volte istantaneo e comunque controllabile facilmente. A questo punto DEVE esserci il feedback.
Soluzione del problema (facilissima): è facilissimo inserire un blocco per cui il feedback al venditore non possa essere dato che DOPO che il venditore lo ha rilasciato al compratore.
Si possono così anche ripristinare i feedback negativi al compratore (ad esempio se non paga o fa storie sull'importo). Se ebay si adagia sul fatto di avere tutti venditori apparentemente perfetti (avranno tutti feedback positivi per ricatto, una specie di pizzo da pagare) la fiducia dei compratori (indifesi) crollerà come sta vacillando la mia dopo un iniziale entusiasmo.
Credo sia chiaro a tutti che ebay senza compratori non può esistere.
Messaggio 190 di 248
Ultima risposta