annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Offerta per oggetto venduto come "nuovo", ma in realtà aperto. Cosa fare?

Salve a tutti, 

ho fatto un'offerta per un oggetto di cui l'asta scadrà fra poche ore ed, essendo l'unico acquirente, probabilmente me lo aggiudicherò.

 

L'oggetto viene venduto come "nuovo", quindi "non aperto, non usato, non danneggiato" etc.

 

Si tratta di una montatura di occhiali. Solo dopo, leggendo la descrizione, ho scoperto che in realtà sono stati aperti e gli sono state sottratte le lenti. In sostanza non è più nuovo. L'ho comprato per un'amica, che alla luce di questa nuova scoperta, non li vuole più.

 

Ho scritto al venditore (che si trova negli USA) e, spiegandogli la situazione, gli ho comunicato che non effettuerò il pagamento nel caso in cui dovessi aggiudicarmi l'asta.

 

Andrò incontro a dei problemi?

Graditi consigli e considerazioni.

 

Grazie.

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Offerta per oggetto venduto come "nuovo", ma in realtà aperto. Cosa fare?

atomicstore
Utente della Community

Quì sinceramente è difficile capire chi ha torto. Lui non poteva mettere un oggetto in vendita come "nuovo" se mancano dei pezzi e tu non avresti dovuto fare l'offerta prima di aver letto la descrizione, il tipico errore dei nabbi di ebay che fanno offerte qua e la facendo impazzire i venditori.

 

Comunque sia, ovviamente non procedere al pagamento dell'oggetto se

 

non lo vuoi, e continua a tartassare il venditore di messaggi per richiedere l'annullamento della tua offerta.

 

P.S: Spesso l'offerta viene superata all'ultimo minuto dai partecipanti che tentano di aggiudicarselo al prezzo più basso possibile, comunque ti consiglio di parlare prima col venditore.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Offerta per oggetto venduto come "nuovo", ma in realtà aperto. Cosa fare?

gattorosso3
Utente della Community

Non so se puoi ritirare l'offerta

http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?RetractBidShow&ssPageName=STRK:STMP:098

 

però certo è poco corretto vendere per nuovo un oggetto aperto, anche se non è usato non corrisponde a ciò che si intende per integro e nuovo.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Offerta per oggetto venduto come "nuovo", ma in realtà aperto. Cosa fare?

In realtà non mancano dei pezzi, perchè le lenti non dovevano essere comprese nella montatura. Il fatto è che la montatura non è nuova perché le sono state montate delle lenti e poi sottratte. Per quanto se ne possa sapere, potrebbe anche essere stata indossata per un periodo di tempo. Fatto sta, comunque, che la persona per cui li ho comprati non li vuole più.

 

Io sicuramente ho peccato di leggerezza, ma l'oggetto era dato come nuovo e mi sono fidato. 

 

Ebay specifica chiaramente chrnun oggetto nuovo non deve essere aperto. 

 

Ad ogni modo, mi sono aggiudicato l'offerta. Ho scritto due volte al venditore ma non ho ancora ricevuto risposta.

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Offerta per oggetto venduto come "nuovo", ma in realtà aperto. Cosa fare?

Ciao, purtroppo non ho potuto ritirare l'offerta.

 

Grazie ad entrambi per l'interessamento.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Offerta per oggetto venduto come "nuovo", ma in realtà aperto. Cosa fare?


@gattorosso3 ha scritto:
 

 

però certo è poco corretto vendere per nuovo un oggetto aperto, anche se non è usato non corrisponde a ciò che si intende per integro e nuovo.


Temo che ci sia di mezzo un problema di trascrizione nelle condizioni tra le classificazioni USA e quelle Italiane, non è il primo caso che vedo.

 

Quindi potrebbe esserci lo zampino di eBay, ma bisognerebbe dare una occhiata all'inserzione (basterebbe il titolo esatto, senza link).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta