annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non corrispondente ma eBay respinge il rimborso

Ho acquistato un telefono dato per "non funzionante o per parti di ricambio" ma nella cui descrizione si specificava che la batteria era appena stata sostituita.

Ho immaginato presto di aver a che fare con un venditore problematico, dato che ha spedito l'oggetto solo settimane dopo e solo dopo sollecito, ma ok.

Arrivato l'oggetto scopro che la batteria è invece completamente morta. Chiedo lumi e il venditore risponde che avrebbe dovuto essere nuova, appena comprata, ma che non mi rimborserà.

Apro la controversia per oggetto non conforme a descrizione ma lui mi batte sul tempo chiedendo aiuto a eBay la mattina presto del primo giorno in cui era possibile farlo. eBay decide in suo favore. Faccio appello e mi viene risposto da eBay che il telefono era venduto come "non funzionante o per pezzi di ricambio" e quindi non ho diritto ad un rimborso.

Ora chiedo: che fare? Quindi un venditore può dichiarare il falso a patto di mettere l'oggetto nella categoria "non funzionante o per pezzi di ricambio"?

In aggiunta: ho lasciato ovviamente un feedback negativo e il venditore mi ha minacciato di sporgere querela per diffamazione!!!!
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Oggetto non corrispondente ma eBay respinge il rimborso

@jack_overfull  ha scritto:

Ho acquistato un telefono dato per "non funzionante o per parti di ricambio" ma nella cui descrizione si specificava che la batteria era appena stata sostituita.

"Il telefono ho montato una batteria ed accende , non ho provato ad avviarlo proseguendo la configurazione. Vendo come ricambi o non funzionante in quanto penso abbia qualche problema."

La descrizione è questa, testuale, hai immaginato cose che obiettivamente dalla descrizione non si possono desumere.

Infine: hai usato il termine "truffa" nel commento al feedback, io ti querelerei per molto meno.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Nota bene: il telefono non si accende affatto e il venditore ha confermato per messaggio:

la batteria mandata era appena stata comprata su internet e quindi funzionante

Dal dizionario "Truffa: Ogni sorta d'imbroglio o inganno". Appunto.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

aracnotto
Utente della Community

@jack_overfull  ha scritto:

Ora chiedo: che fare? Quindi un venditore può dichiarare il falso a patto di mettere l'oggetto nella categoria "non funzionante o per pezzi di ricambio"?

In aggiunta: ho lasciato ovviamente un feedback negativo e il venditore mi ha minacciato di sporgere querela per diffamazione!!!!

Ciao,

non capisco...dove sarebbe la dichiarazione di falso... ha venduto un telefonino non funzionante dichiarandolo apertamente...

Truffa è un parolone... anch'io ti querelerei... ma forse farebbe prima a contattare ebay e a farsi rimuovere il feed!

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ha venduto una batteria dichiarata NUOVA che nuova non è e un telefono che secondo lui "accende" che non si accende affatto.
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta